Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Xian

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da Xian »

Ci si mette insieme un po'...
Paoric, prova a proporre se fossero interessati ad una cosa del genere.

Xian
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ho sentito la figlia dei proprietari ieri e gli ho chiesto se ci sono novità in merito.... purtroppo tanto interesse ma quando c'è da concludere spariscono tutti... per ora il ristorante è sempre in VENDITA.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Guastolfo

Messaggio da Guastolfo »

Una soluzione potrebbe esser che la Carlsberg se ne prenda cura, sistemandolo, e facendone un pub dove guastare buona birra, sia di loro produzione, che birra fatta dagli ottimi microbirrifici presenti in provincia e non solo..
Potrebbe essere usato anche come luogo "test" per nuove birre...
cambusiera

Messaggio da cambusiera »

Guastolfo ha scritto:Una soluzione potrebbe esser che la Carlsberg se ne prenda cura, sistemandolo, e facendone un pub dove guastare buona birra, sia di loro produzione, che birra fatta dagli ottimi microbirrifici presenti in provincia e non solo..

quoto Guastolfo! Sarebbe veramente un'idea fantastica....non finirebbe in mani "straniere" e avrebbe un riscatto pazzesco anche per la birreria!!!
E io mi candiderei anche solo per farci le pulizie in un posto del genere!!
Non voglio far perdere tempo alle persone per cui non chiamo nemmeno per sapere il prezzo....ma ammetto che occasioni del genere....fanno gola!!!!
"In each of us, two nature are at war- the good and the evil. All our lives the fight goes on between them, and one of them must conquer. But in our own hands lies the power to choose- what we want most to be we are."
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Guastolfo, BENVENUTO sul forum Valgannese... per quanto riguarda il ristorante, mi "sto muovendo" nel mio piccolo... vediamo nei prossimi giorni.

ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Guastolfo

Messaggio da Guastolfo »

Grazie per il benvenuto..
Ma sopratutto grazie a te per lo stupendo lavoro che fai....
Io non sono Valgannese, ma se vuoi una mano per vedere di rilanciare quel posto chiedi, nel mio piccolo vedrò quello che posso fare, perchè purtroppo quando era aperto io ero piccolo per potermi guastare una buona birra, e mi ricordo solo le ore in fila per poter prendere delle patatine fritte.
Emi

Messaggio da Emi »

paoric ha scritto:Ho sentito la figlia dei proprietari ieri e gli ho chiesto se ci sono novità in merito.... purtroppo tanto interesse ma quando c'è da concludere spariscono tutti... per ora il ristorante è sempre in VENDITA.
Mi sembra di ricordare che il costo sia di quelli davvero proibitivi o quasi... Poi, dopo vari anni di chiusura, come saranno i locali? Ci sarà da ristrutturare? E la corrente? E le tubature che d'inverno ghiacceranno come la cascata? E la riqualificazione dell'intera area?
Bisogna mettere sul piatto anche questi fattori (ed altri), temo.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
mauri

Messaggio da mauri »

Emi ha scritto:Mi sembra di ricordare che il costo sia di quelli davvero proibitivi o quasi... Poi, dopo vari anni di chiusura, come saranno i locali? Ci sarà da ristrutturare? E la corrente? E le tubature che d'inverno ghiacceranno come la cascata? E la riqualificazione dell'intera area?
Bisogna mettere sul piatto anche questi fattori (ed altri), temo.
Condivido in pieno le affermazioni soprariportate..inoltre evidenzio che le pretese economiche in questione siano effettivamente..relativamente alle eventuali necessità..onerose..ma forse necessarie..valuteranno gli eventuali acquirenti che speriamo...ci saranno.
Quando si tratta di soldi..non entriamo nel merito.. :dotnknow:

Dico solo che, a mio parere, tutti i Varesini e Valligiani si augurano che tale esercizio commerciale "storico" venga al più presto riaperto e restituito ai fasti precedenti. Tale esercizio ha da sempre tutte le carte in regola per un buon successo commerciale, vicinanza ai centri urbani di Varese ed Induno ecc.,oltre alla bellezza ed unicità dei luoghi ed alla..frescura, d'estate...

Saluti.
Xian

Messaggio da Xian »

Guastolfo ha scritto:Una soluzione potrebbe esser che la Carlsberg se ne prenda cura, sistemandolo, e facendone un pub dove guastare buona birra, sia di loro produzione, che birra fatta dagli ottimi microbirrifici presenti in provincia e non solo..
Magari!!!
Xian
Alfa4ever

Messaggio da Alfa4ever »

Fosse così, un luogo dove poter apprezzare diversi tipi di birra anche locale (e magari anche con una cucina a tema), gestito come si deve, con personale competente e facendo in modo che non diventi una bettola... io sarei li tutte le sere :bravo:
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Mah... la Carlsberg è una azienda che produce e vende birra, certo l'idea è molto bella ma non credo alla società interessi... si guadagna di più a vendere migliaia di ettolitri di birra in tutta Europa... :)
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

a parer mio con quello che chiedono di locazione resterà chiuso per sempre :dotnknow:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
mauri

Messaggio da mauri »

Intanto tra una balla e quell'altra..uno dei più belli e caratteristici luoghi della provincia, come testimoniato anche dai servizi giornalistici (come se ne fosse bisogno..) dei giornali locali a Varese News..per esempio riguardo alla spettacolare "glaciazione" come non si vedeva da anni della "cascata" che ha attirato in loco centinaia di persone da tutta la provincia..rimane da anni ...desolatamente chiuso.. :shock:
Malgrado la crisi attuale un posto simile, appena adeguatamente gestito, intendo "dar da mangiare e bere ai clienti senza trattarli a pesci in faccia" come storicamente dimostrato ed attualmente ancora possibile visto la posizione"strategica" del risto specialmente d'estate..un luogo fresco a due passi da Varese...avrebbe sicuramente una marea di lavoro...
Chi è il responsabile di tale situazione..e chi sono i proprietari del complesso..la Carlsberg oppure i privati sopracitati...Posso capire che ad una multinazionale poco gli importi di un risto, ma se trattasi di privati che lasciano andare in malora un tale patrimonio storico sia pure per legittimi interessi di "volgari" danèè, diciamolo chiaramente senza retorica. :scratch:
Diamo pane al pane e vino..anzi pardon birra al vino. Bah... :? :shock:
Saluti.
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Il ristorante è privato la Carlsberg non c'entra nulla, prova ad andare a chiedere quanto vogliono di affitto al mese, quando vedrai che non ti basteranno 10.000 € + le spese capirai perchè questo posto a QUESTE condizioni non riaprirà più....

Altro che sperare... chi vive sperando...
mauri

Messaggio da mauri »

Infatti alle condizioni da Te esposte c'è poco da sperare...
Peccato perchè le possibilità di lavoro, come sopraesposto, non mancherebbero... :dotnknow:
Saluti.
Rispondi