Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Drago
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 15, 2007 12:29 pm
Località: Marchirolo

SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da Drago »

Abbiamo notato in un po' di persone, che a Cunardo lo sgombero neve sussiste in:
Passatina veloce sulle strade principali.
Sgombero di piazzali privati.
Sgombero di piazzali privati.
Sgombero di piazzali privati.
Sgombero di piazzali privati.
Sgombero di piazzali privati.
Passatina veloce sulle strade principali.
Sgombero di piazzali privati.
Sgombero di piazzali privati.
...E per ultimi....ma proprio per ultimi....
dopo i piazzali privati
dopo i piazzali privati.....
...I parcheggi.
Posso fare i nomi di almeno 5 famiglie ostaggio di parcheggi non sgomberati. (da 2 anni la stessa storia).
Alla fine abbiamo pagato in nero qualcuno che pulisse il parcheggio, che da domani...
verra' transennato... e diventerà piazzale privato. E VAFFANC.
Ciao. Con le scuse per la scurrilità.


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da paoric »

Ciao Drago (ho spostato la discussione qui) ma di quali parcheggi parli ? Non chiedo nomi ma +/- zone di individuazione, cmq c'è stato un problema anche qui a Cugliate ma i "vicini" di parcheggio hanno preferito non lamentarsi in comune, praticamente ognuno si pulisce il posto auto che poi DEVE diventaro il loro posto....ne sò qualcosa visto che ho parcheggiato in un "di loro"...cmq un conto è lamentarsi con me (privato) un conto è far sentire il proprio pensiero direttamente in comune (qualunque esso sia) poi si sà che non si può accontentare tutti... :dotnknow:

ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Drago
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 15, 2007 12:29 pm
Località: Marchirolo

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da Drago »

Ma no, ma no. Non è affatto una lagnanza questa; cosciente del fatto che lamentarsi in Italia incide sul PIL
(il cittadino italiano passa il 50% del tempo lavorativo a lamentarsi senza effettivamente "fare").
La faccenda è stata segnalata perchè il sito e quindi il forum, è a mio avviso un forte e valido strumento per capire cosa succede nelle nostre zone.
Qua la faccenda è molto pruriginosa e la faccio breve:

Il parcheggio in questione non è mai stato collaudato.
Quindi non rientra nel piano di sgombero della neve.
Tuttavia viene utilizzato da 2 anni da tutti coloro che accompagnano i bambini a scuola a Cunardo.
Detto parcheggio è un tantinello pericoloso in quanto in forte pendenza anche laterale e senza alcuna protezione laterale.
Il parcheggio è segnalato da appositi cartelli della viabilità.
Secondo me un parcheggio non collaudato è un parcheggio abusivo.
Tutto qui. a Cunardo, in via Verdi.
Ma non è una lamentela, perchè io abito a Marchirolo, che me frega.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da paoric »

Ah ecco adesso capisco.... beh cmq se non si preoccupano di mettere in sicurezza un'area di parcheggio non vedo perchè lasciarlo aperto.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Drago
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 15, 2007 12:29 pm
Località: Marchirolo

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da Drago »

Giusto per aggiornamento, sono le 13 e 15 di giovedi' 11 Dicembre, sono appena transitato ed ancora il parcheggio non è stato sgomberato. So per certo che qualcuno ha protestato con un assessore locale e che gli è stato detto testualmente "il parcheggio, se verrà pulito sarà per fare un favore, ma noi non siamo tenuti..."
Oggi le scuole sono chiuse, quindi le mamme "teste calde" non possono andare a starnazzare in Comune. Sono certo che domani verrà pulito tutto a scuole aperte, onde evitare guai. Ma non è una lagnanza. Fatevi un opinione e tenetevela per voi.
Drago
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 15, 2007 12:29 pm
Località: Marchirolo

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da Drago »

Ultimo aggiornamento: ore 18,40. Il parcheggio è ancora intonso come neve l'ha fatto. Inaccessibile. Spero che nessuno abbia bisogno dell'ambulanza in quel posto.
I MIEI COMPLIMENTI AL COMUNE DI CUNARDO.
PER ANDARE A TROVARE LA MIA RAGAZZA CI VOGLIONO LE CIASPOLE.
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da Parsifal »

Drago ha scritto:.
PER ANDARE A TROVARE LA MIA RAGAZZA CI VOGLIONO LE CIASPOLE.
:okboy: :okboy: ahhh,...ecco quale era il problena !!!
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da lampo »

parlo anche se non sono di Cunardo ma, quando si tratta di sgombero neve, si seguono delle priorità. Si sgomberano prima le strade principali, gli accessi al Paese, i luoghi più importanti, Municipio, ambulatori, farmacie, scuole ( se sono aperte ) e poi le vie secondarie e i parcheggi pubblici più periferici. Un parcheggio pubblico è per tutti e non per i soli residenti nelle vicinanze, resta però il fatto che, incaso di neve, dovrebbe prevalere il buon senso ovvero; le auto andrebbero tenute il più possibile su proprietà privata oppure serve la pazienza e una buona pala. Quando nevica nessun privato è privilegiato, passa lo spazzaneve e sposta la neve davanti alle entrate, è così da sempre e sempre sarà così. Ognuno si spali i suoi tre o quattro metri se è giovane e scattante altrimenti si rivolga ai volontari che a Cunardo so essere presenti e volenterosi come anche in altri Comuni. Dalla fermata del Bus alla zona che descrivi, non sono 20 km... camminare fa bene e se c'è neve, andare a piedi, quando possibile, diminuisce i disagi.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Drago
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 15, 2007 12:29 pm
Località: Marchirolo

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da Drago »

Aggiornamento: ore 7,30: parcheggio intonso. Ma cio' che è piu' grave, è che anche in occasione della precedente nevicata se ne sono fottuti deliberatamente e coscientemente,conoscendo il problema. Tengo a precisare che non si tratta di 3 metri da spalare. Una signora con la Smart si è fermata sull'orlo del precipizio del cantiere e non si è ribaltata per miracolo giu' di sotto (niente protezioni).
Stamane ci sono le scuole.....Le priorità sono sacrosante, ma infatti questa non è una lagnanza, anche perchè io ho una Wrangler coi chiodati e vado ovunque, mi spiace per quei poverini che se hanno bisogno dell'ambulanza si devono comprare il bob.
Da domani procedo con lo sputtanamento a mezzo stampa, visto che pare essere l'unica azione possibile, cosi' poi vengono fuori tutti gli altarini, le irregolarita', e chissà cos'altro di carino....di qualcuno che si è dimenticato di essere al servizio della collettività...magari XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.
OCCHIO CHE SO QUELLO CHE DICO.

________________________________________________________________________________________________________

Messaggio modificato da paoric x eccesso di pubbliche offese!
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da paoric »

Si ma ottenzione anche a quello che scrivi però, ho dovuto modificare l'ultima tua riga x eccesso di offese pubbliche!!


Ti ricordo che anche se sei in un forum ospite i nostri scritti possono essere usati per denuncia.....

Prima di scrivere certe cose RICORDO a tutti che c'è un REGOLAMENTO da rispettare....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da lampo »

Drago ha scritto:Aggiornamento: ore 7,30: parcheggio intonso. Ma cio' che è piu' grave, è che anche in occasione della precedente nevicata se ne sono fottuti deliberatamente e coscientemente,conoscendo il problema. Tengo a precisare che non si tratta di 3 metri da spalare. Una signora con la Smart si è fermata sull'orlo del precipizio del cantiere e non si è ribaltata per miracolo giu' di sotto (niente protezioni).
Stamane ci sono le scuole.....Le priorità sono sacrosante, ma infatti questa non è una lagnanza, anche perchè io ho una Wrangler coi chiodati e vado ovunque, mi spiace per quei poverini che se hanno bisogno dell'ambulanza si devono comprare il bob.
Da domani procedo con lo sputtanamento a mezzo stampa, visto che pare essere l'unica azione possibile, cosi' poi vengono fuori tutti gli altarini, le irregolarita', e chissà cos'altro di carino....di qualcuno che si è dimenticato di essere al servizio della collettività...magari xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
OCCHIO CHE SO QUELLO CHE DICO.

a mio dire qui hai già superato il limite tra la lagnanza e l'offesa.
Ah, dimenticavo, probabilmente non facendo parte di nessuna organizzazione di volontariato non saprai che alle ambulanze, in caso di neve, è sempre affiancato un mezzo della protezione civile ( e son tutti volontari non pagati; sia i soccorritori del 118 che i volontari di protezione civile, mettitelo in testa per bene) per garantire l'accesso, in caso di emergenza, ai soccorritori anche nei luoghi più ardui da raggiungere. Buona parte dei volontari di protezione civile ha anche una preparazione di primo soccorso, non al pari di quelli del 118 ma abbastanza da poter praticare sia la rianimazione che eventuale defibrillazione con apposito strumento in dotazione a tutti i Comuni. Prima di sparare a zero perchè non puoi andare dalla tua ragazza e ti pesa fare 4 passi a piedi INFORMATI.
Buona giornata
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Drago
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 15, 2007 12:29 pm
Località: Marchirolo

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da Drago »

Ma, guarda, anche io nei tuoi panni avrei risposto cosi'. Del resto tutti i libri degli altri hanno una pagina in piu'.
Auguri a tutti.
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da lampo »

Drago ha scritto:Ma, guarda, anche io nei tuoi panni avrei risposto cosi'. Del resto tutti i libri degli altri hanno una pagina in piu'.
Auguri a tutti.
no, io i rispondo coi fatti e se vuoi te li documento, ma poichè non mi serve la pubblicità, se sei interessato te lo dico via PM.
Qui se qualcuno ha pagine in più sei tu. Impara le regole di base della civile convivenza e poi magari mi vieni ad insegnare qualcosa.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Drago
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 15, 2007 12:29 pm
Località: Marchirolo

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da Drago »

Va bene, visto che non credi a cio' che dico, perchè il tuo libro è il Corano, ti auguro buone Feste e ti lascio l'ultima parola. Ciao .
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: SGOMBERO NEVE A CUNARDO.

Messaggio da lampo »

Drago ha scritto:Va bene, visto che non credi a cio' che dico, perchè il tuo libro è il Corano, ti auguro buone Feste e ti lascio l'ultima parola. Ciao .
Ma posso anche credere a quello che dici, ma c'è modo e modo per dire qualcosa. Se hai problemi ti vai a lamentare con chi di dovere e non a sparare sentenze su di un forum del quale tu non sei nemmeno il responsabile creando problemi a chi non ha colpe. Conosci verità scottanti, vai e fai denuncia è tuo diritto ma anche dovere civico. Se però poi saranno infondate o non dimostrabili, imparerai una lezione di via.
L'ultima parola non mi interessa, quello che conta è ben altro.
Adesso vai a giocare col tuo Wrangler con le gomme chiodate.
Ciao
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Rispondi