Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

La Valganna in sicurezza...SS233

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Mago :-)
Contatta:

Re: La Valganna in sicurezza...SS233

Messaggio da Mago :-) »

Concordo con voi che concordate :scratch:

La mia domanda e' questa...
visto che
- ormai il 90% della gente che ha scritto in questo thread e' cosciente del fatto che i limiti imposti sono sproporzionati alle effettive necessita',
- e che sono palesemente stati introdotti per fare cassa.

Che cosa possiamo fare noi per cambiare lo stato attuale? :protest:
:protest: :protest: Come ci dobbiamo muovere per far sentire in modo proficuo la nostra voce? :protest: :protest:

La strada appartiene si ai vari comuni ed e' gestita dall'anas, ma chi ci viaggia tutti i giorni sono i pir..a come il sottoscritto che deve andare a lavorare. :help:
E non mi va proprio giu' di dovermi fare tutti i giorni oltre 45min di strada, oltretutto piena di buche, e mal illuminata (dove invece di segnalare le curve mettono un bel lampeggiante che indica il pericolo, ma nello stesso tempo mi acceca e mi rende difficile vedere eventuali animali che saltano fuori dal ciglio della strada), dove rischio , per distrazione (perche' in coda, anche solo un attimo, ti distrai per forza, non ce ne sono di storie) di beccare magari 60 o 100 e passa Euro di multa.
E la cosa che mi fa ancora piu' girare gli attributi e' che i proventi delle contravvenzioni al codice della strada, devono essere spesi dal comune per il miglioramento della viabilita', ma dubito veramente tanto che sistemeranno "per bene" la nostra cara vecchia SS233. Non e' stato cosi' fino ad oggi, figuriamoci ora che c'e' la crisi...

scoprire magari in futuro che chi ha sbagliato paghera' (come nel caso dei T-Red) certo da soddisfazioni, ma non restituisce alla gente i soldi che ha elargito per arricchire qualcuno.

C'e' il modo di cambiare le cose adesso... :help:
...pero' ancora non so qual e' :scratch:

gemolo

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 12:38 am, modificato 1 volta in totale.
pixie

Messaggio da pixie »

Una domanda ma la Varese Trasporti , visto il traffico che c'è in Valganna con i nuovi limiti come fa a rispettare gli orari delle corse???
Visto che ci vuole molto piu di 1/2 ora per fare Marchirolo Varese :bigrin: :bigrin: :bigrin:
Ha rivisto gli orari o gli autisti non rispettano anche loro i limiti? :evil5:
milanes61

Messaggio da milanes61 »

gemolo ha scritto:Mi viene da dire che, se avete rapporti amichevoli coi comuni coinvolti (più dalla parte di Ganna che dalla parte di Induno), forse si può provare a farli ragionare.
paoric ha scritto:Articolo apparso ieri su la PROVINCIA
«Ben vengano questi controlli ? ha spiegato da parte sua il sindaco di Valganna, Domenico Duca ? anche perché sono già troppi quelli che in questo tratto sono rimasti vittime di incidenti stradali. Spesso di sinistri evitabili con maggiore attenzione alle regole e al codice della strada» 26/01/2009[/i]
ragionare?
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
gemolo

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 12:37 am, modificato 1 volta in totale.
Tribalbob

Messaggio da Tribalbob »

è inutile che mettono i limiti a 70 orari per la nostra sicurezza quando i gestori della SS233 nn tutelano la nostra sicurezza facendo asfaltare da nn so chi la strada...ieri 7 febbraio voragini (e nn buche) lungo la statale! Scandalosi!
Mi hanno poi riferito che nel pomeriggio hanno sistemato alla bene meglio la strada, ma sono davvero ridicoli!
Anche a Varese lungo la strada che hanno riasfaltato per i mondiali buche enormi...credo proprio che quella per i mondiali era una riasfaltatura provvisoria XD
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Si ieri hanno "riempito" le buche...con il vecchio sistema di 100 anni fà pala e catrame caldo....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
milanes61

Messaggio da milanes61 »

Non passate da via Monte Golico a Varese (tra via Tonale e viale Belforte) se non siete dotati almeno di un carro armato Leopard.
A meno che non vogliate rischiare di ripetere quella bellissima comica di Stanlio e Ollio con loro che affondano con la macchina in una mega pozzanghera profondissima.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Xian

Messaggio da Xian »

paoric ha scritto:Si ieri hanno "riempito" le buche...con il vecchio sistema di 100 anni fà pala e catrame caldo....
Forse ti sbagli perchè il sistema è aggiornato al nostro secolo...
...l'asfalto che usano per i rattoppi è tecnologicamente avanzato ed è asfalto a freddo, almeno mi pare.
Xian
Mago :-)
Contatta:

Messaggio da Mago :-) »

Tribalbob ha scritto:è inutile che mettono i limiti a 70 orari per la nostra sicurezza quando i gestori della SS233 nn tutelano la nostra sicurezza facendo asfaltare da nn so chi la strada...ieri 7 febbraio voragini (e nn buche) lungo la statale! Scandalosi!
Hanno ragione, siamo noi stupidi che non abbiamo capito :evil5: :evil5:
I limiti di 50 e 70 Km/h non solo sono giusti, ma oltretutto indispensabili per la sicurezza degli automobilisti.
Siamo matti ad andare in giro a 90km/h con delle voragini del genere!!! Se si disfa un cerchio o un semiasse, poi come la controlli la macchina? :nono: :nono:
Hanno asfaltato la SS233, gli e' stato fatto notare che il lavoro non era a regola d'arte e ci sarebbero stati dei rischi, cosi' hanno preso i provvedimenti piu' opportuni. :okboy:

Giu' i limiti e via di Autovelox: 2 piccioni con una fava.
Sono dei geni.

Tanto siamo tutti pecoroni... le cose non cambieranno.
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Oggi parliamo di sicurezza.... :roll:

Dopo aver piazzato i demenziali limiti di 50 e 70 km/h mi sono chiesto cosa voglia dire al 100% la parola SICUREZZA riguardo la SS233, adesso ho capito perchè bisogna andare piano.... i cartelli manco si vedeno e si deve avere il tempo di fare lo slalom tra le buche rattopate con i badili.

La sicurezza di avere dei cartelli segnalatori piazzati con la testa e che si possano vedere??
1.jpg
2.jpg

Oppure di cartelli che si possano osservare dall'elicottero??
3.jpg
4.jpg
Ma credo che sia utile far conoscere i pericoli della strada anche alle talpe ed animali non più alti di 40 cm da terra!!
8.jpg
14.jpg
17.jpg
Queste protebbero essere battute ma alla fine è soltanto la verità, la verità della strada che ci ritroviamo dopo la neve e sopratutto una strada sicura, ecco altri esempi!
5.jpg
6.jpg
7.jpg
7A.jpg
9.jpg
10.jpg
11.jpg
12.jpg
13.jpg
15.jpg
16.jpg
18.jpg
Pensate che non l'ho neppure percorsa tutta, sono arrivato subito dopo la miniera e mi sono fermato in prossimità di Cugliate!

Il tutto con il condimento di buche e rattoppi a gogò!
Buche-1.jpg
Buche-2.jpg
Buche-3.jpg
Buche-4.jpg
Un ringraziamento a chi si cura per la nostra sicurezza!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

che disastro....gli autovelox comunque sono sempre ben presenti e ovviamente non segnalati come la legge prevede,
ma sono da capire,meglio incassare che spendere....
un saluto dal quarto mondo :cry:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
karin

Messaggio da karin »

gli autovelox sono fissi o mobili?
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Purtroppo sono mobili....
pixie

Messaggio da pixie »

Perche non parliamo delle rotonde che stanno già andondo
in pezzi
Rispondi