Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
Re: Un progetto per la Torbiera e il lago di Ganna
Si discuteva mesi fa di una reintroduzione del lupo... Ecco, perchè non ammaestrare qualcuno di questi simpatici animaletti contro i grigliari della domenica e compagnia brutta? 

Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi
Leo Longanesi
Mi dispiace riaprire la "saga" o "telenovela" della oasi naturalistica , tecnicamente detta come "Riserva Naturale Orientata"...ma oggi tra le ore 17.00 e le 17.30 ho notato un poco edificante episodio, mai capitato durante gli ultimi tre lustri come GEV PCdF...
Dopo "grigliatori", "inquinatori" "insozzatori" e "motocrossisti" vari si è aggiunta una nuova categoria di abusivi, a prima vista molto meno pericolosa poichè intenzionalmente "naturalisti.." di presunti "sommozzatori" ...in tre/quattro metri d'acqua...
Tali soggetti, all'orario indicato, stavano effettuando tali "immersioni" in una zona del Parco ed in particolare Riserva Orientata, appunto il laghetto di S. Gemolo.. con divieto in merito...Ve lo immaginate lo Austropotamobuis pallipies a tu per tu con un sub...
Comunque, pur non servizio ed essendomi con tono amichevole qualificato ed avendo loro chiesto cosa stessero facendo essi mi hanno risposto che non stavano facendo...niente...Non avendo l'autorità, essendo fuori servizio, per replicare, mi sono recato a Ganna ove il Vigile Marino era impegnato nella rilevazione di un importante incidente stradale avvenuto in tale orario, con gravi problemi di traffico in zona..Esso mi ha dichiarato di poter effettuare un controllo in zona ad emergenza stradale finita..Non so se avrà potuto effettuare tale sopralluogo..ma tutto ciò mi sembra un evidente segnale dell'anarchia vigente in Valganna..
Con la testuale dichiarazione del Vigile Polizia Locale dichiarante....ma dov'è la vs Vigilanza...
Ha perfettamente ragione....
Saluti.
Dopo "grigliatori", "inquinatori" "insozzatori" e "motocrossisti" vari si è aggiunta una nuova categoria di abusivi, a prima vista molto meno pericolosa poichè intenzionalmente "naturalisti.." di presunti "sommozzatori" ...in tre/quattro metri d'acqua...

Tali soggetti, all'orario indicato, stavano effettuando tali "immersioni" in una zona del Parco ed in particolare Riserva Orientata, appunto il laghetto di S. Gemolo.. con divieto in merito...Ve lo immaginate lo Austropotamobuis pallipies a tu per tu con un sub...

Comunque, pur non servizio ed essendomi con tono amichevole qualificato ed avendo loro chiesto cosa stessero facendo essi mi hanno risposto che non stavano facendo...niente...Non avendo l'autorità, essendo fuori servizio, per replicare, mi sono recato a Ganna ove il Vigile Marino era impegnato nella rilevazione di un importante incidente stradale avvenuto in tale orario, con gravi problemi di traffico in zona..Esso mi ha dichiarato di poter effettuare un controllo in zona ad emergenza stradale finita..Non so se avrà potuto effettuare tale sopralluogo..ma tutto ciò mi sembra un evidente segnale dell'anarchia vigente in Valganna..
Con la testuale dichiarazione del Vigile Polizia Locale dichiarante....ma dov'è la vs Vigilanza...

Ha perfettamente ragione....
Saluti.
- paoric
- Site Admin
Dovevi chiamare la Polizia o i CC, anche se credo che per una "cosa" del genere non sarebbero neppure usciti...
Vorrà dire che il parco metterà un'altro inutile divieto riguardo le immersioni...
Vorrà dire che il parco metterà un'altro inutile divieto riguardo le immersioni...

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Subacquei???
Se non ti conoscessi non ci avrei creduto..... cose da pazzi....

Mary
Non so cosa vuoi dire....quilla ha scritto:Subacquei???![]()
![]()
![]()

saluti
Intendevo dire che ti ho conosciuto e so che sei una persona seria, per cui anche se mi sembrava così assurdo che qualcuno si sia messo a fare subacquea in quel posto, detto da te sono sicura che è vero.....
Mary
Ti confermo la veridicità di tale situazione, ho qui davanti a me la fotocopia del R.S. del 09-06-2012 trattante vari argomenti tra cui quello in questione, per esempio...abbandono di rifiuti all'Orrido di Cunardo con distruzione della staccionata pre-esisitente, cumuli di rifiuti in loc. San Gemolo...abbandono di rifiuti vari alla sbarra del Ponte Inverso....che non ho segnalato poichè è inutile..non ne vale neanche la pena...
Per quanto riguarda tali subacquei...anche a me è sembrata una situazione assurda ma appunto ho denunciato la situazione alla polizia locale...forse avrei dovuto chiamare i CC...Mi informerò per posteriori emergenze....
Saluti.

Per quanto riguarda tali subacquei...anche a me è sembrata una situazione assurda ma appunto ho denunciato la situazione alla polizia locale...forse avrei dovuto chiamare i CC...Mi informerò per posteriori emergenze....
Saluti.
Immagino che avessero validissime (per loro) ragioni per immergersi in un laghetto dove anche i pesci di taglia media si sentirebbero a disagio. Immagino che fossero atrezzati con le mute, la temperatura dell' acqua immagino che non sia propriamente balneare. Comunque "roba da matti" non ci sono più limiti, adesso aspettiamo solo qualche windsurf.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Probabilmente cercavano la balena di Brinzio... 

Un cretino è un cretino,
Leo Longanesi
Leo Longanesi
- paoric
- Site Admin
Emi ha scritto:Probabilmente cercavano la balena di Brinzio...
Ah ah ah ah ah

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ottima, arguta e divertente la "battuta" di Emi...Emi ha scritto:Probabilmente cercavano la balena di Brinzio...

Tali estemporanei "subacquei" comunque avevano maggiori probabilità di trovare nel laghetto la "balena di Brinzio" od altro cetaceo..che piuttosto il gambero di fiume o "Austropotamobius pallipes" fantasma tanto strombazzato nelle pubblicazioni del PCdF...

Se dovessi ancora incontrare in loco prossimamente tali sub...comunque li inviterò almeno, tanto per stimolarli a rendersi utili..., a dare una bella ripulita al vetro dello "osservatorio della fauna subacquea" sito alla base sul lato ovest della struttura costruita dal PCdF..Tale vetro è sempre sporco e non permetterebbe di osservare pesci e gamberi neanche se ci fossero... esso è stato ripulito più volte anche da colleghi di forum..(se aspettiamo il Parco..

Saluti.
Mi sembra un ottima idea, Mauri... Sempre gli stessi a lavorare?
Poi, in mancanza dei gamberi di fiume, il PCdF potrebbe sempre spacciare come essi tali sub.
Poi, in mancanza dei gamberi di fiume, il PCdF potrebbe sempre spacciare come essi tali sub.

Un cretino è un cretino,
Leo Longanesi
Leo Longanesi
- paoric
- Site Admin
No comment
Direi che in certi casi il confine tra uomini e bestie sia proprio ristretto... 

Un cretino è un cretino,
Leo Longanesi
Leo Longanesi
eviterei di offendere le bestie con paragoni così azzardati