quilla ha scritto:Mi è capitato anche di comperare libri on line, soprattutto titoli che difficilmente trovi in giro, e sono d'accordo che è molto comodo... ma io purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) per quanto riguarda i libri non riesco a staccarmi dalle vecchie abitudini. Mi piace entrare nelle librerie, mi piace l'odore che si respira, mi piace vedere tutti i libri ordinati sugli scaffali... mi piace sfogliarli e sbirciarne i contenuti, leggere magari qualche riga qua e là.... Non ci vado solo quando devo comprare qualcosa, anzi spesso esco senza nemmeno aver preso niente, però è una cosa che mi piace e che on line non potrò mai fare...
Io spero vivamente che le librerie tradizionali non spariscano mai.....
Ottima Quilla.. interpreti perfettamente il mio pensiero...la libreria Feltrinelli non sarà la stessa cosa della Pontiggia ma almeno nello "spirito" si avvicina... Acquistare on-line è senz'altro comodo e vantaggioso ma non è la stessa cosa rispetto ad un piacevole acquisto meditato e magari consigliato da un solerte ed esperto commesso in libreria (sono gli stessi di prima..nessuno è stato...licenziato).
Saluti.
va bè...io intendevo dire che prima andate in libreria,sniffate,leggete...e poi quando avete deciso ve lo comprate on line
un po come si fa con le scarpe...
se poi,come ha scritto l'ASINONE lo trovate vicino casa,tanto meglio.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
quilla ha scritto:Mi è capitato anche di comperare libri on line, soprattutto titoli che difficilmente trovi in giro, e sono d'accordo che è molto comodo... ma io purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) per quanto riguarda i libri non riesco a staccarmi dalle vecchie abitudini. Mi piace entrare nelle librerie, mi piace l'odore che si respira, mi piace vedere tutti i libri ordinati sugli scaffali... mi piace sfogliarli e sbirciarne i contenuti, leggere magari qualche riga qua e là.... Non ci vado solo quando devo comprare qualcosa, anzi spesso esco senza nemmeno aver preso niente, però è una cosa che mi piace e che on line non potrò mai fare...
Io spero vivamente che le librerie tradizionali non spariscano mai.....
tanto più che per colpa di qualcuno che sfoglia e sbircia troppo,a volte in libreria si comprano i libri USATI!
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Aggiornamento, venerdì 4 Maggio a Bisuschio presso il salone comunale di via Mazzini sarà presentato il libro.
Valganna.info sarà presente per la proiezione di un paio di filmati.
Ecco la locandina.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Me lo sto leggendo, bellino, sembra impostato tra Chiara e Camilleri. Comunque scorrevole e abbastanza intrigante. Vedremo il finale.
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
Ah ah ah sei già arrivato alla fine eh? E' la stessa domanda che ho rivolto a Guido.. a quando la seconda parte!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Piacevolissima serata in compagnia, sono state due ore veramente interessanti quelle di ieri sera, il libro di Guido Borgini ha avuto il successo meritato! Notevole l'affluenza di pubblico per il proprio compaesano, una piacevole chiaccherata insieme all'autore del libro, il sindaco di Bisuschio Silvano Pisani, l'attore Andrea Gosetti che ha letto alcuni brani del libro, l'editore Pietro Macchione, il sottoscritto che ha presentato due filmati storici Valgannesi, ha moderato la serata l'assessore Resteghini Giovanni.
E nel frattempo le richieste per l'inizio di un secondo "giallo" continuano... Guido ormai sei nel mirino!
Ecco alcuni scatti della serata (si ringrazia Quilla)
Ciao a Paolo, Quilla e a tutti gli iscritti.
Mi presento rapidamente, mi chiamo Guido Borgini e anche se non abito in Valganna diciamo che sono "vicino di valle", visto che abito a Bisuschio.
Mia moglie si chiama Paola e i nostri figli sono Luca e Lucia, la più piccola.
Anzitutto ringrazio tutti e Paolo in primis, per i bei commenti che sono seguiti alla lettura del mio libro. Penso che chi l'ha letto abbia già anche visto l'intervista fatta alla 6 e presente in rete, per cui si sia già fatto un'idea di massima sulle motivazioni che mi hanno spinto a scriverlo.
Se qualcuno ha avuto l'opportunità di seguire la serata di ieri a Bisuschio, credo abbia apprezzato lo spirito che si è respirato durante tutta la serata e che spero di poter rivivere insieme in un prossimo incontro.
Che dirvi di più per il momento, se non che avete a disposizione l'autore per farmi domande che, ovviamente, non vadano a ledere il piacere della scoperta a chi non è ancora riuscito a leggere il romanzo che credo, soprattutto ai frequentatori del sito, non potrà che dare un ulteriore motivo per amare ancora di più quei tesori nascosti che la Valganna e le valli vicine sanno donare ancora oggi a chi si accosti alle loro bellezze con il dovuto rispetto.
A risentirci a presto
Guido Borgini
Ciao Guido, è un piacere averti tra i "forumisti" e ancora complimenti per il tuo libro.
La serata di Bisuschio è davvero ben riuscita, c'è stato il giusto mix tra interventi, proiezioni, battute simpatiche e lettura di alcuni brani.... ho sentito diversi commenti positivi tra gli intervenuti.
Spero davvero di rivederti presto in un'altro incontro piacevole e simpatico come questo!
Un saluto a te e a Paola.