Collegamento internet Valganna
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
- paoric
- Site Admin
Re: Collegamento internet Valganna
Quilla ha fatto giustamente l'esempio di Eolo perchè lei non ha altre possibilità, però speravo visto che x buona parte il resto della valle è coperto da Telecom di trovare qualcosina di meglio.... nel mio caso al momento avendo Alice che funziona non conviene...
Altra cosa...non mi sembrava il caso di NON segnalare sul sito che i prezzi sono iva esclusa, almeno un pò di chiarezza sarebbe meglio anche se adesso ho visto che il tiro èstato corretto.
http://www.mcm-servizi.it/internet-band ... fferta.asp?
Il resto vedremo come si sviluppa....
ciao grazie Paolo
Altra cosa...non mi sembrava il caso di NON segnalare sul sito che i prezzi sono iva esclusa, almeno un pò di chiarezza sarebbe meglio anche se adesso ho visto che il tiro èstato corretto.
http://www.mcm-servizi.it/internet-band ... fferta.asp?
Il resto vedremo come si sviluppa....
ciao grazie Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
-
the girefalk
- Contatta:
mi sembra sia segnalato sul sito,
ditemi se è poco chiaro che facciamo modificare la forma!
Alice funziona bene e non è cara ma purtroppo non arriva da tutti
inoltre per ex nel mio ufficio a Varese, bloccato da un guasto,
ho aspettato 3 settimane per poter riavere la ADSL alice
mic
Purtroppo anche io ci sono rimasto un po' male quando ho visto le tariffe di MCM.
Soprattutto quando ho visto il canone per la linea telefonica (da pagare a parte).
Non ho voglia di star qui a scrivere la solita pagina di motivazioni, esempi ecc...,ormai i giochi sono fatti, nn cambierebbe nulla.
Tanto di cappello all'evoluzione tecnologica delle infrastrutture comunali, e sono sicuro che ne seguira' un'evoluzione nei servizi offerti ai cittadini (sempre che tutti i tecnici comunali vogliano "evolversi" insieme alle tecnologie).
Altri comuni, anzi citta' e capoluoghi di provincia, si sognano una infrastruttura del genere, spero solo che in futuro possano trarne vantaggio tutti.
Comunque adesso e' ancora tutto in fase sperimentale...
...piu' in la vedremo...
Soprattutto quando ho visto il canone per la linea telefonica (da pagare a parte).
Non ho voglia di star qui a scrivere la solita pagina di motivazioni, esempi ecc...,ormai i giochi sono fatti, nn cambierebbe nulla.
Tanto di cappello all'evoluzione tecnologica delle infrastrutture comunali, e sono sicuro che ne seguira' un'evoluzione nei servizi offerti ai cittadini (sempre che tutti i tecnici comunali vogliano "evolversi" insieme alle tecnologie).
Altri comuni, anzi citta' e capoluoghi di provincia, si sognano una infrastruttura del genere, spero solo che in futuro possano trarne vantaggio tutti.
Comunque adesso e' ancora tutto in fase sperimentale...
...piu' in la vedremo...
- paoric
- Site Admin
Ciao Gire...nei primi giorni di vita del sito non era segnalato...riguardo Alice ed il menefreghismo di Telecom approvo in pieno, ecco perchè ci sono un pò rimasto quando ho visto i prezzi della McM...x ora aspetto!the girefalk ha scritto:mi sembra sia segnalato sul sito,
grazie ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
-
the girefalk
- Contatta:
una precisaziuone sui prezzi:
ci siamo ereditati quelli della comunita montana
spero di farli scendere al piu presto per dare un vero servizio pubblico
spero inoltre di dare connettività a prezzo irrisorio agli studenti
per questo però ho bisogno della collaborazione dei sindaci almeno dei 6 comuni
completamente coperti
completamente coperti
mic
- paoric
- Site Admin
the girefalk ha scritto:una precisaziuone sui prezzi:
completamente coperti
Ok capito, grazie ciao Paolo
Re:
Al di là di quanto sia apprezzabile questo servizio che sta nascendo a poco a poco per la nostra zona disagiata, la mia considerazione riguardo ai prezzi è venuta spontanea perchè da quanto avevo letto in questo tread le tariffe dovevano essere inferiori a quelle di eolo (che qualcuno considera già care).the girefalk ha scritto:MCM non è solo un fornitore di banda, anche se uscirà con tariffe inferiori a quelle di eolo, propone, sulla propria rete, la possibilità per esempio di avere sistemi di videosorveglianza e videoconferenza su un canale preferenziale, la possibilità di utilizzare prodotti per videolearning, teleassistenza e telelavoro, non da ultimo telefonia a prezzi concorrenziali e forti incentivi per i giovani, la proposta è connettività grsatis o a prezzo irrisorio per gli studenti, ma per questo devo aspettare l'ok di tutti i sindaci.
Poi mi faccio due conti e vedo che navigare con MCM nel taglio da 2 Mbps 256 kbps costa:
35.40 euro al mese (29.50 + iva 5.90) + l'attivazione 150 euro totale per il primo anno 574.08 euro (35.40 x 12 + 150)
Con Eolo ho pagato per lo stesso taglio:
31.92 euro al mese (26.60 + iva 5.32) + l'attivazione 114 euro (95 + iva 19) totale per il primo anno 497.04 euro (31.92 x 12 + 114).
Quindi non mi è andata poi così male aver "dovuto" ripiegare su Eolo, dato che a Ganna la MCM non arriva....
Ho risparmiato 77 euro e tra l'altro la banda minima garantita di Eolo è di 128 kbps contro i 56 kbps di MCM...
Per quanto riguarda poi tutti i servizi aggiuntivi, ben vengano, ma non credo che, almeno per la maggior parte dei privati, siano questi servizi in più che possano far optare per la scelta della MCM piuttosto che Eolo o una Adsl Alice (dove arriva)......
Mary
-
the girefalk
- Contatta:
non è un paragone del tutto esatto però.
ben venga eolo per carità.
la tariffa di MCM non è vincolata per 2 anni, siamo partiti con tariffe "ereditate" che ben presto scenderanno o aumeterà a pari prezzo la banda.
MCM fornisce un router di elevata qualità che ha già pronte 2 linee telefoniche,
ci sono 2 tecnici pronti ad intervenire con uno SLA di 4 ore...ecc
Ma soprattutto l'eliminazione del "digital divide" da parte dle pubblico prevede investimenti a 360 gradi sui cittadini connessi:
non voglio anticipatre ne promettere nulla ma l'idea è di arrivare a darvi internet gratis o quasi.
ben venga eolo per carità.
la tariffa di MCM non è vincolata per 2 anni, siamo partiti con tariffe "ereditate" che ben presto scenderanno o aumeterà a pari prezzo la banda.
MCM fornisce un router di elevata qualità che ha già pronte 2 linee telefoniche,
ci sono 2 tecnici pronti ad intervenire con uno SLA di 4 ore...ecc
Ma soprattutto l'eliminazione del "digital divide" da parte dle pubblico prevede investimenti a 360 gradi sui cittadini connessi:
non voglio anticipatre ne promettere nulla ma l'idea è di arrivare a darvi internet gratis o quasi.
mic
-
the girefalk
- Contatta:
pS
linstallazione costa 150 euro poichè, salvo in casi eccezionali, dovrà essere
rigorosamente a tetto, il 70 % delle antenne riceventi sono di piccole dimensione,
questo non è dettato da esigenze tecniche ma fortemente voluto dall'amministrazione
di MCM per questioni di impatto ambientale.
rigorosamente a tetto, il 70 % delle antenne riceventi sono di piccole dimensione,
questo non è dettato da esigenze tecniche ma fortemente voluto dall'amministrazione
mic
Anche Eolo non è vincolato per 2 anni, ma per 1, lo dico per correttezza di informazione. L'unica differenza è che se sottoscrivi l'abbonamento per 2 anni non paghi l'installazione.
Per MCM quant'è il vincolo, 1 anno? Sul sito non è specificato, o almeno io non l'ho visto....
Sono d'accordo che la soluzione migliore è piazzare l'antenna sul tetto, ma temo che per parecchi sarà un problema far passare il filo dal tetto alla stanza dove c'è il pc. E in questo caso, rigorosi o no, se si vuol dare la connessione si dovrà installarla in un altro punto.
In merito a questo devo dire che il tecnico NGI non ha proprio preso in considerazione la mia richiesta di metterla sul tetto, me l'ha sistemata sul balcone, ma poi noi l'abbiamo spostata. E non è stato proprio semplicissimo far passare il filo dalla canalina del filo tv.
Piuttosto, come vanno le prime installazioni di prova? E quando cominciate a fare gli incontri informativi?
Per MCM quant'è il vincolo, 1 anno? Sul sito non è specificato, o almeno io non l'ho visto....
Sono d'accordo che la soluzione migliore è piazzare l'antenna sul tetto, ma temo che per parecchi sarà un problema far passare il filo dal tetto alla stanza dove c'è il pc. E in questo caso, rigorosi o no, se si vuol dare la connessione si dovrà installarla in un altro punto.
In merito a questo devo dire che il tecnico NGI non ha proprio preso in considerazione la mia richiesta di metterla sul tetto, me l'ha sistemata sul balcone, ma poi noi l'abbiamo spostata. E non è stato proprio semplicissimo far passare il filo dalla canalina del filo tv.
Piuttosto, come vanno le prime installazioni di prova? E quando cominciate a fare gli incontri informativi?
Mary
- paoric
- Site Admin
Scusa Gire cosa si intende come "impatto ambientale" ? Riguardo la "potenza" erogabile dalle antenne o per una questione estetica?the girefalk ha scritto:pS
-
the girefalk
- Contatta:
ne abbiamo fatte una decina , tutte funzionano bene per ora, è vero che non è sempre facile far passare i cavi
insieme al cavo della tv in qualche caso è stata dura.
i nostri tecnici hanno l'obbligo di provare in tutti i modi di metterla a tetto, costi quel che costi,
nel nuovo PGT di Marzio per
esempio l'impatto ambientale è al primo posto.
MCM non ha vincoli nel contratto,
gli incontri con il pubblico saranno pianificati a marzo, uno per ogni comune.
spero di portare presto l'estensione a ganna, perchè ci sono diverse richieste.
insieme al cavo della tv in qualche caso è stata dura.
i nostri tecnici hanno l'obbligo di provare in tutti i modi di metterla a tetto, costi quel che costi,
nel nuovo PGT di Marzio per
esempio l'impatto ambientale è al primo posto.
MCM non ha vincoli nel contratto,
gli incontri con il pubblico saranno pianificati a marzo, uno per ogni comune.
spero di portare presto l'estensione a ganna, perchè ci sono diverse richieste.
mic
-
the girefalk
- Contatta:
di estetica , via le parabole sky e le antenne dai balconi !!!!!!paoric ha scritto:Scusa Gire cosa si intende come "impatto ambientale" ? Riguardo la "potenza" erogabile dalle antenne o per una questione estetica?the girefalk ha scritto:pS
tutto sul tetto e una sola antenna per condominio (dove ci sono i condomini)
mic
- paoric
- Site Admin
Beh se lo intendi come REGOLA PER TUTTI la ritengo giustissima, sopratutto in zone tipo la nostra, se invece è un "consiglio" della McM ..beh penso che poi ognuno se la sposti dove meglio crede.... ciao grazie Paolothe girefalk ha scritto:di estetica , via le parabole sky e le antenne dai balconi !!!!!!paoric ha scritto:Scusa Gire cosa si intende come "impatto ambientale" ? Riguardo la "potenza" erogabile dalle antenne o per una questione estetica?the girefalk ha scritto:pS
tutto sul tetto e una sola antenna per condominio (dove ci sono i condomini)
- paoric
- Site Admin
Ieri sera ho incontrato amici di Ganna che mi hanno raccontato della possibile copertura del paese.....
Ora una domanda x i tecnici, in caso di collegamento alla MCM con questo tipo di antenna mi posso collegare in un qualsiasi punto della valle in wifi con il mio abbonamento? Speriamo non siano vincolate le antenne come quelle di Eolo. grazie ciao Paolo
Ora una domanda x i tecnici, in caso di collegamento alla MCM con questo tipo di antenna mi posso collegare in un qualsiasi punto della valle in wifi con il mio abbonamento? Speriamo non siano vincolate le antenne come quelle di Eolo. grazie ciao Paolo