Collegamento internet Valganna
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
- paoric
- Site Admin
Re: Collegamento internet Valganna
Proprio stasera dei Gannesi mi hanno chiesto lumi sulla antenna a Ganna...penso chiameranno domani alla MCM....grazie ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
sono riusciti a concludere qualcosa i tecnici???
-
- Contatta:
se tutto va bene sett prox si installa, non vorrei sbilanciarmi in previsioni troppo ottimiste, un po id test e ci siamo
mic
- paoric
- Site Admin
Ok tienici aggiornati grazie! 

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
-
- Contatta:
ero on line con la parte tecnica:
confermano intervento dal 19 al 22 maggi per installare i comuni di valganna e cremenaga,
salvo imprevisti atmosferici !!!!!
confermano intervento dal 19 al 22 maggi per installare i comuni di valganna e cremenaga,

salvo imprevisti atmosferici !!!!!
mic
- paoric
- Site Admin
Molto bene, facciamo un esempio, se il 22 hanno finito quanto tempo occorre per avere la linea in casa funzionante?
Scusa me queste domande poi le devo girare...
ah una cosa, mi hanno detto che aspettavano un avviso nella bucalettere come era stato detto alla riunione sui tempi di messa in funzione del segnale ma non hanno visto ancora nulla, sai dirmi qualcosa?
grazie ciao Paolo

Scusa me queste domande poi le devo girare...
ah una cosa, mi hanno detto che aspettavano un avviso nella bucalettere come era stato detto alla riunione sui tempi di messa in funzione del segnale ma non hanno visto ancora nulla, sai dirmi qualcosa?
grazie ciao Paolo

-
- Contatta:
4 gg installazione e collaudo poi si prendo no gli appuntamenti con i privati
circa 10 installazioni alla settimana sempre tempo permettendo
i sindaci di valganna e cremenaga sono stati avvisati oggi penso che metteranno
gli avvisi la prox settimana
ciao
circa 10 installazioni alla settimana sempre tempo permettendo
i sindaci di valganna e cremenaga sono stati avvisati oggi penso che metteranno
gli avvisi la prox settimana
ciao
mic
- paoric
- Site Admin
P E R F E T T O ! ! !
Grazie ciao Paolo

Grazie ciao Paolo
ciao a tutti..mi hanno apena fatto l'impianto per la conessione internet wireless con la MCM, devvo dire che i tecnici hanno fatto un ottimo lavoro certamente per chi se ne intende credo non risulte una cosa molto dificile..pero comunque sono stati precissi e puntuali, il servizio di navigazione molto buono...però ho trovato già..un problema..il mulo no fa gran che, il id e basso per poter scaricare i fili devvo aprire il programma ogni tanto perche al inizio va come un fulmine dopo di alcuni minutti comincia a rallentere fino arrivare a zero..non capisco perchè fa cosi, però sospeto del router un smartNode 4522 il quale non so come aprire le porte perche non riesco nemeno a fare il test delle porte con il mulo..ho cercato di aprire le porte sul router tramite il browser ma..niente da fare..aparte del mulo m'interessa aprire queste porte per altre aplicazioni...fino apochi giorni fa mi collegavo a internet con umts della tim con la qualle non si presentabano questi inconvenienti..se qualcuno di voi h'avuto questo problema mi può dire come lo ha risolto..e le sarei molto grato..
scusate l'italiano..sono straniero...grazie!
saluti
scusate l'italiano..sono straniero...grazie!
saluti
- paoric
- Site Admin
Ciao getsol, forse l'utente "mago" ti potrà rispondere (magari per certe cose in privato) non preoccuparti x l'Italiano và già benissimo così!
ciao Paolo

Ciao Getsol,Getsol ha scritto:ciao a tutti..mi hanno apena fatto l'impianto per la conessione internet wireless con la MCM, devvo dire che i tecnici hanno fatto un ottimo lavoro certamente per chi se ne intende credo non risulte una cosa molto dificile..pero comunque sono stati precissi e puntuali, il servizio di navigazione molto buono...però ho trovato già..un problema..il mulo no fa gran che, il id e basso per poter scaricare i fili devvo aprire il programma ogni tanto perche al inizio va come un fulmine dopo di alcuni minutti comincia a rallentere fino arrivare a zero..non capisco perchè fa cosi, però sospeto del router un smartNode 4522 il quale non so come aprire le porte perche non riesco nemeno a fare il test delle porte con il mulo..ho cercato di aprire le porte sul router tramite il browser ma..niente da fare..aparte del mulo m'interessa aprire queste porte per altre aplicazioni...fino apochi giorni fa mi collegavo a internet con umts della tim con la qualle non si presentabano questi inconvenienti..se qualcuno di voi h'avuto questo problema mi può dire come lo ha risolto..e le sarei molto grato..
da quello che mi hanno detto quando mi hanno installato il router, tutte le porte sono aperte, non dovrebbero esserci filtri (altrimenti non riusciresti nemmeno a collegarti ai server).
Non e' possibile configurare il router via web collegandosi direttamenta e all'IP del Patton, la modifica via browser e' bloccata.
(in ogni caso ci si accede come i router Cisco, via seriale).
E' piu' probabile che il traffico P2P venga shapato direttamente da chi fornisce la linea, in modo da evitare i problemi che si hanno con Telecom e compagnia, dove chi deve navigare e' inchiodato perche' la poca banda disponibile e' occupata dal traffico P2P. (NGI fa cosi')
Per quello che riguarda card sharing non dovrebbero esserci problemi. Io non ho mai provato, perche' non ho un dreambox, ne pcsat (tantomeno la parabola, anche se sky mi ha tritato i maroni x 1 mese perche' voleva farmi fare 1 contratto), pero' per lavoro uso diversi altri protocolli su porte strane, ma non ho mai avuto nessun problema, tutto aperto.
Saluti
Mago :-Þ
P.S. per quanto riguarda Emule, il rating basso potrebbe essere dovuto al nat dell'IP (tipo Fastweb), ma non ne sono cosi' sicuro, purtroppo non lo uso, e quindi non riesco ad aiutarti piu' di tanto.
Grazie mago... molto gentile da parte tua, non so però e strano questo delle porte almeno io solo 2 aperte quella di telnet e world wide web questa ultima penso sia quella che mi permette navigare..le altre sono Stealth ...fatto il test con http://www.grc.com/default.htm ..dico strano perche anche te sei utente mcm o no? ed imagino che hai lo stessso router..eppure dici le hai tutte aperte dovvrei contattare il tecnico...ho visto nel foro eolo e loro hanno un'altro tipo di router che lo possono configurare con il browser...
grazie dinuovo
ciao..saludos amigos!
grazie dinuovo
ciao..saludos amigos!

Il router Patton e' configurabile attraverso il browser, pero' in quelli di MCM viene disabilitato. (come e' disabilitato l'accesso via telnet). Anche collegandosi attraverso la seriale servirebbero username e password, che sanno solo i tecnici di MCM.
Non so di preciso se l'indirizzo IP e' pubblico e unico o se si e' tutti dietro un NAT (dovrei indagare).
In ogni caso le porte che hai scansionato sono quelle del router.Il router ha aperte solo porte http e telnet, infatti puoi collegarti al router via browser o via telnet, pero' il traffico attraverso le altre porte (tra il PC e internet) e' aperto. Il tuo pc avra' un IP diverso da quello pubblico (192.168.0.1/24 o 192.168.1.1/24, o simili) che e' un indirizzo di rete privata. (puoi avere piu' pc collegati ad internet attraverso lo stesso router e con lo stesso indirizzo IP pubblico). Con la UMTS tim non avevi questi problemi perche' l'indirizzo IP del tuo PC era pubblico.
Quello che serve a te e' configurare il forwarding delle porte dal router per arrivare all'IP interno del tuo pc.
Per fare questo pero' devi chiedere l'accesso ai tecnici MCM o se ti abilitano loro, e se e' possibile farlo.
Ciao
Mago
Non so di preciso se l'indirizzo IP e' pubblico e unico o se si e' tutti dietro un NAT (dovrei indagare).
In ogni caso le porte che hai scansionato sono quelle del router.Il router ha aperte solo porte http e telnet, infatti puoi collegarti al router via browser o via telnet, pero' il traffico attraverso le altre porte (tra il PC e internet) e' aperto. Il tuo pc avra' un IP diverso da quello pubblico (192.168.0.1/24 o 192.168.1.1/24, o simili) che e' un indirizzo di rete privata. (puoi avere piu' pc collegati ad internet attraverso lo stesso router e con lo stesso indirizzo IP pubblico). Con la UMTS tim non avevi questi problemi perche' l'indirizzo IP del tuo PC era pubblico.
Quello che serve a te e' configurare il forwarding delle porte dal router per arrivare all'IP interno del tuo pc.
Per fare questo pero' devi chiedere l'accesso ai tecnici MCM o se ti abilitano loro, e se e' possibile farlo.
Ciao
Mago

ero on line con la parte tecnica:
salvo imprevisti atmosferici !!!!
novità? oggi è il 22...certo il tempo non ha aiutato...
salvo imprevisti atmosferici !!!!
novità? oggi è il 22...certo il tempo non ha aiutato...
- paoric
- Site Admin
Tieni duro, ormai penso manchi poco....