Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
pero84

Messaggio da pero84 »

qualcuno mi puo' spiegare come funzione la rete wifi di valganna???
io abito a ganna..grazie

Ferrucciofire

Messaggio da Ferrucciofire »

pero84 ha scritto:qualcuno mi puo' spiegare come funzione la rete wifi di valganna???
io abito a ganna..grazie
Il territorio del comune di Valganna non è coperto dalla rete Wi-fi dei 6 comuni è parzialmente coperta dalla rete della Comunità Montana dedicata agli enti locali (comune, scuole...) nelle vicinanze degli edifici comunali è possibile captare il segnale ed usufruire del servizio. Per maggiori info devi chiamare la Comunità Montana, ma ti consiglio di aspettare almeno 10 giorni perchè devono definire alcuni aspetti e ad oggi non sono in grado di rispondere a nulla che riguardi la connessione alla rete.
paoric

Messaggio da paoric »

pero84 ha scritto:qualcuno mi puo' spiegare come funzione la rete wifi di valganna???
io abito a ganna..grazie
Ciao Pero BENVENUTO sul forum Valgannese!!

Speriamo che questa noiosa storia si risolva al più presto e che anche tu possa navigare molto + veloce :wink:

ciao Paolo
pero84

Messaggio da pero84 »

quindi se non si decidono a mettere qualche altra antenna oltre a quella sul comune niente wifi????
bello essere nel 2007...:-(
lampo

Messaggio da lampo »

quasi quasi affitto il mio PC un tanto al giorno quando sono al lavoro :mrgreen:
paoric

Messaggio da paoric »

Scusate ci sono novità a riguardo ? :roll: grazie :wink:
lampo

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:Scusate ci sono novità a riguardo ? :roll: grazie :wink:
la novità è che sono in ritardo :roll:
paoric

Messaggio da paoric »

lampo ha scritto:
paoric ha scritto:Scusate ci sono novità a riguardo ? :roll: grazie :wink:
la novità è che sono in ritardo :roll:
Azz stasera siamo tutti un pò comici!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vabbè aspettiamo!!!! Anzi aspettano i poveracci che viaggiano ancora a 56kbit!!! :evil:
quilla

Messaggio da quilla »

Le ultime news che vi posso dare sono che il Comune di Valganna ha già cominciato ad usufruire della rete wireless. Per quanto riguarda i privati cittadini, il link di riferimento è questo http://www.rdn.it/valgannavalmarchirolo/
Purtroppo però i moduli di adesione non sono ancora disponibili.
Ho chiamato per chiedere info e mi hanno detto di inviare una mail a questo indirizzo: direzione@rdn.it e non appena pronti avrebbero comunicato tariffe, condizioni e come richiedere il servizio.
Non mi hanno saputo dire però quanto tempo ci vorrà ancora..... :cry:
paoric

Messaggio da paoric »

Grazie Quilla x le informazioni. 8)
quilla

Messaggio da quilla »

Che ci fai qui? Non sei in vacanza? 8)
Non ti fidi a lasciarci soli, eh? :D
Ciao
lampo

Messaggio da lampo »

tralasciando quel Paesello (notare la "P" maiuscola) che è Ganna... per i centri più evoluti a che punto sta questa wireless (uairless)???
:roll:
roby68

Messaggio da roby68 »

nei giorni scorsi in Comune è arrivata una comunicazione con l'elenco di tutte le attrezzature ci hanno installato, ma sinceramente io ci capisco poco.....mi hanno informato di un imminente corso per i dipendenti che dovranno utilizzare la nuova rete per le attività del Comune, però ancora non sono riuscito a capire quando in effetti tutto il sistema diventerà effettivamente operativo!!!! così come per il momento non conosco ancora i costi, ne i termini di utilizzo della rete da parte dei privati!!! Sicuramente ferrucciofire ne sa molto più di me, quindi chiedo aiuto a lui per maggiori delucidazioni!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
quilla

Messaggio da quilla »

Avevo letto da qualche parte che per quanto riguarda la rete dei famosi "6 comuni" (o se vogliamo centri più evoluti :D ) doveva essere operativa entro luglio, pena la perdita del contributo della Regione Lombardia....quindi credo che almeno per i loro residenti la possibilità di aderirvi dovrebbe essere abbastanza imminente....
roby68

Messaggio da roby68 »

In effetti la rete è completamente installata, così come tutte le apparecchiature, ci manca solo il via libera. Domani proverò a beccare l'assessore della Comunità MOntana che sta seguendo questo progetto, oppure spero che ferrucciofire ci dia una mano a capirci di più.
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Rispondi