Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da paoric »

Dunque stanotte alle 12:17 ho sentito tirare un gran vento, avevo guardato fuori alle 23:30 e non c'era neppure un fiocco dineve manco a pagarlo...questa mattina.....ZAM! FIUCADA!!! :blob3: :blob3: :blob3: Adesso vado a spalare...

Il vento mi ha fatto volare via il kajak!!!!
Allegati
tavolo.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da rich93 »

Sono stato sveglio a godermi la bufera.... qualcosa di indescrivibile
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da ANONIMUSS »

già spalato,neve leggerissima sembra polvere di zucchero...per fortuna,quest'anno in un mese ha già dato abbastanza per tutta la stagione :muro:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da lampo »

me la sono goduta anch'io per strada, ho fatto un breve video ma è un po' scarso di luce, posterò in futuro.
Vorrei sapere a Ganna che è successo???
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da Parsifal »

La tempesta siberiana mi mancava, a queste latitudini non la avevo mai vista, 2 ore di vera tormenta, dovevate vedere i trasformatori dell'enel che saltavano, e rischiaravano tutto l'orizzonte di un colore viola intenso,...sembrava l'inferno dantesco, comunque grossi danni non ce ne sono stati ( a parte il mio albero di Natale che lo ho trovato a 50 mt. dal terrazzo :mrgreen: :mrgreen: )
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da paoric »

Ecco un pò di foto di questa mattina....
Allegati
Il-gruppo.jpg
Il-bosco-incantato.jpg
Lago-Ghirla-2.jpg
Lago-Ghirla.jpg
La-stazione-Autobus-a-Ghirl.jpg
La-valle-verso-Cunardo.jpg
Verso-Boarezzo.jpg
Verso-Ganna.jpg
Villino-Chini.jpg
Villa-Chini.jpg
Vista-da-Boarezzo.jpg
Valganna-1.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da lampo »

la qualità non è il massimo, era buio e faceva freddo...
video di 6 minuti tagliato per non annoiare:



boh, non va, metto il link sotto.

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 7899011782

non rende molto la qualità, la colpa è di google video, fosse stato youtube si poteva aggiungere la stringa "&fmt=18" ( senza le virgolette) per migliorare la qualità video... ma tant'è :dotnknow:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da paoric »

Beh cmq è sempre una testimonianza...grazie! :santa:

Ecco l'auto dello Svizzero "ibernata" nella notte.... e la pulizia dello scivolo...
Allegati
Auto.jpg
auto-2.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da fili62 »

:blob3: :blob3: Signore e Signori avete appena vissuto un evento raro per le nostre zone!! 8)
Una retrogressione di aria fredda da est che ha invaso il bacino padano ma, a differenza della famosa bufera "di Santa Lucia" del 13 dicembre 2001, che aveva preso in pieno Milano e la pianura, stavolta è entrata da sud-est, creando il famoso effetto di sbarramento dovuto ai contafforti prealpini! Il risultato lo avete visto tutti, una bufera con la neve orizzontale che ha ricoperto ogni cosa, con una qualità di neve che sembrava di essere in Engadina!
Da ricordare....ma è mai possibile che ogni volta che finiamo un libro, l'inverno successivo ne combina di tutti i colori??? Mannaggia questo episodio era da libro!!!

:wav:
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da rich93 »

Vorrei raccontare l'episodio per come l'ho vissuto:
Ieri sera ero sul forum del Centrometeolombrado, dove leggevo di bufere di neve sul triveneto. Chiedendomi se fossero mai arrivate sin qui ho deciso di stare sveglio x attendere la bufera. Verso le 23,30 è iniziato a piovigginare con una temp di +1,7°C
Intanto l'anemometro sentiva i primi sbuffi da est. Attorno alle 00,10 in pochi secondi avviene la svolta: prima una raffica di vento molto potente, poi la neve entrata in modo deciso. La temp inizialmente è salita sino a +2,6°C, ma quando l'aria fredda ha fatto la sua comparsa e crollata in pochi minuti a +0,1°C. I forti venti da Est (max raffica 60 km/h) hanno fatto abbassare la temp di windchill (temperatura percepita) a -8°C, mentre il paesaggio si stava già imbiancando rapidamente. Le forti raffiche si sono attenuate attorno alle 02,30, quando le precipitazioni nevose erano già moderate-forti.
E' stato molto emozionante, pareva di stare in russia!!!! :D :D :D :D
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
rich93
Messaggi: 213
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:15 pm
Località: Cugliate f.

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da rich93 »

AVVISO IMPORTANTE:

Questa notte sono previste temperature molto basse, con conseguent forti gelate.
Ore 17:30: -2,2°C

Attenzione!
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da paoric »

Ganna è già sotto di 4 ..... ih ih ih ih ih ih ih meglio mettersi il cappello!! :santa: :santa: :mrgreen: :mrgreen:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da quilla »

Si, veramente una cosa mai vista.... Mi sono svegliata verso l'una e un quarto e sentivo il vento, ma capivo che era diverso dal solito. Mi sono alzata anche perchè si era staccata la luce e ho aperto la tapparella per vedere se nevicava.... e ho visto come e in che modo veniva!!!
Stamattina poi uscita in giardino non riuscivo nemmeno a fare le palle di neve, da tanto che era leggera e farinosa......
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da paoric »

Devo dire che però ho in parte mentito questa mattina...ho scritto vado a spalare, invece....
paoric1.jpg

Ho pure il gozzo.... che tristezza.... :muro:
paoric2.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: 26/12 la tormenta e i 14 cm di neve freschi...freschi...

Messaggio da Parsifal »

Mio padre mi raccontava oggi che intorno agli anni 60 (non ricorda di preciso) successe una cosa che reputo eccezzionale, praticamente la temperatura scese a -16 e così rimase per 2 settimane, mi ha detto che per trovare i tubi dell'acqua che erano ghiacciati dovette scavare nel giardino. A circa 80 cm dello scavo il piccone vista la durezza del terreno ghiacciato al contatto faceva lunghe scintille, come a picchiare sulla roccia....ma era terra di giardino un po...ghiacciata. :shock: :mrgreen: :mrgreen:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Rispondi