Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di riflessione

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

chillout
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 15, 2006 12:22 pm
Sesso: m

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da chillout »

Ciao Paolo
Per quello che posso dire, devo riconoscerti un certo impegno in molte cose che hai fatto anche in passato.
Non sono nessuno per giudicare la tua scelta, anzi ne condivido in pieno tutto lo sconforto che esponi. Dal canto mio non sono mai stato attivo, ma ho sempre letto tutti i post, alcuni condivisibili altri no, ma ci sta anche questo. Hai fatto dei post splendidi, degni di un giornalista professionista.
Oggi ti scrivo questa per aiutare questo sito e poter fare in modo che il tuo progetto possa continuare, come ben sai lavoro in proprio e mi occupo di informatica, ecco, io sarei disposto a fare della pubblicita' sul sito, potrei anche portarti dei miei clienti e iniziare una collaborazione interessante.
Se hai voglia, mi contatti, beviamo un drink e possiamo iniziare a pianificare qualche cosa.

Marco Campanini


______________________________________________

chillout

L'UNICA DIFFERENZA FRA UN UOMO E UN BAMBINO STA NEL PREZZO DEI LORO GIOCATTOLI.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da paoric »

Ciao Marco, grazie per l'interessamento, credo cmq che qui non ci sia bisogno ne di sponsor, ne di persone che pubblicizzino il forum, questo per il semplice motivo che basta dare un' occhiata ai contenuti per rendersi conto che è la passione di chi abita in questi luoghi che smuove le persone e le convince a scrivere, le piccole grandi storie Valgannesi, la splendida galleria fotografica Valgannese con cartoline liberamente scaricabili e tutto quello che ne viene dietro...

Avere nella board una serie di sponsor non cambia di sicuro il "problema", semmai è il modo di utilizzare la rete che ha già brillantemente spiegato Pier nel post precedente.


Siccome le cose NON cambieranno qui dentro, vorrà dire che rimarranno così, con la differenza che non mi sbatterò più come ho fatto sino ad oggi, e che se parto per una vacanza disabilito la board sino al mio rientro...tanto di sicuro non si dispera nessuno.

Grazie ancora per l'aiuto.

Ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da lampo »

io aspetto che tu chiarisca il problema anziché girarci attorno perché un'idea di dove tu voglia andare a parare ce l'avrei ma vorrei solo avere una conferma così da poterne discutere.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da paoric »

Non devo andare a parare da nessuna parte, altrimenti farei il portiere, ho già dato la risposta ben chiara a Ponente, (e che ricopio qui sotto) chi vuole collaborare è libero di farlo, io farò quello che mi sento di fare...
paoric ha scritto:Ciao Ponente, nulla di speciale, come già scritto in precedenza ci sarebbe da fare questo.

Tutte le persone che sono iscritte a questo forum possono segnalare mostre, feste, manifestazioni che di volta in volta ci sono, Non sono tantissimi i comuni partendo da Ganna, Boarezzo, Ghirla, Mondonico, Cunardo, Ferrera, Brinzio, Cugliate, Fabiasco, Marchirolo, Cadegliano, Viconago, Arbizzo, Ponte Tresa. Alcuni come Boarezzo e a volte Ganna sono già presenti.

Molte volete mi capita di leggere di cose che purtroppo sono già passate, ovviamente non riesco e non intendo stare dietro a tutto in continuazione, qualcuno ogni tanto pubblica qualcosa, ma siamo ancora indietro, molto... se pensi che la settimana scorsa hanno fatto una festa in zona, hanno riempito il paese di locandine, ci voleva tanto a metterne una qui o al massimo lasciarla nella bucalettere? Io di andare in giro a fargli le foto come ho già fatto in episodi precedenti non lo faccio più!

Questo dovrebbe accadere se le persone hanno un pò di interesse almeno per il paese dove abitano...

Ovviamente, ho chiesto anche tramite il canale Facebook la collaborazione per questo forum, purtroppo sappiamo come funziona al 90% FB quindi ...

Questo è quanto, poi sarebbe utile tenere a "vista" Varesenews con cui collaboro visto che di notizie ne mette molte durante il giorno e molte volte riguardano proprio le nostre zone (niente cronaca o cronaca nera)

Grazie ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da lampo »

si vabbe...
sei comunque libero di fare ciò che ti pare, non hai nessun obbligo come nemmeno gli altri ne hanno nei tuoi confronti.
ultimamente sei stato anche invitato ad un evento ma non hai nemmeno risposto per dire "no grazie". :dotnknow:
buone vacanze.
Aggiungo che non comunicarti date e/o eventi non significa avere o meno a cuore il proprio paese, quel passaggio mi ha molto infastidito anche perché i riferimenti sono chiari seppur tu non voglia ammetterlo.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da paoric »

Infatti, l'evento a cui sono stato "invitato" (a fine settimana) è stato seguito da persone valide che armati non solo di pazienza hanno avuto l'occasione di fare delle foto di buona parte di quello che è successo durante i 7 giorni dell'evento, la mia NON risposta è un atto di maleducazione e di certo non lo nego, come ho già scritto in precedenza nessuno ha obblighi verso nessuno, fate quello che volete ci mancherebbe.

Quindi buone vacanze a tutti, che ognuno utilizzi le piattaforme e i modi che meglio desidera per comunicare, in fondo se si vuole le capacità ci sono.

ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da lampo »

eccolo...
:dotnknow:
grazie a ciò ho finalmente la conferma che tu ti interessi personalmente soltanto di certi eventi e Paesi mentre del resto te ne freghi salvo che per "attaccare," senza per altro nemmeno approfondire, questo o quel soggetto, pretendendo però che ti si tenga informato ( come già ti dissi tempo fa, questo è un sito per appassionati di storia e cultura ma non un sito istituzionale ). Lodevole il tuo impegno come ricercatore, superficiale invece la tua preparazione nell'affrontare i problemi delle amministrazioni e non solo o per meglio dire, individui il problema ma non approfondisci nel ricercarne le cause.
Hai comunque svolto un buon lavoro, te lo riconosco ma purtroppo un po' troppo spesso a senso unico e il motivo del tuo rancore nei confronti di Cugliate lo devo ancora capire.
ciao
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da paoric »

Il rancore per Cugliate ? ma per favore, partecipo alle cose che mi interessano o che ne sento la voglia di fare, credi che siccome (dopo una mia lamentela con un tuo conoscente) mi hai mandato un sms a fine settimana sarei dovuto corrrere al Campo scuola? Perchè non hai scritto che c'era? Perchè non è stato scritto che c'era la festa Bandistica? Come mai non ci sono foto della festa della cipolla di Ganna? Come mai non ci sono foto del palio dei Rioni di Cunardo? Come mai non si è presentato nessuno alla gita a villa Panza? Come mai non vedo mai nessuno di Cugliate (che conosco) alle manifestazioni che facciamo? COME MAI?

E chi lo sa, forse perchè ognuno ritiene di fare quello che preferisce, tutto qui, un conto è segnalare una cosa, un conto è parteciparvi, la prima cosa però costa molto meno fatica.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da fili62 »

Beh, caro Paolo ho letto attentamente i tuoi interventi e le risposte. Innanzitutto rieccomi dopo le mie disavventure di salute. Vorrei subito dire a Lampo, che conoscendo bene l'amministratore, lo assicuro che non vuole andare a parare proprio da nessuna parte.
Però non è questo il punto. Potrei prendere spunto dalle numerose attestazioni di solidarietà che confermano il grande lavoro che hai fatto in questi anni. Se ci pensi bene, le iniziative, le mostre, gli interventi, i restauri, le segnalazioni, i documenti, i LIBRI, le feste, insomma, dal tuo lavoro e dalla collaborazione dei fedelissimi sono state fatte tante cose direi MEMORABILI!
La ciliegina (o ciliegiona!) è stata la serie di interviste RAI.
Ma capisco lo sforzo che hai profuso in questi lunghi anni. Il pensare, il coordinare, il fare, il presentare, organizzare, contattare...devo continuare?
Tutto ciò e nonostante la grande soddisfazione morale che ne deriva, ad un certo punto si va in overdose. E questo sforare, purtroppo, viene aiutato anche dalle delusioni che ogni tanto, facendo questo tipo di lavoro, arrivano puntuali, magari dalle persone che nei momenti importanti scompaiono, oppure da chi potrebbe e non fa, da chi avrebbe e non dà. E allora ci si sente stanchi e un po' abbandonati, magari presi anche un po' in giro...tanto Paolo si sbatte per tutto e tutti. Ora, non è una questione di ritorno economico (e anche se fosse sarebbe del tutto onesto pretenderlo...) No, è una questione morale. Perché, anche se tanto é stato fatto, si sarebbe potuto fare ancora di più magari con risultati più eccellenti e duraturi, se solo alcune istituzioni locali o un po' più che locali fossero intervenute in qualche modo direi più ufficiale...Ma ciò non mi sorprende, perchè qui si entra nelle dolenti note. Finché Paolo e i soci più attivi si danno da fare, ben venga la mostra, ben venga la tal iniziativa, ben vengano i libri o le interviste, tanto sono sempre i soliti che si muovono, che impegnano gran parte del loro TEMPO LIBERO. Posso comprendere che alla fine ci si sente comunque un po' soli e stanchi. Quando non ce n'è più, hai voglia a pescare in fondo al sacco. Per cui Paolo, riposa e rifletti. Poi magari ricomincerai, magari in modo diverso e con uno spirito più leggero. Volente o nolente ti sei caricato un bel peso di responsabilità e alla lunga il peso diventa troppo da portare. D'altronde sei fatto così, se fai una cosa la vuoi fare bene, altrimenti non la fai. Penso che sia sacrosanta una pausa di riflessione, sappi che tanta gente ti ammira per ciò che hai saputo creare in questi anni. D'altra parte ci sono persone che sicuramente hanno sofferto un po' di gelosia per qualcuno che è riuscito a mettere in movimento una valle intera con la sola forza della PASSIONE e non con il solito "dio soldo" (volutamente minuscolo!). E poi c'è una vecchia regola sempre valida: la passione ti può portare lontano e sopportare immense fatiche. Poi ci si accorge che oltre un certo limite la passione non basta più. Per andare oltre servono i mezzi, spesso soldi e risorse umane. Ed ecco il salto, che potrebbe essere di qualità, oppure un salto nel vuoto. E a questo punto il prezzo della libertà potrebbe essere troppo alto. In un Paese come l'Italia, dove ciò che di bello rimane lo si deve soprattutto al volontariato e alle iniziative personali, ciò che sei riuscito a fare, anche grazie al gruppo di fedelissimi, ha comunque del miracoloso, e certe cose resteranno a testimonianza di ciò che siete riusciti a realizzare! Spero che tra un po' riscocchi la scintilla di allora, tanto tempo fa quando un vecchio, sbiadito e commovente documentario fece partire una spinta incontenibile che diede avvio alla grande avventura!
Ultima modifica di fili62 il mar lug 05, 2011 1:30 pm, modificato 1 volta in totale.
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da lampo »

tranquillo Fili, tra me e Paolo va sempre così, ci scorniamo ma poi troviamo sempre un punto d'incontro. E' normale prassi e ci mancherebbe non fosse così, se ci incazziamo è perché entrambi teniamo, seppur con diversi punti di vista, alle stesse realtà. Anche lo scornarsi porta sempre a qualcosa ed è salutare. :dotnknow:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da paoric »

Infatti, eravamo al telefono adesso :) ... cmq meglio scontrarsi e confrontarsi che parlare dietro...almeno io la penso così!

Grazie ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:Infatti, eravamo al telefono adesso :) ... cmq meglio scontrarsi e confrontarsi che parlare dietro...almeno io la penso così!

Grazie ciao

idem
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da fili62 »

Ciao Lampo, tra l'altro, lo scambio di messaggi è avvenuto mentre stavo preparando la risposta per Paolo. Cmq, nessuna polemica, ci mancherebbe. :okboy:
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
swick
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 13, 2007 12:28 pm
Località: valcuvia

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da swick »

grazie Paolo !
brenta
franz
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 25, 2010 11:44 am
Sesso: maschio

Re: Dopo 7 anni sento il desiderio di una pausa.. di rifless

Messaggio da franz »

Anche io ti devo un grazie Paolo, perchè ho avuto il piacere di aver dato un piccolissimo contributo con vecchi ricordi sul grande albergo di Boarezzo, questo mi ha dato l'occasione di partecipare al tuo grande e interessantissimo lavoro.
Non mi sento di aggiungere nulla a quanto hanno già scritto gli altri del forum, posso solo condividere ciò che ti hanno detto.
Sono certo che prenderai la decisione giusta scegliendo il modo migliore per continuare a far conoscere la tua valle e i suoi avvenimenti passati e futuri.
Resti sempre un grande per quello che hai realizzato fino ad ora,

franz.
Rispondi