Fuochi! Menefreghismo e Vandalismo al lago di Ghirla
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
Drago ha scritto:Infatti mi risulta che alcuni svizzeri (preciso "alcuni" e non tutti svizzeri anagrafici) depositino in Italia il loro bravo sacco dei rifiuti, poichè di là hanno una tassa alta. Che cio' accada sono sicurissimo. Questa è la prova che ognuno pensa sempre e solo per se, comunque ed ovunque senza frontiere nè razze. Non c'entra il razzismo, non c'entra la retorica: si tratta appunto di mancanza di rispetto. Se il governo svizzero frusta chi sbaglia in Svizzera e la religione Musulmana frusta chi non rispetta i Pilastri Coranici, le Autorità italiane frustano sempre gli stessi scemi da sempre, i quali per rifarsi mancano di rispetto alla collettività in mille modi diversi, giusto per sentirsi vivi e riscattare socialmente questa sottomissione cronica. Siamo irrispettosi per necessità: è un male incurabile che fa parte di un sistema.
no, non è un male incurabile...
Chi posta qua dentro penso ne sia immune. Sono l'arrendevolezza e la continua ricerca di giustificazioni che creano terreno fertile all'inciviltà.
Mi raccontava qualcuno che un pò di anni fa a Viconago, c'erano dei tizi che spacciavano sostanze ai giovani del luogo, portando forte scompiglio nella comunità. Ebbene, si misero d'accordo un certo gruppo di persone che, incappucciate, attesero una sera, l'arrivo dei tapini....nello scuro...
Ma forse è solo una leggenda metropolitana... Anzi,senza dubbio lo è: in un Paese civile non potrebbe capitare una cosa del genere....Andrebbero in galera gl'incappucciati...
Ma forse è solo una leggenda metropolitana... Anzi,senza dubbio lo è: in un Paese civile non potrebbe capitare una cosa del genere....Andrebbero in galera gl'incappucciati...
non l'ho mai sentita questa storia però, pur essendo contrario alla giustizia "fai da te", a volte qualche randellata fa bene... vedi chi scarica abusivamente rifiuti lungo la strada Marchirolo-Ardena.Drago ha scritto:Mi raccontava qualcuno che un pò di anni fa a Viconago, c'erano dei tizi che spacciavano sostanze ai giovani del luogo, portando forte scompiglio nella comunità. Ebbene, si misero d'accordo un certo gruppo di persone che, incappucciate, attesero una sera, l'arrivo dei tapini....nello scuro...
-
- paoric
- Site Admin
Bene, anzi male...l'estate è finita da un pezzo ed i buoni propositi dove sono finiti? Nei cestini dell'immondizia anzi neppure li visto che sono stati distrutti...
Ma ecco un giro fatto oggi dopo agosto, cosa è rimasto??
Fino a qui nella norma della maleducazione....
Ecco il resto..
Quello che non si vede non c'è perchè distrutto e bruciato.

E i cartelli con i divieti di fuochi all'aperto???
E il prossimo anno chi controllerà?
BLA BLA BLA!
Mi volto e nel bel silenzio dell'inverno mi guardo il lago ghiacciato...
Ma ecco un giro fatto oggi dopo agosto, cosa è rimasto??
Fino a qui nella norma della maleducazione....
Ecco il resto..
Quello che non si vede non c'è perchè distrutto e bruciato.

E i cartelli con i divieti di fuochi all'aperto???
E il prossimo anno chi controllerà?
BLA BLA BLA!
Mi volto e nel bel silenzio dell'inverno mi guardo il lago ghiacciato...
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
- paoric
- Site Admin
Re: Fuochi! Menefreghismo e Vandalismo!!!
Articolo di ieri apparso sulla Provincia, certe dichiarazioni le trovo solo di CIRCOSTANZA...Anzichè preoccuparsi di fantomatici riti voodoo, che pensino a far controllare SUL SERIO chi fà i propri comodi durante i week-end.
Ecco l'articolo (fonte la Provincia)
Fuoco a Ghirla, raid o rito?
(d.pi.) Tracce di cera sciolta sugli arredi urbani incendiati venerdì nell'area pic-nic di Ghirla. E il pensiero subito corre a qualche "rito", consumato in piena notte tra candele accese e invocazioni al deomonio: «È un'ipotesi inquietante, spero si sia trattato soltanto di un comune bivacco culminato con qualche bicchiere di troppo», ha commentato la presidentessa della Comunità Montana Valganna e Valmarchirolo Maria Sole De Medio. Dal canto suo il sindaco della Valganna Domenico Duca si è detto allibito per questi fatti «che ancora una volta dimostrano come il senso civico sia pressochè inesistente in alcune persone. A questo punto ci vorrebbero delle telecamere, ma il Comune da solo non sarebbe in grado di sobbarcarsene il costo».
E, all'indomani del raid vandalico, tutti puntano il dito sulla sorveglianza di quelle aree: «Da tempo stiamo valutando l'installazione di un impianto di videosorveglianza nei punti più critici, come la località Eden o il parco dell'Argentera. Il problema è che tale progetto ha costi molto alti e a livello tecnico necessita la copertura della banda larga, non sempre presente nelle nostre valli», ha spiegato De Medio. Sulla questione è intervenuto anche il comandante della polizia locale Marino Gafforini: «Aumenteremo i controlli in tutta la zona e se davvero si tratta di qualcosa di più di semplici vandali faremo di tutto per individuarli».
Ecco l'articolo (fonte la Provincia)
Fuoco a Ghirla, raid o rito?
(d.pi.) Tracce di cera sciolta sugli arredi urbani incendiati venerdì nell'area pic-nic di Ghirla. E il pensiero subito corre a qualche "rito", consumato in piena notte tra candele accese e invocazioni al deomonio: «È un'ipotesi inquietante, spero si sia trattato soltanto di un comune bivacco culminato con qualche bicchiere di troppo», ha commentato la presidentessa della Comunità Montana Valganna e Valmarchirolo Maria Sole De Medio. Dal canto suo il sindaco della Valganna Domenico Duca si è detto allibito per questi fatti «che ancora una volta dimostrano come il senso civico sia pressochè inesistente in alcune persone. A questo punto ci vorrebbero delle telecamere, ma il Comune da solo non sarebbe in grado di sobbarcarsene il costo».
E, all'indomani del raid vandalico, tutti puntano il dito sulla sorveglianza di quelle aree: «Da tempo stiamo valutando l'installazione di un impianto di videosorveglianza nei punti più critici, come la località Eden o il parco dell'Argentera. Il problema è che tale progetto ha costi molto alti e a livello tecnico necessita la copertura della banda larga, non sempre presente nelle nostre valli», ha spiegato De Medio. Sulla questione è intervenuto anche il comandante della polizia locale Marino Gafforini: «Aumenteremo i controlli in tutta la zona e se davvero si tratta di qualcosa di più di semplici vandali faremo di tutto per individuarli».
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re: Fuochi! Menefreghismo e Vandalismo al lago di Ghirla
...e comunque un misero cartello col divieto di accendere fuochi non lo vuole mettere nessuno,...meglio mostrare sdegno nei giornali....tante parole ( che sono gratis e fanno pubblicità) ma di fatti...
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
- paoric
- Site Admin
E' proprio questo che mi fà incazzare ! Quanto tempo è passato dall'articolo della Prealpina?Parsifal ha scritto:...e comunque un misero cartello col divieto di accendere fuochi non lo vuole mettere nessuno,...meglio mostrare sdegno nei giornali....tante parole ( che sono gratis e fanno pubblicità) ma di fatti...
16 mesi ! E aprono la bocca solo perchè hanno fiato, ma a me leggere queste queste parole mi dà pensare solo a scrivere una cosa...
CAZZATE !
Luglio 2007 forse è meglio rinfrescare la memoria a qualcuno !
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=78244
- paoric
- Site Admin
Anche a Varese non và meglio, ma almeno qualcuno controlla..
GUERRIGLIA ALLA SCHIRANNA (fonte la Provincia)
GUERRIGLIA ALLA SCHIRANNA (fonte la Provincia)
- paoric
- Site Admin
In questi giorni su Varesenews si è "accesa" una discussione sul fatto se sia giusto o no far pagare sulle sponde dei ns laghi, sulla maleducazione della gente riguardo le sponde libere ecc ecc
ARTICOLO 1
ARTICOLO 2
ARTICOLO 3
Visto gli argomenti, ho pensato ovviamente di dire la mia.
GHIRLA
ARTICOLO 1
ARTICOLO 2
ARTICOLO 3
Visto gli argomenti, ho pensato ovviamente di dire la mia.
GHIRLA
Io in linea di massima sono contraria a far pagare per poter accedere alle spiagge o ai lidi. La mia idea è che la natura è di tutti, e tutti ne devono poter usufruire liberamente. Chiaramente chi ha dei diritti ha anche dei doveri, e in questo caso il dovere è di rispettare e non far niente che possa danneggiare il luogo. Al limite si dovrebbe pagare se in un determinato posto ci sono anche dei servizi, ma allora a questo punto è più giusto che uno paghi se del servizio ne usufruisce.
E non credo sia matematico che quando uno paga l'ingresso sia poi più educato e rispettoso di quando non paga. L'incuria e l'inciviltà è tutto un'altro discorso, e su questo forum se ne è già parlato più volte....
E non credo sia matematico che quando uno paga l'ingresso sia poi più educato e rispettoso di quando non paga. L'incuria e l'inciviltà è tutto un'altro discorso, e su questo forum se ne è già parlato più volte....
Mary