beh come calendario mi sembra un po vago.....autostrada mi/va ma dove? sono 40 km.....
comunque rimane il fatto che la legge prescrive la segnalazione dell'autovelox e quasi nessuno la rispetta e considerando il fatto che chi non la rispetta è dalla parte di chi dovrebbe farla rispettare....
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Ieri c'era...il mio collega che testava un mezzo mi ha riferito di aver visto il cartello PRIMA del Fonteviva e anche di aver visto parecchi "Ferraristi" rimanere fotografati a forte velocità....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
In effetti devo dire che, percorrendo la SS 233 della Valganna una o due volte la settimana..., in genere non ho problemi a rispettare gli attuali (secondo me troppo bassi) limiti di velocità...semplicemente perchè sono un guidatore d'indole molto...tranquilla! Sta di fatto, però, che comportandomi così, noto che, fenomeno ultimamente in diminuzione rispetto al primo periodo dei limiti di velocità, ma ancora molto frequente, in tale situazione devo sorbirmi i ...fari...gli strombazzamenti con tanto di insulti e, soprattutto, i sorpassi nei rettilinei anche con la linea continua e persino in curva dei numerosi "Ferraristi" in transito (anche e soprattutto furgoni e camioncini, non solamente auto sportive e SUV...roba da non credere.!)
A me sembra chiaro che il limite di 50 nelle ampie e spaziose curve in zona Grotte ed all'ingresso di Ganna, come anche i risicati 70 (che ben pochi rispettano) nei rettilinei siano troppo scarsi e controproducenti! Mi sembrerebbe opportuno elevarli di 10-20 Km/h, però... facendoli rispettare tassativamente con seri e continui controlli!
Saluti.
Stamane verso le ore 11, in servizio come GEV PCdF, visitando la manifestazione in corso al Prato Airolo in Ganna, siamo stati avvicinati da persona qualificatasi, se abbiamo ben compreso, come Consigliere Comunale di Valganna. Esso ci ha esposto il problema del "mostruoso" Guard-Rail, recentemente installato dall'ANAS nel tratto di SS233 appena a sud della rotonda. A suo parere tale opera risulta inadeguata e dannosa poichè rende disagevole e soprattutto pericoloso il transito a fianco della strada dei numerosi pedoni che devono percorrere tale sia pur breve tratto di strada per raggiungere le proprie abitazioni ubicate a sud del paese. Su questo parere, dopo aver immediatamente effettuato un sopralluogo, da questo punto di vista concordiamo anche se trattasi di problemi di circolazione stradale che esulano dalla competenza delle Gev. Gli abbiamo spiegato che noi siamo soltanto dei Volontari e che poco possiamo in merito ma Egli ha risposto che espone a noi tali lamentele non tanto personalmente quanto riguardo all'Ente che rappresentiamo.
Comunque, in effetti, il transito dei pedoni a fianco del GR è quasi un suicidio per mancanza di spazio. Non sappiamo, abbiamo spiegato a tale persona, quale competenza in merito abbia il PCdF, in linea di massima fino alla fascia di rispetto della SS (1 o più mt.) il Parco non ha voce in capitolo nè gli viene richiesto alcun parere preventivo..comunque gli abbiamo comunicato che indicheremo tale situazione nel nostro odierno Rapporto di Servizio destinato all'Ente ed in particolare all'Ufficio Tecnico.
Tale soggetto si è lamentato anche di un presunto diniego dell'Ente alla realizzazione di un percorso o marciapiede che dirsivoglia sul lato orientale del lago di Ganna. Personalmente, come addetti alla sentieristica del Parco, saremmo molto ben favorevoli alla realizzazione di tale opera, che finalmente permetterebbe di creare un bello e comodo "anello" di percorrenza intorno al lago ma si sa..potrebbero esserci vincoli burocratico-naturalistici o altro.. Ci informeremo anche su questo...
Saluti
ANAS....se li conosci li eviti... non ho scritto nulla riguardo la loro ultima opera (che definirei cagata) proprio per non incazzarmi.... mi lego le mani è meglio....
In effetti volevo anch'io segnalare l'ennesima opera intelligentissima, mi avete preceduta.
A parte che è bruttissimo da vedere, ma lì a che cavolo serve? Almeno prima se per caso un'auto sbandava e andava fuori strada finiva nel prato senza gravi conseguenze, ora si disferà addosso al guard-rail....
Non ho parole per commentare lo scempio e l' inutilità di tale opera... probabilmente tra qualche hanno metteranno i New Jersey tra una corsia e l'altra...
credo sia solo una parte, almeno lo spero, della messa in sicurezza di quel tratto. Magari poi faranno un marciapiede all'interno del GR e in fondo un attraversamento pedonale segnalato sia di giorno che di notte.
Quella dei new jersey però non la sottovaluterei come opera, almeno su certi tratti, impedirebbero i sorpassi di emeriti imbecilli.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) clickclick1click2
tre mesi fa proprio in quel punto per evitare un idiota che sorpassava ho dovuto mettere mezza macchina nel prato,se mi capitasse di nuovo non potrei farlo più....ma del resto se avanzano sti guard rail da qualche parte bisognerà pur metterli,
io invece mi sono chiesto come mai tanta fretta,li hanno montati praticamente al buio in mezzo alla nevicata...
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)