Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Probabili (non certe) nuove nevicate.

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate

Messaggio da quilla »

Ciao milanes, per quanto riguarda le strade, vai tranquillo che sono pulitissime.....
Se decidi per la passeggiata al Poncione, ci puoi andare benissimo anche senza ciaspole, ci siamo stati io e Paoric domenica 7, che c'era molta più neve di adesso, ma seguendo il sentiero siamo arrivati in cima senza problemi anche con semplici scarponi.
Ai Sette Termini invece non so dirti com'è.....
Domenica poi dovrebbe essere bel tempo, quindi.... la gita in Valganna è d'obbligo! :bigrin:


Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate

Messaggio da paoric »

Per chi si lamentava della neve da noi...

Ecco LIMONE - PIEMONTE :mrgreen: :mrgreen:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
pixie
Messaggi: 58
Iscritto il: dom giu 17, 2007 5:51 pm
Località: valmarchirolo

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate

Messaggio da pixie »

FANTASTICO
:wav:
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate

Messaggio da milanes61 »

Bella la 17 :bigrin: panda col cappello.
Da incubo la 34 e la 35, a dir la verità da incoscienti se sono condomini dello stabile. Un tantino criminale se è gente pagata per farlo.

Al primo click sulla 34 non mi ero neanche accorto che erano su un tetto, sono stato distratto dallo spessore.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate

Messaggio da paoric »

Si ma porca miseria!! In questo momento ci sono 17 gradi a Cugliate e 14° a Ganna!!! Che inverno sciocco!!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate

Messaggio da rich93 »

paoric ha scritto:Si ma porca miseria!! In questo momento ci sono 17 gradi a Cugliate e 14° a Ganna!!! Che inverno sciocco!!
Non lamentarti che questi 17 gradi (sembra assurdo) ma sono una manna dal cielo in vista di probabili nevicate
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate

Messaggio da milanes61 »

quilla ha scritto:Ciao milanes, per quanto riguarda le strade, vai tranquillo che sono pulitissime.....
Si, è vero. Quasi un esagerazione le gomme da neve :)
quilla ha scritto:Se decidi per la passeggiata al Poncione, ci puoi andare benissimo anche senza ciaspole, ci siamo stati io e Paoric domenica 7, che c'era molta più neve di adesso, ma seguendo il sentiero siamo arrivati in cima senza problemi anche con semplici scarponi.
Croce Poncione da strada per Alpe.jpg
Domenica ho trovato una situazione molto variegata. Io per tradizione parcheggio proprio sul valico, dove ci sono i cartelli Cuasso e Valganna e poi faccio il sentiero verso il basso per poi congiungermi a quello che viene dall' Alpe del Tedesco e va al Poncione. Sul primo sentiero si affondava parecchio e, non avendo le ghette da associare agli scarponi, ho optato per moonboot e calzoni leggeri impermeabili ben stretti. Arrivato sul sentiero principale , dove c'è il masso erratico in mezzo ho visto che la situazione migliorava e almeno i pantaloni impermeabili li ho levati. Poi proseguendo c' erano ampi tratti completamente puliti.
Sentiero1.jpg
Sentiero1.jpg (38.66 KiB) Visto 1101 volte
Sentiero2.jpg
(45.12 KiB) Scaricato 999 volte
In cima (circa 10:20) c'erano ovviamente altre persone (e un cane). Panorama stupendo,
Panorama Nord.jpg
si vedevano anche gli Appennini, oltre al mare di foschia e inquinamento della pianura padana.
Appennini.jpg
Ho firmato il libro come Milanes61 e www.valganna.info , giusto per fare pubblicità :D
C'era un vento caldo da non stare in piedi, lo zaino l' ho dovuto mettere in posizione strategica sulla base della croce. Avevo appoggiato gli occhiali sul tavolino per fare una foto e mi sono volati via.
DSCF0133.jpg
A fine giornata, tornado a Milano, mi sono fermato a Ganna per uno scatto degli ultimi raggi di sole sulla cima del Poncione
Cima Poncione da Ganna.jpg
quilla ha scritto:Domenica poi dovrebbe essere bel tempo, quindi.... la gita in Valganna è d'obbligo! :bigrin:
Più bello di così non poteva essere..... oddio magari con il lago di Ghirla ghiacciato.... ma non chiediamo troppo.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate

Messaggio da paoric »

Bene!! Aspettiamo che torni il freddo e la neve allora... :bigrin:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate

Messaggio da Parsifal »

...da quando sono nato,mai vista una tormenta di neve di queste dimensioni, la temperatura è scesa di 6 gradi in 2 minuti....nevica da destra a sinistra...speriamo molli in fretta altrimenti prevedo disastri.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate

Messaggio da rich93 »

Mamma mia che roba.... eccezionale!!!!!
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate (Agg. 26/12)

Messaggio da paoric »

Ero a letto e alle 12:17 ho sentito il vento che comonciava a tirare, però avendo guardato fuori 30 minuti prima non pensavo che avese cominciato a nevicare, mi è volato via il kaiak dal tavolo e un pò di roba...Rich93 vola a fare un pò di foto in giro và...io comincio a spalare!!! :D :D :D

Sarà contento Anonimuss.... :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate (Agg. 26/12)

Messaggio da rich93 »

Sicuro!!!! Dato ufficiale: 14 cm di neve
e chi si e perso la bufera ieri notte.... che si mangi le mani
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Probabili (non certe) nuove nevicate (Agg. 26/12)

Messaggio da paoric »

Forse era meglio aprire un nuovo post...questo ormai aveva già esaurito la sua funzione, anzi ora lo apro.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi