Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
quilla

Messaggio da quilla »

Sono purtroppo i problemi che hanno le reti wireless, e questo comunque era già messo in preventivo. C'è di buono che un servizio così limitato nel futuro non potrà che migliorare.......
Quilla ottimista :)

Mary
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

Ciao Paolo...attendo tue notizie a Ivan8tre@libero.it
Comunque credo che dovrei essere tra i fortunati che prendono il segnale, la distanza dal comune non è tanta, saranno 200 mt...ma sopratutto da casa mia rimango in posizione più alta rispetto al comune quindi dovrebbe funzionare a dovere...

Un saluto a tutti
Ivan
pero84

Messaggio da pero84 »

paoric cose' quell'affare collegato all'antenna...???si compra o è stato fatto????
paoric

Messaggio da paoric »

L'ho scritto è stato costruito per avere + guadagno, sto aspettando che mi mandino via mail delle alternative già costruite da comprare.... :wink:
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

IVAN OTTIMISTA!
ieri ho verificato, con il supporto di una persona veramente molto gentile e disponibile la copertura su casa mia, purtroppo si naviga a fatica ma credo di essere molto vicino alla "soluzione"...credo che con un antenna un pò più potente rispetto a quella che è stata fotografata in questo forum riuscirò anche io a navigare a dovere...

Saluti a tutti
Ivan
paoric

Messaggio da paoric »

Bon meno male....se hai altre news....siamo qui! :wink:
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

scusami Paolo non riesco a girarti la mail, mi da problemi con i collegamenti che sono in allegato...entro domani provvedo io ad inserirli sul forum...
paoric

Messaggio da paoric »

Ok grazie ciao Paolo
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

paoric

Messaggio da paoric »

Grazie, ho saputo che Quilla è andata in un centro MW ma non ha trovato nulla a parte quelle USB, se domani il tempo è clemente faccio una scappata all'elettronica Ricci a Varese!
paoric

Messaggio da paoric »

News dalla vicino valle del Luinese...

LINK NEWS

mi domando come si sono mossi per far collegare i "nuovi clienti" fai da te o servizio a domicilio???

Mah... :wink:
maxper
WebMaster
Contatta:

Messaggio da maxper »

Scusate se mi intrufolo solo ora nel post , ma quando si parla di antenne , guadagni e wi-fi a me si solleticano le mani .

Da quello che ho letto avete un accesso wi-fi gratis che altrimenti costerebbe dai 15 hai 20 euri al mese , i conti all'anno li deducete da soli .

Perche' oltre all'antenna esterna wi-fi , di cui ne esistono svariati modelli e costi , non prendete in considerazione di acquistare anche un access-point o un router wi-fi ( spesa tra i 60 e 80 euri , forniti addirittura in starterkit quindi con la penna wi-fi usb ) ?

Questo dispositivo vi permetterebbe di piazzare l'antenna come e dove volete ( sul tetto , sul balcone , in cantina ,..... ) e poi voi in tutta liberta' vi collegate al vostro dispositivo , tenete presente che sono dei ripetitori di segnale e che volendo potete estendere il raggio della rete esistente fungendo voi stessi da ripetitori !

Adesso sono al lavoro ma , se volete approfondire l'argomento fate un fischio , ho qualche esperienza in materia .

Per EOLO/NGI invece e' un'altra cosa .......... il loro raggio d'azione puo' essere anche di 50 km (!!!) .

Saluti , Max .

TIPI DI ANTENNE AD ALTO GUADAGNO :

http://www.i-tec.it/index.php?option=co ... iew&id=204

http://www.pignatti.it/Promo2.htm

ESEMPIO DI AMPLIFICATORE - EXTENDER RANGE WI-FI :

http://www.pixmania.com/it/it/91024/art ... gnale.html
paoric

Messaggio da paoric »

Grazie Max penso che a Quilla interessi MOLTO!!!

ciao Paolo
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

Ciao Maxper,

grazie per le informazioni, sempre molto gradite...

Una domanda, quali di queste antenne senti di consigliarci, considera che, io in particolare, ho bisogno di un antenna molto potente perchè il segnale a casa mia arriva veramente scarso...

L'amplificatore invece cos'è?si può utilizzare per potenziare ancora di più il segnale che ci viene fornito dall'antenna o uno esclude l'altro?

Saluti
Ivan
maxper
WebMaster
Contatta:

X IVAN

Messaggio da maxper »

Che distanza devi coprire ?
Rispondi