Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Mostra d'arte al Maglio di Ghirla

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Mostra d'arte al Maglio di Ghirla

Messaggio da quilla »

Dal 1 al 16 luglio si terrà presso il Maglio di Ghirla una mostra di opere di artisti vari dell'associazione "Lago Maggiore Arte".
Mi sembra una cosa molto interessante, soprattutto per la scelta del luogo che trovo un'ottima idea.
Per i dettagli vi allego un articolo apparso su "Il Giorno" di ieri, 20/06/2006

Immagine


Mary
paoric

Messaggio da paoric »

bene molto bene....il povero maglio non rimarrà troppo solo...!!! Visto che è stato restaurato (con una bella spesa) e lasciato fermo per i ragni!!

grazie Paolo
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:bene molto bene....il povero maglio non rimarrà troppo solo...!!! Visto che è stato restaurato (con una bella spesa) e lasciato fermo per i ragni!!

grazie Paolo
ehm ehm.... il maglio viene spesso, molto spesso, utilizzato per conferenze, corsi e quant'altro di utile per i volontari delle varie associazioni presenti sul nostro territorio, ma non solo.....
paoric

Messaggio da paoric »

si ma rimane fermo.....credo che per vederlo funzionare ci voglia l'arrivo del Papa!!!
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:si ma rimane fermo.....credo che per vederlo funzionare ci voglia l'arrivo del Papa!!!
no, basta andare a Cadegliano ed informarsi sulla possibilità di utilizzo per mostre, riunioni e quant'altro.... :mrgreen:
paoric

Messaggio da paoric »

siete un pò duri a capire....pensate che non l'abbia già chiesto, il problema NON è aprire le porte, è farlo FUNZIONARE cosa che sanno fare in pochi.....tutto qui!

:wink: saluti Paolo
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

IL MAGLIO DI GHIRLA HA SEMPRE FUNZIONATO SINCHè C'ERA IL VECCHIO PROPRIETARIO,UN SIGNORE DI QUASI 90 ANNI CHE TUTTE LE MATTINE ALLE 7 IN PUNTO PARTIVA DA CUNARDO ED ANDAVA A BAGNARE LA RUOTA PER EVITARE CHE SI BLOCCASSE,
UNA VOLTA VENDUTO IL MAGLIO SI è FERMATO,
CERTE COSE NON SI POSSONO COMPRARE...NEPPURE CON TUTTO L'ORO DEL MONDO.
:(
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:siete un pò duri a capire....pensate che non l'abbia già chiesto, il problema NON è aprire le porte, è farlo FUNZIONARE cosa che sanno fare in pochi.....tutto qui!

:wink: saluti Paolo

ahhhh, ma tu vuoi "magliare"

Magari sempre chiedendo info potresti farti istruire su come funziona e quando ci sono scolaresche o boy scout in zona attivarlo per mostrare l'utilità di un maglio ai tempi d'oro. :mrgreen:
paoric

Messaggio da paoric »

e infatti è proprio quello il problema, ho parlato con un accompagnatore di scuole, che mi spiegava proprio che è un peccato portare lì i ragazzi e non poter esserci nessuno a farlo andare, UNA persona capace si era offerta GRATUITAMENTE x 2/3 volte al mese poi nessuno gli ha fatto sapere più niente!! COme al solito.................

CMQ io ho IL FILMATO ANNI 70 mentre funziona!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D alla faccia di chi dico IO!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

saluti Paolo
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

paoric ha scritto:
CMQ io ho IL FILMATO ANNI 70 mentre funziona!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D alla faccia di chi dico IO!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

saluti Paolo
E non ce lo mostri?????
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

Beh stavo pensando di metterlo on line su internet....certo che poi chi non ha la ADSL.....si attacca.....beh al TRAM ovviamente!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Oggi era il giorno d'inizio della mostra, e sono andata a farci un giro.
Volevo più che altro approfittare dell'occasione per vedere il maglio all'interno, perchè tutte le volte che mi è capitato di passarci era sempre chiuso. Finalmente sono riuscita a vederlo! :lol:
Per quanto riguarda la mostra, come abbiamo già potuto leggere si tratta di un "mixage" di varie forme artistiche, pittura, scultura, fotografia. Chiaramente le opere possono piacere o non piacere, credo che nel campo artistico il gradimento sia una cosa molto individuale, però devo dire che il maglio fa da ottima cornice al tutto.
C'era parecchia gente che veniva da fuori, anche perchè era il giorno dell'inaugurazione, e ho sentito più di una persona elogiare il luogo.
Bene, anche questo è un modo per far conoscere le bellezze della nostra valle!!! :D
Mary
Rispondi