Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

per LAMPO! inquinamento luminoso e cugliatesi

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

per LAMPO! inquinamento luminoso e cugliatesi

Messaggio da Pier »

Ciao, ho perso la e-mail di tuo fratello, potresti girargli questo link?

http://www.uai.it/index.php?tipo=A&id=1357


Ehm...ricordargli inoltre che i lampioni a sfera in posta sono ancora non a norma della legge Formigoni 17/200 contro l'inquinamento luminoso e che la maggior parte delle nuove case che si stanno costruendo a Cugliate applicano una illuminazione non in regola e , come stabilito dalla legge, dovrebbe essere il comune od un rappresentante incaricato a far notare tale problematica durante la fase costruttiva al geometra competente..
Perchè è lodevole che Cugliate stia cambiando l'illuminazione pubblica ma se poi i privati fanno i comodi loro..tanto vale
ciao
Pier


http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

appena lo vedo gli faccio presente questa mail... comunque qualcosa si stà facendo anche per i privati, o meglio è un problema noto ma non in testa alla lista (purtroppo)
paoric

Messaggio da paoric »

Mi inserisco maleducatamente per ricordare che Cugliate non è più un paese, ma una cittadina ..... con un bel panorama di market e case costruite con la squadra senza usare la testa...+ case + market + LUCI!!!

E buonanotte!! :cry: :cry: :cry:
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

se la gente deve abitarle le case vanno costruite...basta farle con criterio e con buon senso,
io trovo che molte volte stia molto meglio una bella villetta che un prato abbandonato e pieno di sterpaglia,
purtroppo troppo spesso si pensa solo a speculare e così ci ritroviamo dei quartieri "spagnoli" e l'acquedotto pieno di cloro perchè le falde sono piene di m....a :twisted:
questo accade non certo per colpa del comune di cugliate che vi assicuro è fin troppo attento a queste problematiche,ma la responsabilità va cercata tra costruttori senza scrupoli che occultano lavori fuorilegge eseguiti per risparmiare,
toccata e fuga è la parola d'ordine,ci vorrebbe una legge che imponga delle fidejussioni assicurative atte a coprire garanzie sui lavori eseguiti per il decennio successivo,ma non solo per chi acquista bensì anche per danni causati all'ambiente,
è troppo facile costituire una srl,vendere tutto e chiuderla con tanti saluti.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

Ci vorrebbe QUALCUNO che le faccia rispettare queste leggi altro chè!!! :cry:
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:Mi inserisco maleducatamente per ricordare che Cugliate non è più un paese, ma una cittadina ..... con un bel panorama di market e case costruite con la squadra senza usare la testa...+ case + market + LUCI!!!

E buonanotte!! :cry: :cry: :cry:
non dico che Cugliate sia un paese perfetto ma, come mi ha fatto notare mio fratello, è l'unico paese che si è adeguato (non del tutto ancora) con la legge riguardo l'inquinamento luminoso, prima anche di Ponte Tresa e di altre cittadine ben più importanti.... Questo per quanto riguarda l'illuminazione pubblica, per quella privata il problema è abbastanza complicato, porto come esempio l'ordinanza di tagliare le siepi sporgenti, tale ordinanza è stata fatta, le persone con un minimo di senso civico hanno immediatamente tagliato e potato le siepi, gli incivili se ne sono altamente fregati.... alla fine questi ultimi la spunteranno perchè troveranno un giudice che accoglierà i loro ricorsi quando il Comune provvederà al taglio coi relativi addebiti ai proprietari inadempienti.
Se le cose vanno male la colpa non è del Comune ma dell'inciviltà dei singoli cittadini, come già sottolineato anche da Anonimuss.
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

per lampo

Messaggio da Pier »

Per Lampo..
ma allora a chi posso chiedere per i lampioni in posta? :-)
ciao
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: per lampo

Messaggio da lampo »

Pier ha scritto:Per Lampo..
ma allora a chi posso chiedere per i lampioni in posta? :-)
ciao
Pier
al comune....
oppure c'è la cara fionda come alternativa :roll:
Rispondi