Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

E se mi capita un incidente???

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Non te ne voglio, anche se io lavoro in una vecchia filiale di strada.....
Infatti sono d'accordo con te che le banche on-line sono il futuro, ma non il presente, la gente non ha ancora la mentalità abbastanza aperta verso questo modo di lavorare....Anche le banche tradizionali lo hanno capito e stanno muovendosi in questo senso.
La banca dove lavoro ha cominciato a promuovere un conto on-line che costa molto meno del vecchio conto corrente tradizionale, e sta prendendo piede soprattutto tra i più giovani.
Adesso non volermene tu, ma sicuramente, come ho già scritto in precedenza, per trovarti così bene con un conto on-line non devi essere una persona che ha problemi a tirare fine mese....
Se ti capitasse la necessità di prelevare qualche giorno prima dell'accredito dello stipendio, o se avessi un assegno da cambiare prima che vada in valuta, cosa fai, chiami il tuo consulente sul cellulare e lui arriva a portarti i soldi?
La vecchia filiale di strada è anche questo, in banca non entra soltanto chi ha capitali da investire e il suo unico problema è il tasso che non è più alto come una volta........


Mary
marco
Messaggi: 33
Iscritto il: lun gen 23, 2006 11:03 pm
Località: Ghirla
Contatta:

Messaggio da marco »

quilla ha scritto:Non te ne voglio, anche se io lavoro in una vecchia filiale di strada.....
......Adesso non volermene tu, ma sicuramente, come ho già scritto in precedenza, per trovarti così bene con un conto on-line non devi essere una persona che ha problemi a tirare fine mese....
Se ti capitasse la necessità di prelevare qualche giorno prima dell'accredito dello stipendio, o se avessi un assegno da cambiare prima che vada in valuta, cosa fai, chiami il tuo consulente sul cellulare e lui arriva a portarti i soldi?
.......


Non ho problemi a tirare a fine mese (al momento)...ma non sono neanche un capitalista in quanto vivo del mio lavoro di furgonista giu' a milano.
In 16 anni ho gia' cambiato 6 banche , ma mai nessuna mi ha cambiato un assegno prima della valuta o dato soldi prima dell'accredito effettivo di un bonifico ,e momenti di difficolta' per questi motivi in passato ne ho avuto parecchi.
Se dovessi avere ancora problemi di questo tipo chiamerei il famoso consulente personale (che in Mediolanum tutti hanno) e lui mi venderebbe un prestito o un mutuo o un fido o altri prodotti ne piu' e ne meno come una qualsiasi banca e i soldi li troverei prenotati in un qualsiasi sportello delle poste o banca Intesa da me indicato.
Ed e' questa la cosa interessante , la flessibilita'...
Il consulente risponde sempre o quasi in quanto non e' un dipendente e non ha orario,il call center risponde dalle 6.00 alle 23.00 su un numero verde anche da cellulare,opero e pago bollette e tasse in tutta sicurezza ovunque sono (sul furgone sono sempre di corsa tra Varese-Milano e il resto d'Italia non ho mai tempo di fermarmi e fare la fila in banca o in posta).
E il canone mensile e' al massimo di 5 euro al mese ,alla banca intesa il conto analogo ti costa 25 euro.


Cavolo quanta publicita' che ho fatto,mi dovrebbero fare un'altro bonifico solo per questo post.


Certo che dalla rotonda di Cunardo di strada ne abbiamo fatta..
quanti incidenti sono successi nel frattempo?? Paoric lascia le cose come stanno che con il carro attrezzi mi trasferisco a Cunardo ed evito di andare tutti i giorni a Milano....


Ciao a tutti

Marco


PS:per esperienza posso dire che comunque all'interno della filiale di strada la vera differenza di trattamento non la fa la Banca ma il personale e il direttore di filiale che hai la fortuna di incontrare.....
paoric

Messaggio da paoric »

Ecco e con questo hai detto tutto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

marco ha scritto:
Se dovessi avere ancora problemi di questo tipo chiamerei il famoso consulente personale (che in Mediolanum tutti hanno) e lui mi venderebbe un prestito o un mutuo o un fido o altri prodotti ne piu' e ne meno come una qualsiasi banca e i soldi li troverei prenotati in un qualsiasi sportello delle poste o banca Intesa da me indicato..
E si arriva al nocciolo....è quello che sto tentando di dire da un po'.....il conto on-line è comunque affiancato da uno sportello, come può sostituire completamente una filiale di strada?
Anche nella banca dove lavoro si può aprire un conto on-line, risparmiando sul canone e risparmiando tempo e code.....Però anche le persone che hanno questo tipo di conto per determinate operazioni devono per forza recarsi allo sportello.
Ogni giorno ci versano ancora paccate di assegni, e siccome il lavoro in nero è ancora molto in auge, c'è un gran giro di contanti (prelevati e versati) cosa che on-line credo sia proprio difficile da gestire.
Poi per quanto riguarda il trattamento e la spesa, è chiaro che ognuno deve fare le proprie valutazioni e le proprie scelte.
Non sono contraria ai conti on-line, anzi ben vengano..... Come ho già detto sono convinta anch'io che in futuro saranno sempre più numerosi, ma potranno essere solo un servizio e una comodità in più che le filiali di strada offrono ai loro clienti, e non ciò che le sostituirà......
Altrimenti poi mi devo trovare un altro lavoro :lol: :lol: :lol:
Ciao
Mary
Rispondi