Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

La Valganna in sicurezza...SS233

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

io sono sicuro che la stragrande maggioranza delle persone che passano questi cartelli non li guarda neppure,
io stesso che faccio come minimo la valganna 2 volte al giorno,se mi chiedessero di ricordarmi cosa c'è scritto su almeno uno di questi cartelloni non saprei cosa rispondere,
quindi perchè doverci sobbarcare questi orrori?

SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Parsifal

Messaggio da Parsifal »

...come sarebbe bella la Valganna senza quei mostri di ferro....
da così....
Immagine
a cosi...
Immagine

(se volete tolgo anche la provinciale...) :D :D :D
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric

Messaggio da paoric »

Ma se c'è una legge che li vieta si potrebbe fare qualcosa per farla rispettare no? C'è un avvocato qui dentro? :twisted:
dennykobra

Messaggio da dennykobra »

Parsifal ha scritto:
(se volete tolgo anche la provinciale...) :D :D :D
Non dirlo troppo forte, sennò l'admin ti prende in parola... :twisted: e dopo io dove passo con l'autobus? :twisted:
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
loredana_gandossi

Messaggio da loredana_gandossi »

Concordo con quanto dite!!! Anche se per la verità trovo che sia un problema esteso, non solo della Valganna. La casa dove "abitiamo" è quella con il cancello che di fronte ha l'ingresso al parchetto e parcheggio dove di solito si danno le manifestazioni (parlo di Ganna); provate a stare sotto il portico solo un pomeriggio!!! :shock: :shock: :shock: Nello scorso fine settimana mi ci ero appisolata .....ad un cero punto...una frenata di quelle col botto...ho aperto gli occhi sulla motrice di un tir costretto a frenare all'improvviso...li ho richiusi e mi sono detta : " Addio Loredana...è fatta :cry: !!! In quel punto la strada da larghissima si stringe diventando un budello, ma sembra che questo problema non preoccupi nessuno data la velocità con cui sfrecciano le macchine. Il vigile del paese spesso presidia quel pezzo, ma poi quando il gatto non c'è i topi.....

Ciao Loredana
quilla

Messaggio da quilla »

Mitico Parsifal!!!!! Ci fai sognare ad occhi aperti!!!! :lol:
Quello che vorrei sapere è se c'è appunto una legge o quantomeno delle regolamentazioni in materia, dove ci si potrebbe informare?
A me qualcuno aveva detto che sul lato sinistro (venendo da Varese a Ganna) non si possono mettere perchè fa parte del Parco Campo dei Fiori, mentre sul lato destro, che è già fuori della zona del Parco, si possono mettere. Ma caspita, sono brutti, pericolosi, e come giustamente dice Anonimuss servono a poco perchè se sei in auto li vedi di sfuggita senza nemmeno riuscire a leggere ciò che c'è scritto.....
Cosa possiamo fare al riguardo? Siamo impotenti o c'è qualche appiglio a cui attaccarsi? Se si vuole fare qualcosa per la sicurezza della Provinciale, non si potrebbe almeno cominciare con l'eliminazione dei "mostri"?
Mary
dennykobra

loredana_gandossi ha scritto:Concordo con quanto dite!!! Anche se per la verità trovo che sia un problema esteso, non solo della Valganna. La casa dove "abitiamo" è quella con il cancello che di fronte ha l'ingresso al parchetto e parcheggio dove di solito si danno le manifestazioni (parlo di Ganna); provate a stare sotto il portico solo un pomeriggio!!! :shock: :shock: :shock: Nello scorso fine settimana mi ci ero appisolata .....ad un cero punto...una frenata di quelle col botto...ho aperto gli occhi sulla motrice di un tir costretto a frenare all'improvviso...li ho richiusi e mi sono detta : " Addio Loredana...è fatta :cry: !!! In quel punto la strada da larghissima si stringe diventando un budello, ma sembra che questo problema non preoccupi nessuno data la velocità con cui sfrecciano le macchine. Il vigile del paese spesso presidia quel pezzo, ma poi quando il gatto non c'è i topi.....

Ciao Loredana
Allargare il budello lo trovo alquanto improbabile :evil: purtroppo :evil: Io con il bus ci passo dalle 4 alle 6 volte al giorno... e non è divertente :evil:

paoric

Messaggio da paoric »

Infatti il buon vecchio tram si faceva un ben altro giro.... :wink: :wink:
dennykobra

paoric ha scritto:Infatti il buon vecchio tram si faceva un ben altro giro.... :wink: :wink:
E infatti anni fa si pensava di trasformare l'attuale strada in strada a senso unico e sul vecchio tracciato del tram una strada a senso unico nel senso opposto dell'altra...

paoric

Messaggio da paoric »

Eh si a pensare troppo non si combina nulla!
dennykobra

Bravo!!! Parole Sante!!! :twisted: Il proble è che con il bus, a differenza della macchina, non si può stare tutto a destra, altrimenti si beccano muri e ringhiere, ma si sta più verso sinistra...

Parsifal

Messaggio da Parsifal »

...io la ho una soluzione... :evil:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
quilla

Messaggio da quilla »

Ripristinare il trenino? :lol:
Mary
Parsifal

Messaggio da Parsifal »

..preferisco non postarla pubblicamente... :shock:
roby68

Messaggio da roby68 »

:shock: :shock: :shock: ......PArsifal intendi procedere con delle opere di demolizione????...... :roll: :roll: In merito ai CArtelli pubblicitari sulla statale, per quanto ne so io dovrebbero essere in primo luogo autorizzati da parte degli organi competenti, (Comune-Anas-Parco) in quanto ci troviamo in una zona assoggettata ai Beni Ambientali, ed anche in parte inserita in un PArco!!! OLtre all'autorizzazione da parte dei proprietari delle aree, quindi io credo che se dovessimo andare a verificare la correttezza di quei cartelli pubblicitari, probabilmente la maggior parte sono stati posati abusivamente!!! Comunque proverò ad informarmi meglio su questa materia e poi vi farò sapere!!
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Rispondi