Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

La Valganna in sicurezza...SS233

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
gemolo

Re: La Valganna in sicurezza...SS233

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 12:24 am, modificato 1 volta in totale.

ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

è proprio questo il fatto,dopo due mesi quando arriva la multa dimostrare che era tutto in regola è impossibile e quindi non resta che pagare,
nulla da eccepire sulla furbata,ma che sia messa in atto da chi i furbi dovrebbe smascherarli è davvero paradossale.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ecco una notizie per i motociclisti.....peccato che in Valganna sono stati sostituiti da poco...di cosa parlo?

DEI NUOVI GUARD RAIL

Speriamo che nei punti più pericolosi vengono sostituiti....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
gemolo

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 1:04 am, modificato 1 volta in totale.
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Beh Gemolo lo sai che con me la notizia corre sul.... filo :bigrin:

Io NON credo che cambieranno quelli vecchi...anzi avranno da "smaltire" quelli in casa...cmq arrivano TARDI, ma come qualcuno sostiene meglio tardi che mai... sperem!

ciao PAolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

ne approfitto visto che siamo in tema motociclistico,per complimentarmi in merito alle strisce bianche appena rifatte,quando piove diventano delle vere saponette...tralasciando le strisce pedonali che ormai sono un problema ben noto,ora c'è da aver paura anche a mettere una ruota sulla riga di mezzeria,evidentemente all'anas sono sempre più convinti che alla prima goccia di pioggia come per incanto le moto non circolano più :muro:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Ferrucciofire

Messaggio da Ferrucciofire »

Ragazzi non sò se ciò che scrivo è pertinente con il post
però questa mattina ore 07.58 ero sulla Valganna in direzione Varese avanti a me vi era il Bus della ex Svit che procedeva alla velocità di 115 km orari... uno sballo sono arrivato alle porte di Induno in meno di 5 minuti...un ringraziamento particolare all'autista....
abbasso i 70 km in Valganna....
Pier
Contatta:

Messaggio da Pier »

Ferrucciofire ha scritto:Ragazzi non sò se ciò che scrivo è pertinente con il post
però questa mattina ore 07.58 ero sulla Valganna in direzione Varese avanti a me vi era il Bus della ex Svit che procedeva alla velocità di 115 km orari... uno sballo sono arrivato alle porte di Induno in meno di 5 minuti...un ringraziamento particolare all'autista....

beh se per questo, lo scorso autunno, quando mi ero dato nuovamente al ciclismo, un pullman di linea mi è sfrecciato a 10cm dalla bicicletta ad oltre 100 all'ora e stavo finendo nel canale a bordo strada subito dopo Ganna..poi mi chiedete perchè faccio nordic...almeno li non rischio collisioni con mezzi pesanti. :okboy: Ed io sono uno di quei ciclisti che venendo dalla MTB è mooolto disciplinato e se ne stava a 1cm dalla linea bianca pur rischiando di prendere vetri, chiodi etc etc
ciao
pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ferrucciofire ha scritto:Ragazzi non sò se ciò che scrivo è pertinente con il post

Ogni tanto capita anche a me.... si vede che hanno "elaborato" i pullman! :happy3:

ps Ferruccino caro ma allora ci sei ancora!!! :happy3: :bigrin: :bigrin:
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

sulla prealpina di oggi un articolo con tanto di foto del nostro vigile marino,
auspica un autovelox fisso in valganna perchè a suo dire da quando si sono intensificati i controlli gli incidenti sono diminuiti di molto,
io sono d'accordissimo!! :wink:
milanes61

Messaggio da milanes61 »

ANONIMUSS ha scritto:sulla prealpina di oggi un articolo con tanto di foto del nostro vigile marino,
auspica un autovelox fisso in valganna perchè a suo dire da quando si sono intensificati i controlli gli incidenti sono diminuiti di molto,
io sono d'accordissimo!! :wink:
:lol: :lol: :lol: Dovevate sentire con che passione mi "illuminava" circa gli enormi vantaggi del nuovo pannolino (mi piace chiamare così le assurdonorme fatte in nome della pseudosicurezza) della svolta a destra obbligatoria in uscita da Ghirla.
Auspica perchè si è rotto di andare a pescare con la canna quando si possono calare delle reti fisse.... per pescare quattrini. E basta.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Io continuo a rimanere della mia idea....radar fisso ? Si ma intelligente...
Velox.jpg
Li si mette in fondo ai due rettilinei della SS in entrambe i lati e poi vediamo chi corre..... questa è una cosa che funzionerebbe!
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

infatti io ribadisco che sono d'accordissimo,due o anche tre radar fissi segnalati,incasserebbero poco,ma obbligherebbe ad andare piano e di conseguenza a causare meno incidenti,che è quello che interessa davvero...o no? :twisted:
gigilugi

Messaggio da gigilugi »

In teoria si, ma senza dimenticare l'italiano medio che andrebbe comunque a manetta
e inchioderebbe in prossimità del radar...

Alegher
gigi
ghe voeuren i garun

12 settembre 1993 - 20 maggio 2012 - One Love
quilla

Messaggio da quilla »

Mah, forse è davvero tutta una questione di abituarsi ad andare in un determinato modo e adattarsi a farlo....
Io devo essere sincera, appena messo il limite a 70 km/h mi sembrava un'assurdità, ora mi ci sto abituando.... Mi sembra di essere una lumaca, la maggior parte delle auto mi sorpassano, ma io vado imperterrita e me ne frego.... riesco a guardare meglio anche il panorama.... E tutto sommato, se anche ci metto un po' di più ad arrivare, che problema c'è?
Quello che ancora non riesco a fare è rispettare dove c'è il limite di 50.... è impossibile riuscirci, con tutta la buona volontà.... :roll:
Mary
Rispondi