Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

ci sono novità sul sito della società che ci porterà il wireless...

paoric

Messaggio da paoric »

Mi sembra che hanno cambiato il listino prezzi....non ho visto se c'è una sezione che spieghi come verificare la copertura ed eventualemnte come collegare il tutto al pc...

ciao Paolo
quilla

Messaggio da quilla »

Infatti, i prezzi sono inferiori a quelli che erano stati indicati in precedenza, ma ancora non c'è nessuna indicazione su come verificare la copertura né su come fare il collegamento...... :cry:
paoric

Messaggio da paoric »

Provare a telefonare e chiedere?? Mah... pensano che sono tutti maestri evidentemente....
quilla

Messaggio da quilla »

L'assistenza telefonica è fino alle ore 18, ho chiamato alle 17.50 e la persona che mi ha risposto mi ha detto di non essere colui che segue la parte tecnica, che al momento non c'era nessun altro e se potevo richiamare il giorno seguente. Allora ho mandato una mail ma fino ad ora nessuna risposta....... :cry:
Se penso al bombardamento di proposte delle varie Alice, Fastweb, Infostrada eccetera che per me suonano come una presa in giro mi viene il mal di pancia :evil:
paoric

Messaggio da paoric »

Non sò che dire....anzi lo sò ma stò zitto..... :evil:

ciao Paolo
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

gli ho scritto una mail anche io....non si sa mai che sollecitati piu' volte magari ci fanno sapere qualcosa!
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

ecco la loro risposta....

per verificare la copertura deve utilizzare il suo PC e verificare la presenza di rete wifi (se ha un portatile si rechi nell'area vicina al municipio ove siamo certi che ci sia la copertura.
Cordiali saluti
paoric

Messaggio da paoric »

Si ma il collegamento?? FIn qui ci siamo tutti ovviamente.... :roll:
quilla

Messaggio da quilla »

Ivan8tre ha scritto:ecco la loro risposta....

per verificare la copertura deve utilizzare il suo PC e verificare la presenza di rete wifi (se ha un portatile si rechi nell'area vicina al municipio ove siamo certi che ci sia la copertura.
Cordiali saluti
E che cavolo vuol dire?????? Mizzega, siamo capitati proprio bene!!! :shock:
Tra parentesi, a me non hanno nemmeno risposto......
paoric

Messaggio da paoric »

quilla ha scritto:
Ivan8tre ha scritto:ecco la loro risposta....

Cordiali saluti
E che cavolo vuol dire?????? Mizzega, siamo capitati proprio bene!!! :shock:
Tra parentesi, a me non hanno nemmeno risposto......
Tipica risposta all'Italiana....
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

credo che bisogna andare su risorse di rete, cliccare su visualizza connessioni di rete...poi bisogna cliccare su crea una nuova connessione e cliccare su visualizzare le reti senza fili rilevate e su aggiorna elenco reti...non ho ancora avuto modo di provare da casa però....
ilnani

Messaggio da ilnani »

leggendo la possibile potenza erogata dal ripetitore, ho potuto fare qualche calcolo,
questo però non garantisce che chi abita a ganna riceva il segnale

per quelli che vogliono utilizzare il wi-fi o fare un tentativo, vista la scarsa potenza del ripetitore, e i muri di ganna che sono molto spessi, potete provare con alcuni accorgimenti

prendete un wi-fi esterno e posizionatelo vicino a una finestra che sia in direzione del comune

utilizzate il cavo ethernet (max 30 metri) ,il cavo deve essere un pezzo solo

se avete la possibilità metterlo esterno alla casa, sempre in direzione del comune, oppure nel sottotetto
quilla

Messaggio da quilla »

Ivan8tre ha scritto:credo che bisogna andare su risorse di rete, cliccare su visualizza connessioni di rete...poi bisogna cliccare su crea una nuova connessione e cliccare su visualizzare le reti senza fili rilevate e su aggiorna elenco reti...non ho ancora avuto modo di provare da casa però....
Si, ma capisci che loro ti hanno detto di andare con il portatile vicino al comune :shock: ......Così lì il segnale c'è, poi tu fai l'abbonamento, PAGHI, e a casa tua magari il segnale non arriva.......
Eh, comunque quando ti devi collegare puoi sempre andare nel prato accanto al Comune, ti siedi sulla panchina e navighi.......
marco
Contatta:

Messaggio da marco »

E' da tempo che seguo in disparte la questione del wireless in Valganna..
ho sempre di piu' la personale convinzione che l'obbiettivo principale di coloro che hanno realizzato questa rete fosse raccoglie i fondi della Regione Lombardia e non di erogare un servizio utile ai cittadini !!
Forse i fondi li hanno gia' raccolti ...e adesso stanno facendo il minimo indispensabile ,sperando che presto tutti si scordino della cosa ,magari nel frattempo arriva la telecom..

Ciao

Marco
Rispondi