Bravi! Bella storia!
Fò fiorii
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
Re: Fò fiorii
Certo che in questo sito di gente dotata di "fervida" fantasia (ed anche di iniziativa) non ne manca proprio....
Bravi! Bella storia!
Bravi! Bella storia!
Bè io devo anche ringraziare Paolo,
perchè direttamente o indirettamente ci ha dato un po' la sveglia!
Io vorrei che quel video di YouTube raggiungesse minimo 2000 contatti in un paio di mesi...vedremo...
Sabato aggiorno Mario (Carmagnola) del lavoro. Anche lui ne era al corrente.
perchè direttamente o indirettamente ci ha dato un po' la sveglia!
Io vorrei che quel video di YouTube raggiungesse minimo 2000 contatti in un paio di mesi...vedremo...
Sabato aggiorno Mario (Carmagnola) del lavoro. Anche lui ne era al corrente.
- paoric
- Site Admin
Wal, pensavo fosse un video più semplice, ecco perchè ti avevo "dato la sveglia" non volevo metterti fretta ma non volevo far passare troppo tempo per la notizia prima che anche gli altri faggi si "svegliassero dal letargo". Ora che ho visto il video capisco che ci vogliano i tempi "tecnici" per fare le cose e mettere insieme le persone, ogni tanto faccio qualcosa con la telecamera e sò cosa vuol dire stare davanti al pc per "creare" qualcosa che coinvolga, devo dire che l'attesa è stata assai ripagata e che (cosa importante) Varesenews abbia dato spazio alla cosa per ben due volte, questo fa capire quanto interesse danno per le cose a cui tante persone non danno peso.
Gestendo questo sito dal 2004 purtroppo sò cosa vuol dire.
Spero di incontrarti in qualche occasione o ai prossimi appuntamenti "Valgannesi"
ciao Paolo
ps questo è un forum NON un blog!
Gestendo questo sito dal 2004 purtroppo sò cosa vuol dire.
Spero di incontrarti in qualche occasione o ai prossimi appuntamenti "Valgannesi"
ciao Paolo
ps questo è un forum NON un blog!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Bello, è come una fiaba.... l'ho guardato ed ascoltato come quando da bambina ascoltavo le favole che mi raccontava la mamma.....
Complimenti a Wal, per l'idea e per la realizzazione
Complimenti a Wal, per l'idea e per la realizzazione
Mary
Gia, davvero bello!
Sono sicuro che la storia appassionerà tutti quelli che vedranno il filmato! ^^
Sono sicuro che la storia appassionerà tutti quelli che vedranno il filmato! ^^
- paoric
- Site Admin
L'albero misterioso è riapparso... 
Per Wal leggo questo sul contatore 3678 altro che 2000!!!
Per Wal leggo questo sul contatore 3678 altro che 2000!!!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
che nostalgia......la mia mamma ci portava sempre al Fò fiurii quando eravamo bambini - si arrivava dopo una splendida passeggiata nel bosco
La parte iniziale di questa, mi pare: Passeggiate Valgannesi - Ghirla -BoarezzoDNA ha scritto:si arrivava dopo una splendida passeggiata nel bosco
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Ciao!
-grazie Paolo per il servizio di sentinella che hai messo su-
Ieri sono passato di persona rivederlo!
Puntuale, imperterrito si è risvegliato! Questo fine settimana sarà l'ideale per vederlo.
Sì, il video non hai mai smesso di essere visto. Questa particolarità piace e qualcuno ancora non ci crede!
Direi che potremmo sfruttarlo, magari l'anno prossimo, per organizzare una bella festa per il risveglio della valle dal sonno invernale!
@DNA: interessante! per caso vi raccontava anche qualcosa?
Qualche bozza di idea sta galleggiando per il seguito...
Qualcuno ha fatto foto?
Che facciamo per far conoscere ancora di più l'albero?
Wal
-grazie Paolo per il servizio di sentinella che hai messo su-
Ieri sono passato di persona rivederlo!
Puntuale, imperterrito si è risvegliato! Questo fine settimana sarà l'ideale per vederlo.
Sì, il video non hai mai smesso di essere visto. Questa particolarità piace e qualcuno ancora non ci crede!
Direi che potremmo sfruttarlo, magari l'anno prossimo, per organizzare una bella festa per il risveglio della valle dal sonno invernale!
@DNA: interessante! per caso vi raccontava anche qualcosa?
Qualche bozza di idea sta galleggiando per il seguito...
Qualcuno ha fatto foto?
Che facciamo per far conoscere ancora di più l'albero?
Wal
Esatto. Dopo il primo tratto di salita il sentiero attraversa un pianoro bello ombroso e contornato di muretti a secco. Deviando per una traccia a destra in lieve discesa si arriva a contornare delle mura più "giovani", dopodichè si può raggiungere la "misteriosa", ma non per questo miracolosa pianta. Lo stesso fenomeno si può osservare anche altrove, un po' ovunque: basta mettersi ad osservare, avendone il tempo.milanes61 ha scritto:La parte iniziale di questa, mi pare: Passeggiate Valgannesi - Ghirla -BoarezzoDNA ha scritto:si arrivava dopo una splendida passeggiata nel bosco
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi
Leo Longanesi
Ciao Emi,
in maniera così evidente (ma nahce non evidente ) altri faggi non ce ne sono, almeno in zona.
Basta guardare la marzio da Cunardo. non si vedono altre macchie verdi (faggi)
Domani metto su qualche foto. Così ci facciamo qui sul forum un archivio oper i posteri...
in maniera così evidente (ma nahce non evidente ) altri faggi non ce ne sono, almeno in zona.
Domani metto su qualche foto. Così ci facciamo qui sul forum un archivio oper i posteri...
- paoric
- Site Admin
Un paio di scatti odierni (3-aprile)
A Marzio e Cunardo non so. Posso solo dirti che venerdì 1-4 ho notato tre fenomeni simili rientrando a casa in bus da Varese: uno a Induno, due sul lago di Ghirla. Se riesco stasera provo a scattare, sempre che nel frattempo il verde non sia avanzato ulteriormente. In Valganna, specie le zone porfiriche (Martica, Piambello, Mondonico), è ancora indietro rispetto a quelle calcaree (Poncione, Minisfreddo, Monarco) ove si nota una primavera più "frettolosa".Wal ha scritto:Ciao Emi,
Un cretino è un cretino,
Leo Longanesi
Leo Longanesi
Archivio 2011
Il faggio è spuntato alla fine di marzo (30-31/3 -1/4)
Il faggio è spuntato alla fine di marzo (30-31/3 -1/4)
Il mistero continua....
che bello! Tra l'altro l'esplosione del caldo anomalo di questi giorni sta scombussolando tutto il processo di fioritura con anticipi anche di 7/10 giorni rispetto alle medie annuali.
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)