Comunque da quando è stata inopinatamente, a mio parere, realizzata..... l'area "pic-nic"a corredo di quella naturalistica con laghetto ed osservatorio della "fauna ittica subacquea"..il famigerato gambero... e via discorrendo.....è chiaramente aumentato il degrado dell'area dal pdv della frequentazione in...civile!
A mio parere trattasi di poca lungimiranza del Parco magari attento a creare spazi "turistici"...già qui discutibile..non dovrebbe essere il suo precipuo scopo..ma colpevolmente dimenticando le esigenze di manutenzione e soprattutto di vigilanza che tali aree pseudo turistiche richiedono.. (in effetti rappresentano una aperta contraddizione con aree di Riserva Orientata finitime ..) ed abbisognano visti i tipici malcostumi italiani e, nel caso specifico dell'area in questione, anche quelli caratteristici di individui extracomunitari responsabili, verbali e R.S. alla mano, di buona parte di tali scempi.
Personalmente avrei lasciato l'Area allo stato naturale con magari solo alcuni lavori di risistemzione e bonifica dell'area dell' ex-ex- area di pesca sportiva di trenta anni fa senza ulteriori pretenziosi interventi in merito che, come traspare dalle ultime segnalazioni, appaiono perlomeno semi-fallimentari e soprattutto senza esito pratico ma solo formale..

Comunque aprire un area picnic senza un regolare servizio di rimozione rifiuti e vigilanza è veramente da..

Mi astengo da ulteriori commenti per non rischiare di essere "radiato"... dalle GEV e dal gruppo di "modesti" collaboratori del PCdF che merita ben altro ....destino...!

Saluti.