Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ennesimo disboscamento in zona!!!!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
paoric

Messaggio da paoric »

Ci mancherebbe...la discussione l'ho aperta io!!! Però si evidenziava il termine potenziale...forse a lampo c'è qualcosa che non và nella mia gestione? :roll:

ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

ho un po paura ad entrare nella ressa....ma ci provo :lol:
io credo e sono fermamente convinto che con le cause dei tribunali nella stragrande maggioranza dei casi si ottengono solo 2 risultati,quello di farsi nemici e quello di mantenere il carrozzone della giustizia italiana,che essendo pachidermica e alquanto inefficiente,per quanto riguarda le cause civili in base ai tempi biblici che impone non risolve nessun problema se non quello di rimpinguare i conti in banca di avvocati e periti di ogni parte,che giustamente offrono il loro operato a tariffa piena,
a me personalmente dispiace molto che qualcuno abbia espresso giudizi avventati e sommari,troppo spesso siamo tentati a dare sentenze spinti da pettegolezzi,antipatie o motivi di astio che si rivelano poi infondati,forse bisognerebbe imparare a pensare prima di parlare,ma io per primo molto spesso non metto mai in pratica questa regola,
che dire,dopo aver sentito anche la campana di fabrizio non saprei a chi dover dare ragione,se di ragione si tratta,
come dice roby giustamente,ci si potrà discutere una vita su questa cosa ma tutti rimarranno sulle loro posizioni e sulle loro ragioni,
ma avete pensato a quanti soldi si possano spendere in carte bollate per discutere una vita intera in un tribunale?? :lol:
tanti,forse troppi,quindi io propongo di spenderli in giro per tutti gli agriturismo della valle,dopotutto siamo tutti bravi ragazzi che si guadagnano la pagnotta sudando onestamente,
il gs è stato aperto perchè dopo indagini di mercato è stato stabilito che c'era spazio anche per loro,quindi se c'è spazio per il gs c'è spazio anche per l'unes,c'è spazio per tutti ragazzi a questo mondo,basta non pestarsi i piedi...

CHILLOUT SE CI SEI BATTI UN COLPO E SE PUOI CHIEDI SCUSA,FARESTI BELLA FIGURA E TI COSTERà POCO,SOLO UNA TAGLIATA PER 15 :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

A PROPOSITO,QUALCUNO PUò DARMI IL NUMERO DI TELEFONO DEL LOCATELLI?
GRAZIE
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

ANONIMUSS ha scritto:A PROPOSITO,QUALCUNO PUò DARMI IL NUMERO DI TELEFONO DEL LOCATELLI?
GRAZIE
Più che anonimuss direi rimbambituss, ho già postato l'indirizzo del Loca nel posto dell'incontro, basta usare google digitare > locatelli + marzio ed ecco QUI

ciao Paolo :wink:
roby68

Messaggio da roby68 »

sono completamente daccordo con quanto affermato da anonimuss, in quanto la situazione venutasi a creare, sicuramente è vantaggiosa solo per i legali. Comunque se Fabrizio ha ritenuto che l'amministrazione abbia agito in maniera scorretta nei suoi confronti, è giusto che chieda giustizia. IO sono e sarò sempre convinto, fino a che non mi si dimostri il contrario, che l'iter burocratico seguito per l'approvazione del piano attuativo è stato corretto, anche perchè entrano in gioco vari enti anche sovraccomunali, che hanno dato il loro nulla osta!! tant'è che il TAR non ha riscontrato nulla di errato, a questo punto vedremo cosa succederà con il Consiglio di Stato.Se poi mi si dimostrerà dove abbiamo sbagliato da un punto di vista amministrativo sono pronto oltre che a pagarne le conseguenze, a cospargermi il capoccione di cenere :D :D
Sulla parte penale non voglio entrare nel merito perchè per quanto ne so non mi riguarda direttamente, quindi lascio a chi di dovere il compito di dirimere la questione che si è creata tra lui e le persone da lui denunciate.
LA cosa che però mi infastidisce di più in tutta questa situazione sono tutte le voci che ruotano intorno alle denunce penali, e mi spiego meglio:
LO scorso anno nel periodo a cavallo delle elezioni, nella nostra zona giravano delle fotocopie che riguardavano la chiusura delle indagini da parte della Procura, che venivano spacciate per avvisi di garanzia!!! La cosa più grave è che questa comunicazione non era ancora pervenuta ai due diretti interessati e quindi io mi chiedo perchè questa cosa?
Per fare un'altro esempio, non più tardi di un paio di mesi fa, mi è stato riferito che un nostro concittadino andava in giro a dire che presto a Cugliate FAbiasco si sarebbero dovute rifare le elezioni Comunali perchè ci avrebbero arrestati tutti......io personalmente ho avvicinato questa persona, cercando di capire il perchè di questa sua convinzione, facendogli presente che un certo tipo di diffamazioni gratuite avrebbero potuto ,anche essere oggetto di querela!!! Quindi non credo che si tratti di una minaccia ad un cittadino che vuol sapere la verità.....ma, essendoci dei testimoni si tratta di un mio sacrosanto diritto di difendere l'immagine della mia persona e delle persone che con me fanno parte dell'amministrazione!!! Da un'altro siamo stati accusati di far costruire a Cugliate Fabiasco perchè ci guadagnamo e siamo tutti dei corrotti.....anche questa affermazione piuttosto pesante......l'ultima denuncia che ci è stata mossa, per quanto ne so io non da altri cittadini, ma da una persona non di Cugliate Fabiasco, riguarda presunte "Manipolazioni" in merito al concorso per l'assunzione di personale in comune.
Fabrizio nel suo post afferma che i due denunciati sono stati già rinviati a Giudizio, ma a me questa cosa non risulta, anzi dopo un primo incontro è stato rinviato il dibattimento preliminare, solamente dopo il quale il giudice deciderà se rinviare a giudizio oppure no!!! Poi come ho già detto ieri, una persona per la legge è colpevole alla fine dei tre gradi di giudizio, e non appena viene presentata una denuncia, altrimenti le carceri sarebbero stracolme....... :D Certo con queste situazioni in atto non è certo facile amministrare serenamente, e la cosa che mi fa più dispiacere è,come dicevo nella risposta a Fabrizio, che avendo la coscienza pulita certe cattiverie gratuite anche nei miei confronti, mi fanno arrabbiare il doppio!!!! Comunque la magistratura farà il suo lavoro e alla fine si vedrà!!!! nel frattempo appoggio la proposta di anonimuss, di organizzare un'altra serata presso un agriturismo della zona per passare una bella serata in compagnia, e se anche fabrizio e chillout vogliono far parte della comitiva sarebbe una bella cosa, chissà che davanti a un buon piatto e a una bottiglia di vino, ci si renda conto che come dice anonimuss, siamo tutti dei bravi ragazzi che si guadagnano la pagnotta onestamente!!! ciao ciao :mrgreen:
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
lampo

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:
lampo ha scritto:
solo ha scritto:C'era chi era pronto a giurare che il forum si era spento....!!!????? :lol: :lol: :lol: :twisted: :evil: :wink:

questo forum ha un potenziale, peccato per l'admin..... :roll:
Cosa centro io adesso? :?: :?:
c'è che mangi troppo salame senza disdegnare il formaggio....
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

paoric ha scritto:
ANONIMUSS ha scritto:A PROPOSITO,QUALCUNO PUò DARMI IL NUMERO DI TELEFONO DEL LOCATELLI?
GRAZIE
Più che anonimuss direi rimbambituss, ho già postato l'indirizzo del Loca nel posto dell'incontro, basta usare google digitare > locatelli + marzio ed ecco QUI

ciao Paolo :wink:
non l'avevo visto la volta scorsa,
non è che posso ripassarmi il forum ogni volta che mi serve qualcosa....
:lol:
fabri

ciao

Messaggio da fabri »

Come prima cosa volevo chiarirmi con Massimiliano. Sappi che io apprezzo con ammirazione l'impegno di tutte quelle persone coinvolte in attività di volontariato come te ed i tuoi copartecipanti alla Protezione Civile, permettimi solo di giustificare determinate mie scelte e reazioni, probabilmente ingiuste, in momenti di rabbia e disappunto, nel sentirmi comunque preso in giro oltre che danneggiato, seppur da singoli soggetti che rappresentano, a mio modo di vedere, indegnamente un intero paese. Pensi che nel negare dette offerte o sostentamenti alle varie associazioni mi renda felice? E' esattamente il contrario, tanto più quando, nelle varie manifetazioni e nei momenti di necessità, ci si rende conto di quanto siano importanti.

Per quanto riguarda l'abbuffata tra amici in qualche agriturismo, sappiate che non mancherò, tantopiù se sarà Chillout ad "offrirla...."
Ciao, Fabrizio
solo

Messaggio da solo »

E' proprio quello che volevo sentire dire....! :lol: :lol: :lol:
La meraviglia è l'effetto della novità sull'ignoranza. (S. Johnson)
roby68

Messaggio da roby68 »

Mi fa piacere l'apprezzamento di Fabrizio, nei confronti della Protezione Civile e del volontariato in generale :D In effetti senza i volontari sarebbe difficile fornire certi servizi, ed assistenza alla popolazione, anche nei momenti più difficili che grazie al cielo qui da noi si verificano raramente.

Per quanto riguarda la magnata, io mi prenoto già!!!! ditemi solo dove come e quando che ci si organizza!!!! :wink: ciao a tutti :mrgreen:
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
solo

Messaggio da solo »

Roby...scusa la domanda....mi potresti dire come ci si arriva dal Locatelli....?
Ti ringrazio
Ale
La meraviglia è l'effetto della novità sull'ignoranza. (S. Johnson)
Ferrucciofire

Messaggio da Ferrucciofire »

solo ha scritto:Roby...scusa la domanda....mi potresti dire come ci si arriva dal Locatelli....?
Ti ringrazio
Ale
Basta seguire il profumo :D :D :D :D
cmq basta arrivare a Marzio in centro (Piazza Rossa dove fanno le parate militari... non puoi sbagliare :D :D :D ) prosegui verso Ardena dopo 200 la strada si apre e avrai a destra un piccolo parcheggio e sulla sinistra una scalinata che riporta verso il paese. Di fronte al parcheggio c'è l'agriturismo Locatelli. Chiedi di Amelia
Saluti
Se c'è da mangiare arrivo anch'io, devo scusarmi per non aver potuto partecipare alla prima edizione della Tagliata ma ero impegnato in campagna elettorale e in più avevo il pc fuori uso.
Saluti a tutti
Alberto
lampo

Re: ciao

Messaggio da lampo »

fabri ha scritto:Come prima cosa volevo chiarirmi con Massimiliano. Sappi che io apprezzo con ammirazione l'impegno di tutte quelle persone coinvolte in attività di volontariato come te ed i tuoi copartecipanti alla Protezione Civile, permettimi solo di giustificare determinate mie scelte e reazioni, probabilmente ingiuste, in momenti di rabbia e disappunto, nel sentirmi comunque preso in giro oltre che danneggiato, seppur da singoli soggetti che rappresentano, a mio modo di vedere, indegnamente un intero paese. Pensi che nel negare dette offerte o sostentamenti alle varie associazioni mi renda felice? E' esattamente il contrario, tanto più quando, nelle varie manifetazioni e nei momenti di necessità, ci si rende conto di quanto siano importanti.

Per quanto riguarda l'abbuffata tra amici in qualche agriturismo, sappiate che non mancherò, tantopiù se sarà Chillout ad "offrirla...."
Ciao, Fabrizio
Grazie per l'ulteriore chiarimento e per l'apprezzamento. Il mio non voleva essere un intervento contro le tue scelte, che devono sempre essere libere e rispettate, ma era semplicemente una domanda che avevo in gola da un paio d'anni circa. Considerato il fatto che tu l'estate precedente avevi offerto i trofei per i primi due classificati al torneo che avevamo organizzato (è doveroso e giusto ricordarlo), mi aveva colpito negativamente un rifiuto così "secco", passami il termine, senza a mio avviso una motivazione valida.
Considero, comunque, la questione chiarita e per eventuali altre domande rimando ad altre occasioni.
Ciao e grazie ancora
roby68

Messaggio da roby68 »

ciao solo, ti ha già risposto in maniera esaustiva ferrucciofire (o fiore come lo ha sempre chiamato il nostro admin paoric :D :D ), unico dato in più che ti posso dare come riferimento, si trova proprio sotto il cimitero di Marzio :shock: :shock: ah già che ci sono complimenti a ferrucciofire per la sua rielezione con un bel pò di voti di preferenza!!!! e anche per l'ottimo risultato in termini di preferenze alle elezioni Provinciali :wink: ciao ciao :mrgreen:
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
roby68

Messaggio da roby68 »

Ferrucciofire ha scritto:
solo ha scritto:Roby...scusa la domanda....mi potresti dire come ci si arriva dal Locatelli....?
Ti ringrazio
Ale
Basta seguire il profumo :D :D :D :D
cmq basta arrivare a Marzio in centro (Piazza Rossa dove fanno le parate militari... non puoi sbagliare :D :D :D ) prosegui verso Ardena dopo 200 la strada si apre e avrai a destra un piccolo parcheggio e sulla sinistra una scalinata che riporta verso il paese. Di fronte al parcheggio c'è l'agriturismo Locatelli. Chiedi di Amelia
Saluti
Se c'è da mangiare arrivo anch'io, devo scusarmi per non aver potuto partecipare alla prima edizione della Tagliata ma ero impegnato in campagna elettorale e in più avevo il pc fuori uso.
Saluti a tutti
Alberto

ciao solo, ti ha già risposto in maniera esaustiva ferrucciofire (oppure fiore, che dir si voglia come lo chiama il nostro admin paoric :D :D ), l'unico riferimento in più è, che si trova esattamente sotto il cimitero di Marzio :shock:

Ah, già che ci sono mi voglio congratulare con ferrucciofire, per la sua rielezione a Marchirolo, con un ottimo riscontro in termine di preferenze personali :wink: ed anche per l'ottimo risultato in termini di numeri anche alle elezioni Provinciali!!! Buon Lavoro!!!

Ci vediamo allora per la magnata tutti in compagnia, ciao ciao :mrgreen: :mrgreen:

a proposito solo, sei ancora "solo" o l'incontro fatale avvenuto all'esercitazione di cunardo è andato a buon fine?? :shock: :wink:
OPS SCUSATEMI HO SCRITTO DUE VOLTE IL MESSAGGIO......SONO PRORPIO RINKOGLIONITO!!!!! :shock: :shock: :shock: :D
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Rispondi