La casa rosa a fianco del GS
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
- paoric
- Site Admin
La casa rosa a fianco del GS
Domanda.... siccome la suddetta casa giace in luogo (penso io) privato o in parte di proprietà del GS (o completamente)
Visto che sono già partite le "toto-cavolate" su cosa faranno.....
Qualcuno sa per certo quale sarà il destino della casa? Ecco cosa ho sentito.
A) CASA PRIVATA
B) SPOSTAMENTO DELLA FARMACIA DI CUGLIATE
C) MC DONALD'S
D) UFFICI GS
Tanto per sapere...
Grazie ciao Paolo
Visto che sono già partite le "toto-cavolate" su cosa faranno.....
Qualcuno sa per certo quale sarà il destino della casa? Ecco cosa ho sentito.
A) CASA PRIVATA
B) SPOSTAMENTO DELLA FARMACIA DI CUGLIATE
C) MC DONALD'S
D) UFFICI GS
Tanto per sapere...
Grazie ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re: La casa rosa a fianco del GS
gli uffici doganali per entrare nel Granducato di Cugliate.

Sul cartello (se esposto) del cantiere non c'è scritto nulla ???
anzi, meglio che mi autocensuri.
per quanto mi è dato sapere, all'interno saranno ricavate delle superfici da destinare ad uffici e delle superfici commerciali, però al momento non so chi effettivamente occuperà i vari spazi..... anche io ho sentito le varie ipotesi fatte da Paolo, ma al momento non ci sono conferme in merito!

robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
- paoric
- Site Admin
Ok grazie, allora rimaniamo sul chi va là...
Tutto questo perchè dovrei passare alla seconda domanda...ma non sò se questo sindaco me la regge...

Tutto questo perchè dovrei passare alla seconda domanda...ma non sò se questo sindaco me la regge...

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
visto che mi sembra di aver capito qual'è la seconda domanda allora la faccio io...ma la famosa ROTONDA dov'è finita????

SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
per la rotonda purtroppo, siamo ancora stanby..... i presupposti perchè tutto si possa concretizzare ci sono, ma ancora non ci siamo...... purtroppo...... ma non dispero..... 

Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
- paoric
- Site Admin
E allora ci faremo anche il 2010 in tutta sicurezza....
Come diceva quello là... ALLEGRIA!
Come diceva quello là... ALLEGRIA!

sono d'accordo ormai è diventata davvero indispensabile perchè è pericolosissimo sopratutto per i pedoni che con il supermercato sono davvero tanti,
ma mancano i soldi per farla o ci sono problemi con i permessi o altro?
ma mancano i soldi per farla o ci sono problemi con i permessi o altro?
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
purtroppo mancano i soldi per farla...... in base al computo relativo al progetto preliminare ci vogliono circa 280.000 € , che il comune non ha. Anche se tenessimo buoni i soldi relativi agli oneri versati per i lavori attuali, se anche il gs, come aveva detto, ci mettesse qualcosa, non arriveremmo a quella cifra... Qualcuno degli operatori privati si è offerto di cercare qualcuno che la faccia ad un prezzo inferiore, ma non si può, perchè si tratta di un'opera pubblica, quindi può essere affidata solo attraverso un bando di gara e con i prezzi di listino.... burocraticamente c'è il problema legato al diametro della rotonda richiesto dall'ANAS ...42 mt!!!! enorme...... perchè quella zona non risulta centro abitato..... bah....

Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
- paoric
- Site Admin
E allora torniamo al punto di partenza da me sempre sostenuto sin dall'inizio di questa vicenda....ossia se hanno fatto un regolamento per il supermercato successivo distante 800mt da quello di Cugliate (vedi rotonda obbligatoria altrimenti niente Unes) DOVEVANO farlo anche per il Gs...altrimenti NIENTE apertura....
Che poi tra alcuni incidenti successi in questi 2 anni tra questi ci sia finito mio padre e un conto, ma se prima non ne facevo un caso personale adesso lo è diventato.....Non basta dirmi "gli è andata bene" perchè a ME e a tutte le persone che hanno a cura i propri cari e la propria sicurezza non va assolutamente bene di farsi prendere in giro in questa maniera!
280.000€ è un bella botta, mi sembra che tra tutti i lavori svolti per quella di Ghirla (che non è piccola) ne abbiano spesi di meno ....
Grazie
Paolo
Che poi tra alcuni incidenti successi in questi 2 anni tra questi ci sia finito mio padre e un conto, ma se prima non ne facevo un caso personale adesso lo è diventato.....Non basta dirmi "gli è andata bene" perchè a ME e a tutte le persone che hanno a cura i propri cari e la propria sicurezza non va assolutamente bene di farsi prendere in giro in questa maniera!
280.000€ è un bella botta, mi sembra che tra tutti i lavori svolti per quella di Ghirla (che non è piccola) ne abbiano spesi di meno ....
Grazie
Paolo
ne avevamo già parlato di questo mi sembra,
comunque io so per certo che quando si apre una attività con lo sbocco sulla statale l'anas deve autorizzare l'uscita e per farlo tiene conto di molte varianti,il traffico che l'attività crea in primis,quindi io penso che a suo tempo sia l'anas e sia il comune avrebbero
dovuto imporre come condizione alla costruzione del supermercato la costruzione di una rotatoria a spese del committente dei lavori in questo caso il gruppo gs,
del resto mi sembra che a marchirolo per le vele sia stato fatto e così anche in altri posti,anche se ho notato che per il tigros di cunardo mi sembra che la situazione sia molto simile a quella di cugliate...mah io non ci vedo molto chiaro,a me sembra che come sempre non ci sia mai una regola che vale per tutti e si usano sempre due pesi e due misure,
non è neppure giusto che ora l'amministrazione di cugliate debba usare i soldi della comunità per fare la pappa a chi a suo tempo li ha tenuti in tasca.
comunque io so per certo che quando si apre una attività con lo sbocco sulla statale l'anas deve autorizzare l'uscita e per farlo tiene conto di molte varianti,il traffico che l'attività crea in primis,quindi io penso che a suo tempo sia l'anas e sia il comune avrebbero
dovuto imporre come condizione alla costruzione del supermercato la costruzione di una rotatoria a spese del committente dei lavori in questo caso il gruppo gs,
del resto mi sembra che a marchirolo per le vele sia stato fatto e così anche in altri posti,anche se ho notato che per il tigros di cunardo mi sembra che la situazione sia molto simile a quella di cugliate...mah io non ci vedo molto chiaro,a me sembra che come sempre non ci sia mai una regola che vale per tutti e si usano sempre due pesi e due misure,
non è neppure giusto che ora l'amministrazione di cugliate debba usare i soldi della comunità per fare la pappa a chi a suo tempo li ha tenuti in tasca.
a Cunardo è una provinciale a Marchirolo ci sono altri vincoli poiché è centro abitato... questo per quello che posso immaginare. 

- paoric
- Site Admin
Dunque a Cunardo è una provinciale...giustamente, però a Cugliate è ancora Statale giusto?
Cmq ho chiesto ulteriori informazioni sui costi della rotonda di Ghirla, 350.000€ che non sono pochi, sono però compresivi DI TUTTI i lavori eseguiti, dal parcheggio a lato, al marciapiede rifatto, al ponticello che porta al Maglio, e sopratutto alle strutture in ceramiche inserite al suo interno...
Questo per precisione.
Cmq ho chiesto ulteriori informazioni sui costi della rotonda di Ghirla, 350.000€ che non sono pochi, sono però compresivi DI TUTTI i lavori eseguiti, dal parcheggio a lato, al marciapiede rifatto, al ponticello che porta al Maglio, e sopratutto alle strutture in ceramiche inserite al suo interno...
Questo per precisione.