Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Disagi nel servizio Ufficio Postale di Ganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

riki56
Messaggi: 133
Iscritto il: mar mar 11, 2008 5:11 pm
Sesso: m
Località: Boarezzo/Ghirla
Contatta:

Re: Disagi nel servizio Ufficio Postale di Ganna

Messaggio da riki56 »

Dato che il problema è diventato ancora più critico; oggi (4/8/10) ho scritto alle Poste la mail sotto riportata.
Se mai Vi sarà riscontro Vi terrò informati. :(
Riki
===========================================================================================
Buongiorno,
mi chiamo Martinoli Riccardo, abito in Valganna (VA) frazione di Ghirla (21030).
Segnalo un problema inerente il servizio postale nella mia zona di residenza, che ormai si trascina da anni sopratutto durante il periodo estivo.
Purtroppo in questo comune (Valganna) composto da 4 frazioni, sono presenti 2 Vs. uffici postali e nel periodo estivo alternano l'apertura.
E tr ale cose importanti come le raccomandate non consegnata e di competenza c/o un ufficio non è possibile ritirarle l'altro ufficio.
Io lavoro a Milano e quindi non riesco a ritirale essendo l'unica giornata disponibile quella di Sabato ma l'unico funzionante è l'ufficio di Ganna.
Quindi o organizzate uno scambio di corrispondenza in giacenza tra i 2 uffici; oppure sarebbe consigliabile chiuderne modo definivo uno a Vs. scelta di modo si possa fare riferimento ad un unico ufficio.
Questo non è solamente un problema personale e comunque per Vs. conoscenza altre motivazioni le potete trovare sul sito "www.valganna.info" cui invio questa mail per conoscenza.
Cordiali saluti
Riccardo Martinoli
21030 Ghirla Fraz. Valganna (Va.)


Riki56

Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12200
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Disagi nel servizio Ufficio Postale di Ganna

Messaggio da paoric »

Grazie, in ogni caso è sempre meglio insistere anche con giornali cartacei e online!

ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
milena nasi benetti
Messaggi: 86
Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:56 am
Sesso: femminile

Re: Disagi nel servizio Ufficio Postale di Ganna

Messaggio da milena nasi benetti »

Se AVETE TEMPO E VOGLIA potete leggere l'aneddoto su
http://legambienteceresium.blogspot.com
dove si raccontano le vicende marziane dell'ufficio postale di Lavena... mal comune mezzo gaudio o incazzatura intera?
Dopo la privatizzazione dei servizi bancari ( dati in gestione alla Mediolanum... vi dice qualcosa?) la risultante è che i servizi postali sono diventati la cenerentola del business.
Meditate, gente, meditate :twisted:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12200
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Disagi nel servizio Ufficio Postale di Ganna

Messaggio da paoric »

Questa mattina sono andato a Ganna (dopo esser passato a Ghirla ma chiuso x turno...) ho notato che hanno cambiato la persona che gestisce i vari movimenti, l'ho trovato veloce-preciso e cordiale, almeno in questo non ho nulla da dire!

saluti Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Disagi nel servizio Ufficio Postale di Ganna

Messaggio da Emi »

E ci risiamo...
Sabato mattina mi incammino per l'ufficio postale di Ghirla, ove ero intenzionato a pagare una bolletta: arrivo e... sorpresa! Chiuso dalle ore 10,00! Le ragioni della repentina chiusura ovviamente non erano spiegate sullo scarno foglio d'avvertimento.
Forse ero ancora in tempo per andare a Cunardo o Marchirolo, ma ero talmente inc... che ho lasciato perdere.
Perchè non lo chiudono, e lasciano solo Ganna - ma aperto sei giorni - dove c'è personale con più voglia di lavorare? :muro:
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Disagi nel servizio Ufficio Postale di Ganna

Messaggio da Emi »

Davide91 ha scritto:Ciao a tutti, ma la posta in valganna / valcuvia com'è gestita?
È normale che se aspetti un pacco (di piccole dimensioni) inviato in raccomandata1, chi deve consegnarlo non suona il campanello, ne lascia un avviso? E chiedendo in posta a Bedero non ne sanno nulla. Grazia al tracciamento del pacco (scoperto poi parlandone con chi ha inviato il pacco) via internet ho scoperto che si trova a Ghirla, (mi chiedo perchè, se mi trovo a Bedero!) e che ieri hanno provato a inviarmelo ma non c'era nessuno a casa. Martedi ho trascorso l'intera giornata a casa ad aspettare!
Stamattina chiamo la posta di Ghirla e l'impiegato mi dice che non hanno nessun pacco, che non è sua responsabilità. Alla domanda sul perchè del mancato recapito di martedi mi risponde che la postina è in ferie, di riprovare domani. Quindi a Ghirla e in zona la posta non viene più consegnata? È da venerdi scorso che aspetto questo pacco, che dovrebbe arrivare in un giorno.

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? O la mia è solo sfortuna del momento?
Cosa sia potuto accadere al tuo pacchetto per arrivare a Ghirla è un bel mistero, uno dei tanti nei meandri della malgestione statale italiana. Comunque, se già non ne sei al corrente, gli uffici di Ganna e Ghirla sono aperti a giorni alternati (lunedì, mercoledì, venerdì Ganna - martedì, giovedì, sabato Ghirla): in bocca al lupo, ne hai davvero bisogno. :?
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Davide91
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 09, 2010 8:25 am
Sesso: M
Località: Bedero Valcuvia

Re: Disagi nel servizio Ufficio Postale di Ganna

Messaggio da Davide91 »

Rieccomi con (forse) buone notizie.
Stamattina ho chiamato la posta di Ghirla, grazie alla mia telefonata di ieri non hanno rimandato indietro il pacco ed oggi la postina ha saputo dirmi che hanno tutto loro, che non è riuscita a portarmelo perchè sulla cassetta delle lettere non c'era il mio nome. Il resto dell'indirizzo era giusto, poteva suonare e chiedere.

Oggi riprovano, e mi hanno detto di aspettare fuori in strada (aspetta e spera :lol:) intanto ho preso un foglio scrivendocci "X il postino: il pacco in raccomandata1 destinato a -mio nome- va consegnato qui" e l'ho appiccicato sulla cassetta delle lettere.

Voglio vedere se lo consegna questa volta.

Anche qui a Bedero la posta è aperta in giorni alterni, mi sembra Martedi, Giovedi, Sabato.
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Disagi nel servizio Ufficio Postale di Ganna

Messaggio da Emi »

Pazzesco. :?
Comunque, effettivamente, in caso di famiglie con vari cognomi (non so se è anche il tuo caso), è consigliabile scriverli tutti sulla casella. Dove abitavo prima a Varese, nell'androne del condominio erano stati esposti su dei fogli appesi apposta per i postini tutti i vari cognomi, cosicchè l'operatore "abbinava" facilmente le buste alle caselle.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Rispondi