Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
paoric
Site Admin

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da paoric »

E' vero, siamo nello standard Italiano dei tempo mi ero dimenticato.... :roll: una linea che per chi si ricorda era in mano alla RDN (che poi se non erro fallì) insieme alla CM e poi alla MCM nel giro di un paio d'anni.

Cmq il servizio è in mano funzionante alla MCM da un anno....da quando hanno collegato un iscritto del forum, se non ricordo male proprio chi aprì questo post nel lontano 16 Gennaio 2007, ossia Ivantre.

ciao Paolo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ferrucciofire

Messaggio da Ferrucciofire »

paoric ha scritto:Eh certo che per una paese che regala le case (Marchirolo) e un sindaco (Marzio) che guarisce i lebbrosi sembra tanto difficile fare il proprio lavoro.... e in questo post ne abbiamo lette di persone che hanno atteso un sacco di tempo per avere informazioni o un collegameno tramite mcm....alla faccia di chi parlava male della gestiione della Comunità Montana......
Quantifica un sacco... mi sono riletto tutti i post e le porsone che hanno aspettato un sacco di tempo(definizione dell'admin) ad oggi sono 3 su 250 clienti è 1,2% e a noi sembra più che accettabile, dobbiamo sicuramente migliorare ma ad oggi i tempi di MCM relativi a a sopralluoghi e installazioni variano,condizioni metereologiche permettendo, dai 10 ai 25 giorni lavorativi.
Per Eolo si parla di 30 e più giorni lavorativi e stò parlando di utenze business per le utenze basic i giorni di attesa sono anche di più, ovviamente non parlo poi di Telecom, Fastweb e Vodafone...
Mi spiace per Anonimuss vedremo di farci perdonare il ritardo :bravo: :bravo:
Al Sig. Coppa risponderà direttamente il Sig. Sartoris
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

ok,un anno di collegamento gratuito penso possa bastare quindi affare fatto! :bigrin:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ferrucciofire ha scritto:
paoric ha scritto:Eh certo che per una paese che regala le case (Marchirolo) e un sindaco (Marzio) che guarisce i lebbrosi sembra tanto difficile fare il proprio lavoro.... e in questo post ne abbiamo lette di persone che hanno atteso un sacco di tempo per avere informazioni o un collegameno tramite mcm....alla faccia di chi parlava male della gestiione della Comunità Montana......
Quantifica un sacco... mi sono riletto tutti i post e le porsone che hanno aspettato un sacco di tempo(definizione dell'admin) ad oggi sono 3 su 250 clienti è 1,2% e a noi sembra più che accettabile, dobbiamo sicuramente migliorare ma ad oggi i tempi di MCM relativi a a sopralluoghi e installazioni variano,condizioni metereologiche permettendo, dai 10 ai 25 giorni lavorativi.
Per Eolo si parla di 30 e più giorni lavorativi e stò parlando di utenze business per le utenze basic i giorni di attesa sono anche di più, ovviamente non parlo poi di Telecom, Fastweb e Vodafone...

Allora sarò sfortunato...visto che delle persone che mi hanno chiesto informazioni, 3 su 3 si sono lamentati.....spero "per voi" che sia uno caso di coincidenze altrimenti la vedo grigia.... i tempi di Eolo non li conosco ma ci sono persone che dopo aver chiamato la MCM NON hanno sentito più nessuno e qui il tempo meteorologico non c'entra, non conosco gli altri 250 utenti ma potrei dubitare che sia andato tutto per bene, l'unica persona che è collegata con Eolo è Quilla non conosco i tempi di risposta nel suo caso.

ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
the girefalk
Contatta:

Messaggio da the girefalk »

ciao a tutti le richieste sono molto superiori al previsto,
da maggio abbiamo raddoppiato lo staff degli installatori.
considero l'installazione del campeggio importante e soprattutto, in qualità di amministratore,
promozionale per il nostro territorio, ero andato personalmente al campeggio, abbiamo attivato lo studio,
oggi riprendo in mano il caso e faroòil possibile per fare l'intervento questa settimana.

Michele Sartoris
mic
quilla

Messaggio da quilla »

paoric ha scritto: l'unica persona che è collegata con Eolo è Quilla non conosco i tempi di risposta nel suo caso
Nel mio caso ho fatto richiesta dell'attivazione del servizio via mail in data sabato 12/01/2008, lunedi 14/01/2008 mi è arrivata una mail di conferma dell'ordine. In data mercoledi 23/01/2008 ho ricevuto la telefonata da parte del tecnico installatore che era disponibile a venire a casa mia già il giorno successivo. Per problemi miei di lavoro ho dovuto rimandare in data lunedi 28/01/2008. A mezzogiorno circa di quel giorno io navigavo con Eolo.
O sono stata particolarmente fortunata, o in poco più di un anno i tempi si sono notevolmente allungati. Non conosco nessuno che ha installato Eolo ultimamente, quindi non saprei i tempi di oggi come sono.
Mary
maxper
WebMaster
Contatta:

Messaggio da maxper »

quilla ha scritto:
Nel mio caso ho fatto richiesta dell'attivazione del servizio via mail in data sabato 12/01/2008, lunedi 14/01/2008 mi è arrivata una mail di conferma dell'ordine. In data mercoledi 23/01/2008 ho ricevuto la telefonata da parte del tecnico installatore che era disponibile a venire a casa mia già il giorno successivo. Per problemi miei di lavoro ho dovuto rimandare in data lunedi 28/01/2008. A mezzogiorno circa di quel giorno io navigavo con Eolo.
O sono stata particolarmente fortunata, o in poco più di un anno i tempi si sono notevolmente allungati. Non conosco nessuno che ha installato Eolo ultimamente, quindi non saprei i tempi di oggi come sono.
Mhhhhmmmmmm ......... tempi biblici ..... 12 giorni !!!

Tanto di cappello !!!
Saluti ,
Max .
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Sarà stato un caso di fortuna... :D :D :D

Cero che la Quilla che memoria da elefante...tutte le date si ricorda!!! :happy3: :lol: :lol:
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

io non penso proprio che sia solo un problema di installatori e la mia impressione è che il problema sia nello smaltimento delle pratiche.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
lampo

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:Sarà stato un caso di fortuna... :D :D :D

Cero che la Quilla che memoria da elefante...tutte le date si ricorda!!! :happy3: :lol: :lol:

più che altro, dopo la scoperta dell'America, l'invenzione del motore a a scoppio e l'avvento della lampadina, credo che a Ganna, visti i precedenti, la possibilità di usare una connessione veloce sia stato uno degli eventi più importanti della storia...Questo giustifica l'aver tenuto a mente tutte le date storiche. E tieni conto che la TV, se non si fossero evolute certe tecnologie, a Ganna ancor oggi non si vedrebbe. :D
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Adesso capisco.... :D
leoweb

Messaggio da leoweb »

Salve a tutti,
volevo prima di tutto complimentarvi con voi per i contenuti del forum, mi sono stati veramente utili per conoscere e capire un po di più il paese nel quale a breve mi trasferirò per motivi di lavoro
volevo comunque chiedervi dei chiarimenti riguardo il collegamento internet riguardante l' area di Valganna, ho visto ad esempio che Valganna non è coperta da adsl, e sui piani telecom riguardanti le aree di copertura (http://www.wholesale-telecomitalia.it/c ... tLogin.jsp) ,
Valganna non rientra neppure nei piani di copertura adsl (almeno per il 2009), non avendo l'ultimo miglio ovviamente neppure gli altri, come ad esempio infostrada o fastweb dispongono di connessioni nell area, ho visto che l'area è comunque coperta da NGI in modalità wireless attraverso Eolo (a parte i costi, che sono il doppio di quelli di una adsl standard) nessuno sa dirmi come è la qualità del servizio e le eventuale tempistiche di allaccio?
grazie a tutti
leoweb
quilla

Messaggio da quilla »

lampo ha scritto:
paoric ha scritto:Sarà stato un caso di fortuna... :D :D :D

più che altro, dopo la scoperta dell'America, l'invenzione del motore a a scoppio e l'avvento della lampadina, credo che a Ganna, visti i precedenti, la possibilità di usare una connessione veloce sia stato uno degli eventi più importanti della storia...Questo giustifica l'aver tenuto a mente tutte le date storiche. E tieni conto che la TV, se non si fossero evolute certe tecnologie, a Ganna ancor oggi non si vedrebbe. :D
Eh, eh, hai ragione lampo, ho aspettato così tanto di poter avere la connessione veloce, che per me è stato veramente un grosso evento!!!!
Comunque non ho affatto una memoria da elefante, è solo che ho ancora salvato lo scambio di mail avuto con Eolo, visto che ci sono anche i dati per la connessione e i recapiti dell'assistenza, e quindi ho potuto vedere le date, e siccome sono disordinata ho ancora sulla scrivania il calendarietto da tavolo del 2008 dove avevo segnato sul 28 gennaio "OGGI FINALMENTE ARRIVA IL DIO DEI VENTI". E mi ricordo esattamente anche il giorno in cui mi ha chiamata il tecnico perchè era il compleanno di mio papà.....
Così ricostruire il tutto mi è stato facile...... :D
Mary
quilla

Messaggio da quilla »

leoweb ha scritto:Salve a tutti,
volevo prima di tutto complimentarvi con voi per i contenuti del forum, mi sono stati veramente utili per conoscere e capire un po di più il paese nel quale a breve mi trasferirò per motivi di lavoro
volevo comunque chiedervi dei chiarimenti riguardo il collegamento internet riguardante l' area di Valganna, ho visto ad esempio che Valganna non è coperta da adsl, e sui piani telecom riguardanti le aree di copertura (http://www.wholesale-telecomitalia.it/c ... tLogin.jsp) ,
Valganna non rientra neppure nei piani di copertura adsl (almeno per il 2009), non avendo l'ultimo miglio ovviamente neppure gli altri, come ad esempio infostrada o fastweb dispongono di connessioni nell area, ho visto che l'area è comunque coperta da NGI in modalità wireless attraverso Eolo (a parte i costi, che sono il doppio di quelli di una adsl standard) nessuno sa dirmi come è la qualità del servizio e le eventuale tempistiche di allaccio?
grazie a tutti
leoweb
Ciao leo, benvenuto sul forum!
Se avrai tempo e voglia di leggerti tutti i post di questo tread troverai tutte le risposte che cerchi sull'argomento....
Puoi valutare la connessione con la MCM che è meno costosa di Eolo e chi ce l'ha ne è soddisfatto. Eolo invece non in tutte le abitazioni di Ganna è possibile averlo, è necessario che dal punto dove si posiziona l'antenna si riesca a vedere il punto dove c'è il ripetitore (per noi è il San Martino).
Mary
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ciao Leo! BENVENUTO sul forum, tu parli di Valganna, volevo sapere se ti devi trasferire di preciso a Ganna o magari Ghirla, perchè nei paesini come Ganna, Mondonico, Boarezzo non arriva l'adsl, mentre ad esempio a Ghirla arriva tranquillamente.

ciao ! :happy3:

ps dove abiti ora?
Rispondi