Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Uranio in Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Alebestiale

Re: Uranio in Valganna

Messaggio da Alebestiale »

A occhio direi il c7 da 47 pf 500v o il tr2 2n3439 e gia che ci 6 la r5 10 mohm mezzowatt e 1n4007 e l'imp 10mHenry

cioè tutto lo stadio HT

che sulla rivista dice che dovresti leggerli i 400v sia con l'oscilloscpio ,sia col tester digit.

per il geiger che sto facendo non trovo i 3 cond 10'000pf 1Kvolt ho girato Ricci,Corbetta ,Petrini, ne conosci qualche altro????

clg
Contatta:

Messaggio da clg »

Alebestiale ha scritto:per il geiger che sto facendo non trovo i 3 cond 10'000pf 1Kvolt ho girato Ricci,Corbetta ,Petrini, ne conosci qualche altro????
Prova a Tradate, TRP (TeleRadioProdotti) via Zucchi 17, nei pressi della stazione.
Clg
milanes61

Messaggio da milanes61 »

Alebestiale ha scritto:per il geiger che sto facendo non trovo i 3 cond 10'000pf 1Kvolt ho girato Ricci,Corbetta ,Petrini, ne conosci qualche altro????
A dire la verità non sono più un' assiduo autocostruttore elettronico, da giovane a Varese conoscevo Ricci e GBC ma ora non saprei. Sono secoli che non entro da Ricci, una volta ci passavo anche se non ne avevo realmente bisogno, mi affascinavano le vetrinette nel corridoio all' ingresso :)
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Alebestiale

Sabato vado alla fiera di erba di elettronica,chissa mai che li trovo lì 8)
Grazie Clg se non li trovo proverò a tel alla TRP

Le vetrinette del Ricci sono imperdibili occasion16
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Scusate vado OT, se qualcuno mi sa dare qualche info QUI

Grazie :happy3:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Alebestiale

Alla fine neanche alla fiera li ho trovati ,ma incredibbile :shock: ce li avevo a casa estratti da vecchie schede elettroniche
sono un po giganti ma ce li ho fatti stare lo stesso.
mo la parte elettronica è semifinita mi manca da inscatolare il tutto che è la parte + noiosa :sleepy1:
ciao
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ale come è finita la costruizione del contatore?

ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Davide...

Messaggio da Davide... »

è splendida la Valganna :director: :okboy: !!! , c'è proprio di tutto in Valganna :okboy: ciaooo :) .
Davide .
Alebestiale

Dopo miliardate di anni che nel frattempo sono passate varie ere geologiche mi rifaccio vivo su valganna.info
Il contatore geiger l'ho finito tipo 2 anni fa, sembra che funge anche se non ho dell'uranio per provarlo adesso mi sta occupando spazio nell'armadio.Chiaramente non sono poi tornato alla miniera per provarlo ma magari.....chissa.....
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ciao Ale, bentornato sul forum. Grazie x le info, fammi sapere se farai dei test. :okboy:
milanes61

Messaggio da milanes61 »

Alebestiale ha scritto: non ho dell'uranio per provarlo
Ci sono altre sorgenti di radioattività.
Prova con le reticelle per lampade a gas da campeggio, contengono Torio e sono leggermente radioattive. Prova a googlare per maggiori info.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Rispondi