Ieri mattina mi sono "rotto le balle" per quasi tre ore: era un po' che non mi divertivo tanto.ANONIMUSS ha scritto:devo ammettere che quando nevica così il paesaggio è davvero bello,ma spalare è davvero una bella rottura....
La valle sotto la neve 29-01-2012
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
Re: La valle sotto la neve 29-01-2012
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi
Leo Longanesi
-
SABRINA CARACCIOLO
PER cui fine settimana nella grande boa
complimenti PAOLO
.....
complimenti PAOLO
.....
Non posso aggiungere altro che Bellissime.Scenario incantato. 
- paoric
- Site Admin
Emi ha scritto:Ieri mattina mi sono "rotto le balle" per quasi tre ore: era un po' che non mi divertivo tanto.ANONIMUSS ha scritto:devo ammettere che quando nevica così il paesaggio è davvero bello,ma spalare è davvero una bella rottura....
Bravo Emi alla faccia delle due mummie che si lamentano ...
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
E..bravi Voi due..allora Vi offro una ottima occasione di "divertimento"..spalare 50 mt. di viale di accesso per circa 40 cm. di altezza (tanta era stamane), 50 mq. di piazzale da sgomberare, 100 mt. di siepe da "raddrizzare" ed una ventina tra alberi ed arbusti da recuperare o tagliare..
Il tutto in via................a Cunardo. Vi attendo appena possibile, salvo ulteriori possibili nevicate!
Saluti ed alla prossima..neve.
Il tutto in via................a Cunardo. Vi attendo appena possibile, salvo ulteriori possibili nevicate!
- paoric
- Site Admin
Ma smettila di lamentarti Altrimenti ti spedisco in Egitto...
così ti lamenterai del caldo....

così ti lamenterai del caldo.... Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Io non mi tirerei certo indietro... Peccato che prima delle sette di sera normalmente non rientro a casetta.mauri ha scritto:E..bravi Voi due..allora Vi offro una ottima occasione di "divertimento"..spalare 50 mt. di viale di accesso per circa 40 cm. di altezza (tanta era stamane), 50 mq. di piazzale da sgomberare, 100 mt. di siepe da "raddrizzare" ed una ventina tra alberi ed arbusti da recuperare o tagliare..![]()
Il tutto in via................a Cunardo. Vi attendo appena possibile, salvo ulteriori possibili nevicate!![]()
Ma credo che domani dovrò divertirmi un altro po'...
Un cretino è un cretino,
Leo Longanesi
Leo Longanesi
- paoric
- Site Admin
E se tu ti diverti... qualcuno ROSICA!

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Che strano "animale"... Ma vive allo stato libero? Non vorrei che le GEV della nostra CM prima lo censiscano e poi l'abbattano.paoric ha scritto:E se tu ti diverti... qualcuno ROSICA!
![]()
Un cretino è un cretino,
Leo Longanesi
Leo Longanesi
Finalmente la valle ha ripreso il suo vero aspetto invernale! E' uno spettacolo meraviglioso!
Almeno la neve nasconderà i rifiuti
Almeno la neve nasconderà i rifiuti
-
milena nasi benetti
La neve è, come sempre, un meraviglioso fastidio... cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: neve vuol dire anche ripristino delle falde, irrigazione lenta e costante del terreno in vista delle fioriture primaverili e riserva d'acqua che non dilava e non alimenta in modo rapido e rovinoso i corsi superficiali. E poi c'è la poesia del silenzio e del paesaggio trasformato in una visione di primitiva innocenza... tante brutture scompaiono e qualche brutto edificio sembra persino accettabile!
Le strade ingombre, gli alberi caduti e i servizi rallentati sono una responsabilità umana ( o comunale, se si vuole) e lo spalare il vialetto di casa è un prezzo ragionevole ( soprattutto perché
lo fa mio marito!!)
Le strade ingombre, gli alberi caduti e i servizi rallentati sono una responsabilità umana ( o comunale, se si vuole) e lo spalare il vialetto di casa è un prezzo ragionevole ( soprattutto perché
- paoric
- Site Admin
milena nasi benetti ha scritto: neve vuol dire anche ripristino delle falde, irrigazione lenta e costante del terreno in vista delle fioriture primaverili e riserva d'acqua che non dilava e non alimenta in modo rapido e rovinoso i corsi superficiali. E poi c'è la poesia del silenzio e del paesaggio trasformato in una visione di primitiva innocenza... tante brutture scompaiono e qualche brutto edificio sembra persino accettabile!
CONCORDO!
L'invito ai colleghi di forum di munirsi di pale e motoseghe per darmi una mano era evidentemente scherzoso..anche se la realtà è quella..ma non preoccupatevi mi arrangerò da solo...sempre che nei prossimi giorni non ne arrivi qualche altro mezzo metro..
Essendo "Cunardese" di adozione da quaranta anni ed essendomi sempre interessato personalmente della piccola casetta in questione, devo dire che è la prima volta che riscontro 60 cm. di neve nell'arco di una notte o poco più (la tempistica è a detta dei vicini di casa..)
Ho ben presente foto da me scattate degli anni '70 e '80, per esempio con accumuli nevosi ben superiori all'attuale ma diluiti nell'arco di 24-36 ore ...
A parte gli inconvenienti pratici precedentemente descritti sottoscrivo anch' io "in toto" il ben saggio e condivisibile intervento della Sig.ra Milena!
Inoltre la neve sicuramente nasconderà, almeno per qualche settimana, i vari rifiuti presenti in valle abbondantemente segnalati anche da me nel forum, ma con sempre lo stesso problema...chi vuole e soprattutto chi può andare a portarseli via? (Vedi precedenti post..)
Riguardo all'uomo castoro quello può stare tranquillo..prima che lo becchino le GEV...passeranno decenni, tranne che venga a rodere alberi nel PCdF, qui qualche probabilità in più...c'è
Saluti.
Essendo "Cunardese" di adozione da quaranta anni ed essendomi sempre interessato personalmente della piccola casetta in questione, devo dire che è la prima volta che riscontro 60 cm. di neve nell'arco di una notte o poco più (la tempistica è a detta dei vicini di casa..)
Ho ben presente foto da me scattate degli anni '70 e '80, per esempio con accumuli nevosi ben superiori all'attuale ma diluiti nell'arco di 24-36 ore ...
A parte gli inconvenienti pratici precedentemente descritti sottoscrivo anch' io "in toto" il ben saggio e condivisibile intervento della Sig.ra Milena!
Inoltre la neve sicuramente nasconderà, almeno per qualche settimana, i vari rifiuti presenti in valle abbondantemente segnalati anche da me nel forum, ma con sempre lo stesso problema...chi vuole e soprattutto chi può andare a portarseli via? (Vedi precedenti post..)
Riguardo all'uomo castoro quello può stare tranquillo..prima che lo becchino le GEV...passeranno decenni, tranne che venga a rodere alberi nel PCdF, qui qualche probabilità in più...c'è
Saluti.
questa neve sarà anche bella,ma adesso sta iniziando a scassare le p....sembra di essere a Vladivostok,sabato provo ad attraversare il lago di ghirla con il camioncino siete tutti invitati all'evento

SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)