Riporto il testo della mia lettera pubblicata il 10 Luglio dalla Prealpina. Non ho dato io il titolo Poncione nascosto.
"Carissimo Poncione, mia montagna adorata,
come ho potuto farti tanta pubblicità, attirando l’attenzione su stupidi e inutili dettagli naturalistici, accecata dalla mia passione per tutte le piccole meraviglie che incontro sui tuoi sentieri mese dopo mese, stagione dopo stagione? Trascurando la gravità del tuo stato di moribondo?
Per fortuna ora sei diventato famoso ed hai trovato nel signor Laudario la persona che ti saprà finalmente proteggere e valorizzare, salvandoti dalla morte annunciata.
Ti prego di ringraziarlo da parte mia per quello che farà e digli che:
- non ho avversione alcuna per la sua trasmissione che seguo con attenzione (pur non accettando che solo così si possano risolvere i problemi dell’Italia e degli italiani)
- se possedere la gioia del bello e riuscire a scovarlo ovunque è pura cialtroneria, a me sta bene così e seguiterò ad esserne felice, nonostante la sua illustre opinione
- che non ho possedimenti né al Poncione né altrove, dunque nessun interesse materiale da difendere
- che non desidero risposta.
Noi ci rivedremo presto! Preparami qualche fiore da fotografare e salutami la tua Amadriade.
Giuliana Amicucci Dal Piaz"
Da anni vado ripetendo che raglio d'asina (l'asina sono io, anzi ero, visto la mia recente nomina a "soggettività cialtrona del bello" da parte del sig. Laudadio) non arriva in cielo. L'uscita dei personaggi importanti è merito di cotanto signore, certamente con giornalisti al seguito. Nessuno ha risposto o accettato, però, il mio invito di accompagnarli in una visita naturalistica guidata, passo dopo passo, fino in cima e ritorno, con tanti di quei dettagli positivi da stufarli tutti. Timore di scoprire anche l'aspetto bello? Chissà? Mi conviene precisare che l'avrei fatto gratis, perchè da quest'anno non sono più GAE.
Sarò in Abruzzo per alcuni giorni, ma se qualcuno volesse ribattere, martedì parteciperò nuovamente al forum. Visto che neppure io compro la Prealpina, mi aggiornerò con voi.
Salutatemi il Poncione, lo rivedrò Sabato 25. Sopravviverà fino ad allora?
Ciao a tutti, Giuliana
Caro Poncione, lettera del 10 Luglio
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
-
- paoric
- Site Admin
Re: Caro Poncione, lettera del 10 Luglio
Ciao Giuliana, è preferibile continuare su una stessa discussione, ho quindi incollato la tua lettera al post riguardo il Poncione QUI
Grazie ciao Paolo
Grazie ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)