VILLETTE A GANNA?
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
- paoric
- Site Admin
Re: VILLETTE A GANNA?
Ok grazie Roby!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
roby68 ha scritto:solo una piccola precisazione, dal momento in cui hanno pagato gli oneri e ritirato il permesso di costruire, hanno un anno di tempo per presentare l'inizio dei lavori e poi tre anni per finirli. Ma poi come ha giustamente detto anonimus esistono le varianti in corso d'opera, le proroghe ecc.
ma se uno paga il oneri e non ritira il permesso a costruire non ha tre anni di tempo per farlo?
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
dal momento che tu hai pagato gli oneri, vuol dire che hai completato l'iter per il rilascio del permesso di costruire, che pertanto viene rilasciato e, dalla data del rilascio tu hai un anno di tempo per iniziare i lavori, altrimenti il permesso decade!! perchè l'anno decorre dalla data del rilascio, non dalla data di notifica al proprietario. Anzi mi sembra, devo però verificare meglio, che la normativa preveda il ritiro del Permesso di Costruire, entro 120 giorni dal rilascio da parte del comune, pena sempre la decadenza. Nel dubbio meglio presentare l'inizio dei lavori entro l'anno poi i lavori, possono andare avanti quasi ad oltranza.....ANONIMUSS ha scritto:ma se uno paga il oneri e non ritira il permesso a costruire non ha tre anni di tempo per farlo?

robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
e scaduti i 300 anni di tempo si può pretendere che tutto torni come prima ???
Riprendo in mano la discussione, purtroppo, solo per mostrarvi quanto segue... 

Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi
Leo Longanesi
Come già scritto in precedenza da altro forumista trattasi di una zona tra le più fredde, umide e poco solatie di tutte le ns. valli, qua siamo a livello delle ex-cantine di S.Gemolo se non peggio...Ma veramente c'è gente disposta ad investire i risparmi di una vita per comprare una buia "giazzera"..
Saluti.

Saluti.
- paoric
- Site Admin
Proprio iei ho fatto una foto al cantiere poichè non ricordo chi mi ha avvisato dell'avvio dei lavori, pare siano costruite solo su ordinazione, quindi si pensa siano già vendute.
Cmq niente in confronto a quello che potrebbe succedere nei prossimi anni...
Cmq niente in confronto a quello che potrebbe succedere nei prossimi anni...

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Cioè???paoric ha scritto:Cmq niente in confronto a quello che potrebbe succedere nei prossimi anni...

Un cretino è un cretino,
Leo Longanesi
Leo Longanesi
Paolo.. specifica.. se puoi...
Grazie...

Grazie...
secondo me iniziano a fare qualcosa solo per non far scadere i permessi a costruire,forse faranno lo scavo e le fondazioni poi si fermano,
con i tempi che corrono non è il caso di imbarcarsi in una simile avventura e ho i miei dubbi che le abbiano già vendute....
con i tempi che corrono non è il caso di imbarcarsi in una simile avventura e ho i miei dubbi che le abbiano già vendute....
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)