Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

La valle sotto la neve 29-01-2012

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Emi

Re: La valle sotto la neve 29-01-2012

Messaggio da Emi »

ANONIMUSS ha scritto:devo ammettere che quando nevica così il paesaggio è davvero bello,ma spalare è davvero una bella rottura.... :D
Ieri mattina mi sono "rotto le balle" per quasi tre ore: era un po' che non mi divertivo tanto. :D

Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
SABRINA CARACCIOLO

Messaggio da SABRINA CARACCIOLO »

PER cui fine settimana nella grande boa
complimenti PAOLO
.....
sparrov

Messaggio da sparrov »

Non posso aggiungere altro che Bellissime.Scenario incantato. :bravo:
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Emi ha scritto:
ANONIMUSS ha scritto:devo ammettere che quando nevica così il paesaggio è davvero bello,ma spalare è davvero una bella rottura.... :D
Ieri mattina mi sono "rotto le balle" per quasi tre ore: era un po' che non mi divertivo tanto. :D

Bravo Emi alla faccia delle due mummie che si lamentano ... :lol: :lol:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri

Messaggio da mauri »

E..bravi Voi due..allora Vi offro una ottima occasione di "divertimento"..spalare 50 mt. di viale di accesso per circa 40 cm. di altezza (tanta era stamane), 50 mq. di piazzale da sgomberare, 100 mt. di siepe da "raddrizzare" ed una ventina tra alberi ed arbusti da recuperare o tagliare.. :shock:
Il tutto in via................a Cunardo. Vi attendo appena possibile, salvo ulteriori possibili nevicate! :happy3:
Saluti ed alla prossima..neve.
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ma smettila di lamentarti Altrimenti ti spedisco in Egitto...Immagine così ti lamenterai del caldo.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi

Messaggio da Emi »

mauri ha scritto:E..bravi Voi due..allora Vi offro una ottima occasione di "divertimento"..spalare 50 mt. di viale di accesso per circa 40 cm. di altezza (tanta era stamane), 50 mq. di piazzale da sgomberare, 100 mt. di siepe da "raddrizzare" ed una ventina tra alberi ed arbusti da recuperare o tagliare.. :shock:
Il tutto in via................a Cunardo. Vi attendo appena possibile, salvo ulteriori possibili nevicate! :happy3:
Saluti ed alla prossima..neve.
Io non mi tirerei certo indietro... Peccato che prima delle sette di sera normalmente non rientro a casetta. :!:
Ma credo che domani dovrò divertirmi un altro po'... :wink:
Un cretino è un cretino,

Leo Longanesi
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

E se tu ti diverti... qualcuno ROSICA!
uomocastoro.jpg
:D :D
Emi

Messaggio da Emi »

paoric ha scritto:E se tu ti diverti... qualcuno ROSICA!
uomocastoro.jpg
:D :D
Che strano "animale"... Ma vive allo stato libero? Non vorrei che le GEV della nostra CM prima lo censiscano e poi l'abbattano. :lol:
Un cretino è un cretino,

Leo Longanesi
Frekkio76

Messaggio da Frekkio76 »

Finalmente la valle ha ripreso il suo vero aspetto invernale! E' uno spettacolo meraviglioso!
Almeno la neve nasconderà i rifiuti :)
milena nasi benetti

Messaggio da milena nasi benetti »

La neve è, come sempre, un meraviglioso fastidio... cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: neve vuol dire anche ripristino delle falde, irrigazione lenta e costante del terreno in vista delle fioriture primaverili e riserva d'acqua che non dilava e non alimenta in modo rapido e rovinoso i corsi superficiali. E poi c'è la poesia del silenzio e del paesaggio trasformato in una visione di primitiva innocenza... tante brutture scompaiono e qualche brutto edificio sembra persino accettabile!
Le strade ingombre, gli alberi caduti e i servizi rallentati sono una responsabilità umana ( o comunale, se si vuole) e lo spalare il vialetto di casa è un prezzo ragionevole ( soprattutto perché :bigrin: lo fa mio marito!!)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

milena nasi benetti ha scritto: neve vuol dire anche ripristino delle falde, irrigazione lenta e costante del terreno in vista delle fioriture primaverili e riserva d'acqua che non dilava e non alimenta in modo rapido e rovinoso i corsi superficiali. E poi c'è la poesia del silenzio e del paesaggio trasformato in una visione di primitiva innocenza... tante brutture scompaiono e qualche brutto edificio sembra persino accettabile!

CONCORDO! :okboy:
mauri

Messaggio da mauri »

L'invito ai colleghi di forum di munirsi di pale e motoseghe per darmi una mano era evidentemente scherzoso..anche se la realtà è quella..ma non preoccupatevi mi arrangerò da solo...sempre che nei prossimi giorni non ne arrivi qualche altro mezzo metro.. :dotnknow:
Essendo "Cunardese" di adozione da quaranta anni ed essendomi sempre interessato personalmente della piccola casetta in questione, devo dire che è la prima volta che riscontro 60 cm. di neve nell'arco di una notte o poco più (la tempistica è a detta dei vicini di casa..)
Ho ben presente foto da me scattate degli anni '70 e '80, per esempio con accumuli nevosi ben superiori all'attuale ma diluiti nell'arco di 24-36 ore ...
A parte gli inconvenienti pratici precedentemente descritti sottoscrivo anch' io "in toto" il ben saggio e condivisibile intervento della Sig.ra Milena! :okboy:
Inoltre la neve sicuramente nasconderà, almeno per qualche settimana, i vari rifiuti presenti in valle abbondantemente segnalati anche da me nel forum, ma con sempre lo stesso problema...chi vuole e soprattutto chi può andare a portarseli via? (Vedi precedenti post..)
Riguardo all'uomo castoro quello può stare tranquillo..prima che lo becchino le GEV...passeranno decenni, tranne che venga a rodere alberi nel PCdF, qui qualche probabilità in più...c'è :wink:
Saluti.
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

questa neve sarà anche bella,ma adesso sta iniziando a scassare le p....sembra di essere a Vladivostok,sabato provo ad attraversare il lago di ghirla con il camioncino siete tutti invitati all'evento :blob3: :D
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Xian

Messaggio da Xian »

Ok, porto la muta ed il salvagente!
Xian
Rispondi