Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

chi ne sa qualcosa???

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

chi ne sa qualcosa???

Messaggio da lampo »

domanda vaga come vaga è ancora la notizia che mi è giunta.
Forse lo sapevate già, ma il caro Sindaco Busti di Marchirolo sembra abbia intenzione di riprovarci ancora una volta a trasformare il prorpio paese in un centro di raccolta per rifiuti speciali. Qualche anno fa tentò di far costruire un inceneritore in località Coste Belle. La zona interessata dovrebbe essere quella sulla SS233 poco prima del bivio per Ardena, per intenderci quella zona che fino a poco tempo fa veniva usata come luogo dove scaricare i rifiuti ingombranti. Così mentre Cugliate, lentamente sta cercando di abbassare l'inquinamento luminoso, ripristinare alcuni sentieri nei boschi, sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata, la Valganna a valorizzare le bellezze naturali presenti sul territorio, Marchirolo si prepara a portarci fuori dalla porta un bel po' di rifiuti classificati come "speciali" ovvero un po' più inquinanti del solito. Questo perchè porterà nelle tasche dell'attuale amministrazione comunale un bel po' di euro. Ora non sono informato abbastanza su tutta la vicenda, mi auguro che qualcuno di voi ne sappia di più, vuoi per rassicurare il sottoscritto se mai avesse malcompreso il tutto, vuoi per informare in modo più preciso chi è completamente all'oscuro di tutto ciò. Nell'eventualità vorrei invitare tutti a raccogliere il maggior numero di informazioni possibili affinchè si possano chiedere maggiori delucidazioni a questo sindaco che tanto sembra amare la spazzatura di ogni genere.
Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di lampo il sab mar 25, 2006 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.


paoric

Messaggio da paoric »

ottima domanda, proverò a chiedere a qualcuno di Marchirolo, dovrebbe essere quel grosso BUCO che hanno scavato sulla sinistra in direzione Ponte T. giusto?

Ps sposto la discussione

ciao Paolo
paoric

Messaggio da paoric »

Mi hanno confermato le voci.....pare diventerà un punto di "smontaggio" di appaecchi ingombranti....tipo frigor ecc... però di sicuro non si sà ancora nulla!!

Entro i primi di Marzo mi diranno qualcosa di più.

ciao Paolo
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

grazie....
Comunque hanno già iniziato i lavori di riempimento.
Rispondi