Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Mago :-)
Contatta:

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da Mago :-) »

Cia', alora?
Come vanno le installazioni in quel di Marzio?
Mi servirebbe sapere, indicativamente, quando e' prevista l'attivazione anche in valmarchirolo...
Siccome ho l'ADSL ke e' inchidata :muro: , non so come mai, e chiamando il provider non sono venuti a capo di nulla :shock: , devo cambiare provider al piu' presto...
Siccome la linea dovrebbe essere aziendale (nel senso ke me la paga l'azienda :bigrin: 8) ), e mi mette fretta, devo decidere qualcosa...posso aspettare ancora 1 po',ma non 6 mesi... :sleepy1: Mi serve x lavoro.
Altrimenti devo andare verso Eolo anche io...

the girefalk tienici aggiornati, me racumandi ;-)

quilla

Messaggio da quilla »

Quello che posso dire io è che il dio dei venti VOLA!!!!
W Eolo! :wav:
Mary
the girefalk
Contatta:

Messaggio da the girefalk »

:director: amici da ieri a Marzio si viaggia a 2 Mega !!
( e si paga quasi la metà di eolo )
oggi sono state fatte le prime installazioni a Marchirlo e Cadegliano, la settamana del 18 partirà il piano di comunicazione ufficile!!!

un grazie allo staff spero che MCM possa darvi il servizio che cercate, aspetto sempre
vostre gradite proposte

ciao
mic
quilla

Messaggio da quilla »

Bene!!! Speriamo che presto anche la nostra zona esca dal "buio" e tutti possano usufruire della connessione veloce... angel1:
Mary
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

the girefalk ha scritto:[/b]

un grazie allo staff spero che MCM possa darvi il servizio che cercate, aspetto sempre
vostre gradite proposte

ciao
Già magari in tanti lo sperano, come sperano che ATTIVINO il loro SITO
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
quilla

Messaggio da quilla »

Sito dove c'è anche l'indirizzo sbagliato...... 21030 Varese :?:
Mary
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

C'è qualcuno che mi può segnalare il posizionamento delle antenne NUOVE? Ho visto il link di mago, nel caso specifico sono distante parecchio dal comune quindi vorrei capire con quale disposizione la valle verrà coperta dalle antenne.

grazie ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Contatta:

quilla ha scritto:Sito dove c'è anche l'indirizzo sbagliato...... 21030 Varese :?:
Sara'...
Via Statale 233, N° 44
20130 Marchirolo -VA-
Gia' e' buono che almeno c'e' la pagina "In costruzione" col logo e i dati, prima c'era solo quella del mantainer...
E' gia' un passo avanti...
Fiicoo, quindi funziona x sul serio la rete... :D
Ue', se vi serve, faccio volentieri da tester della linea (per Marchirolo), completamente gratis, mi accontento di una chiave WPA (funzionante! nn una a caso...) x 1 mese :P
paoric ha scritto:C'è qualcuno che mi può segnalare il posizionamento delle antenne NUOVE? Ho visto il link di mago, nel caso specifico sono distante parecchio dal comune quindi vorrei capire con quale disposizione la valle verrà coperta dalle antenne.
grazie ciao Paolo
Uhm, ho visto nel progetto ke erano previste una 50na di antenne WiFi, che verranno disposte a "ragnatela".
Considera che un AccessPoint (AP) di quelli "casalinghi" con l'antenna inclusa (da 2dBm) copre circa 100mt. in linea d'aria, e con lo stesso AP ma con un'antenna a tubo (anche artigianale) (da 9 o 11dBm), quindi direzionale, puoi arrivare a 3Km (sempre in linea d'aria).
Per questo progetto mi sembra di aver capito che vogliono realizzare una struttura "cellulare" di antenne, con 3 antenne direzionali intorno ad 1 palo e quindi coprire un raggio (sara' 1km circa, vado a spanne) a 360° tutto intorno al palo.
In questo modo riesci a servire tutto il paese...
Se mi sto sbagliando, e non metteranno queste antenne, ma solo quella sugli edifici comunali, allora ci sara' bisogno di un'antenna come quella ke hanno installato a casa di quilla, ma in quel caso col piffero potresti andare in giro x la valle col cell. wifi.
Saro' pessimista io, ma ho idea che a questo punto farai prima ad aspettare un paio di settimane e provare a vedere il segnale col portatile... (oppure dopo la comunicazione ufficiale della sett. del 18)

Piu' che proposte avrei una raccomandazione...
Nel senso che, soprattutto chi usa la linea per lavoro, ma chiunque in generale, non vorrebbe nessuna limitazione di servizi, come fanno magari telecom o fastweb che negano l'accesso ad alcuni domini, o servizi...
Che ne so, x fare 1 esempio,visto ke viene offerto il servizio VOIP non vorrei che venisse inibito il collegamento VOIP fatto attraverso un ufficio (a parte che dovrebbe essere fatto in VPN,ma quelle sono cose tecniche, era giusto x fare un esempio)

Per intanto... Buon Lavoro!.
maxper
WebMaster
Contatta:

Messaggio da maxper »

the girefalk ha scritto::director: amici da ieri a Marzio si viaggia a 2 Mega !!
( e si paga quasi la metà di eolo )
oggi sono state fatte le prime installazioni a Marchirlo e Cadegliano, la settamana del 18 partirà il piano di comunicazione ufficile!!!

vostre gradite proposte

ciao
Perfetto ......
dopo il 18 le prime considerazioni ufficiali ........ sito compreso !!
Saluti ,
Max .
the girefalk
Contatta:

Messaggio da the girefalk »

paoric ha scritto:C'è qualcuno che mi può segnalare il posizionamento delle antenne NUOVE? Ho visto il link di mago, nel caso specifico sono distante parecchio dal comune quindi vorrei capire con quale disposizione la valle verrà coperta dalle antenne.

grazie ciao Paolo

marzio, marchirolo, cadegliano viconoago, lavena ponte tresa, e cugliate dovrebbero essere completamente coperte, salvo abitazioni isolate, se abiti a cremenaga bedero ferrera o valganna bisogna testare, la copertura è nell'area degli edifici pubblici
mic
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

the girefalk ha scritto:

grazie ciao Paolo

marzio, marchirolo, cadegliano viconoago, lavena ponte tresa, e cugliate dovrebbero essere completamente coperte, salvo abitazioni isolate, se abiti a cremenaga bedero ferrera o valganna bisogna testare, la copertura è nell'area degli edifici pubblici
Beh se possibile preferirei vedere una mappa delle antenne...non posso mica mandare in giro sempre Max con il portatile.... :bigrin: :bigrin: ciao
Parsifal

Messaggio da Parsifal »

paoric ha scritto:
the girefalk ha scritto:

grazie ciao Paolo

Beh se possibile preferirei vedere una mappa delle antenne...non posso mica mandare in giro sempre Max con il portatile.... :bigrin: :bigrin: ciao
Sulla copertura di Cunardo si sa qualcosa?
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Boh al momento c'è la mappa postata da Mago QUI ! per il resto come scritto pochi messaggi fà...si "dovrebbe" avere una copertura adeguata! :saluti:
Ferrucciofire

Messaggio da Ferrucciofire »

Mago ha scritto:
Ue', se vi serve, faccio volentieri da tester della linea (per Marchirolo), completamente gratis, mi accontento di una chiave WPA (funzionante! nn una a caso...) x 1 mese :P
mandami i tuoi dati via mail (indirizzo, mail, cellulare)
vedo se riesco a farti installare un'antenna per i test.
Contatta:

Ue, sono stati puntuali...
stamattina sono andato a vedere ed il sito e' finalmente online...
www.mcm-servizi.it
Rispondi