Collegamento internet Valganna
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
-
Il territorio del comune di Valganna non è coperto dalla rete Wi-fi dei 6 comuni è parzialmente coperta dalla rete della Comunità Montana dedicata agli enti locali (comune, scuole...) nelle vicinanze degli edifici comunali è possibile captare il segnale ed usufruire del servizio. Per maggiori info devi chiamare la Comunità Montana, ma ti consiglio di aspettare almeno 10 giorni perchè devono definire alcuni aspetti e ad oggi non sono in grado di rispondere a nulla che riguardi la connessione alla rete.pero84 ha scritto:qualcuno mi puo' spiegare come funzione la rete wifi di valganna???
io abito a ganna..grazie
Le ultime news che vi posso dare sono che il Comune di Valganna ha già cominciato ad usufruire della rete wireless. Per quanto riguarda i privati cittadini, il link di riferimento è questo http://www.rdn.it/valgannavalmarchirolo/
Purtroppo però i moduli di adesione non sono ancora disponibili.
Ho chiamato per chiedere info e mi hanno detto di inviare una mail a questo indirizzo: direzione@rdn.it e non appena pronti avrebbero comunicato tariffe, condizioni e come richiedere il servizio.
Non mi hanno saputo dire però quanto tempo ci vorrà ancora.....
Purtroppo però i moduli di adesione non sono ancora disponibili.
Ho chiamato per chiedere info e mi hanno detto di inviare una mail a questo indirizzo: direzione@rdn.it e non appena pronti avrebbero comunicato tariffe, condizioni e come richiedere il servizio.
Non mi hanno saputo dire però quanto tempo ci vorrà ancora.....

nei giorni scorsi in Comune è arrivata una comunicazione con l'elenco di tutte le attrezzature ci hanno installato, ma sinceramente io ci capisco poco.....mi hanno informato di un imminente corso per i dipendenti che dovranno utilizzare la nuova rete per le attività del Comune, però ancora non sono riuscito a capire quando in effetti tutto il sistema diventerà effettivamente operativo!!!! così come per il momento non conosco ancora i costi, ne i termini di utilizzo della rete da parte dei privati!!! Sicuramente ferrucciofire ne sa molto più di me, quindi chiedo aiuto a lui per maggiori delucidazioni!!!

robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Avevo letto da qualche parte che per quanto riguarda la rete dei famosi "6 comuni" (o se vogliamo centri più evoluti
) doveva essere operativa entro luglio, pena la perdita del contributo della Regione Lombardia....quindi credo che almeno per i loro residenti la possibilità di aderirvi dovrebbe essere abbastanza imminente....

In effetti la rete è completamente installata, così come tutte le apparecchiature, ci manca solo il via libera. Domani proverò a beccare l'assessore della Comunità MOntana che sta seguendo questo progetto, oppure spero che ferrucciofire ci dia una mano a capirci di più.
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)