Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12200
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da paoric »

Era nell'aria da diverso tempo, ora la notizia è ufficiale, il Ristorante Grotte di Valganna è in VENDITA

Quanto è stato fatto dal sottoscritto e da alcuni amici del forum per questo bellissimo angolo della Valganna?

Credo molto....

Dal lontano 2007 con la pubblicazione della mia lamentele sullo stato delle grotte --> CLICCA QUI

E chi non si ricorda quando arrivò Babbo Natale? CLICCA QUI E QUI

Per non parlare dell'atto di forza nei confronti del mitico CARTELLO ALLE GROTTE

Insomma mi sono lasciato un pò prendere la mano ma capite sicuramente le mie motivazioni, quindi per tutti gli interessati vi lascio il numero di telefono della signora Bottoli Carla <0332-203001> ovviamente la signora richiede la MASSIMA SERIETA' e che ci siano persone del MESTIERE.

AUGURI A TUTTI! E speriamo che trovino qualcuno che sia "veramente" in grado di far rivivere questo bellissimo luogo come UN TEMPO....
Allegati
Bottoli e Paoric.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
TeoBoarezzo
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 16, 2009 1:09 pm
Sesso: M
Località: Pregnana\Boarezzo Ogni volta che posso!!

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da TeoBoarezzo »

Ciao Paolo,

grazie per aver diffuso la notizia.

Ma per vendita cosa si intende? Licenza + mura o solo Licenza?

Per caso qualcuno è al corrente della cifra?

Uno dei miei sogni se avessi le possibilità economica di farlo, sarebbe proprio quello di far rivivere un posto come quello.

L'esperienza non manca, peccato per il contante!! hehehehe Qualcuno cerca un socio? :bigrin: :bigrin: :bigrin:

Anche perchè... detto con tutta onestà, se fosse ripristinato per bene potrebbe diventare una piccola miniera d'oro.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12200
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da paoric »

Mi hanno parlato di vendita di immobile...ci sarebbe anche l'affitto ma non puntano a questo visto la loro età (80 anni)

Sicuramente sarà una cifra importante, non l'ho chiesta volutamente poichè non mi sembrava il caso, sono informazioni che devono riguardare gli interessati.

Grazie e speriamo in bene!

Notizia girata anche a Varesenews, vediamo...

Ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da Emi »

Meno male...
Speriamo che qualcuno di SERIO prenda in considerazione l'affare, visto che come è stato scritto sopra una buona e competetnte gestione potrebbe finalmente ridar vita a quest'angolo di Valganna.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Xian
Messaggi: 107
Iscritto il: ven gen 09, 2009 1:16 am
Sesso: MM
Località: Bedero Valcuvia

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da Xian »

Perchè non lo prendiamo noi tutti insieme?
Xian
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12200
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da paoric »

Seeeeeeeeeeeee chissà quanto vogliono...

Mi ha raccontato di un sacco di gente che "a parole" lo comprano subito, poi un pò perchè sono dei quaqqueri, un pò perchè le banche non mollano il grano tanto facilmente, i contatti alla fine svaniscono.... :evil5: :dotnknow:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da ANONIMUSS »

a dire al verità non vedo dove sia la notizia,
il ristorante che io sappia è in vendita da parecchio tempo,
il problema è che con i tempi che corrono la cifra richiesta era davvero improponibile,non che non li valga sia chiaro,ma fare un debito di quelle proporzioni vuol dire lavorare solo per la banca...
l'unica speranza è trovare una persona o una società che ci credono e che abbiano voglia di investire,poi il guadagno verrebbe di certo.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12200
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da paoric »

Ciao Emilio, la notizia è questa... sino a questo inverno erano disposti ad "affittare" ora anche a causa delle condizioni di salute di uno dei proprietari le cose sono cambiate, la conferma è arrivata oggi (ed ho avuto il permesso di scriverlo) perchè mi sono deciso a telefonare, la cosa era nell'aria da questa tarda primavera.
Il fattore soldi incide molto, il fattore SERIETA' anche....e se ti devo dire quello che penso....spero che quei Cinesi che ho visto tempo fa gironzolare davanti al ristorante non arrivino con la valigia piena di soldi e si comprino anche questo..... abbiamo già avuto esperienze di questo tipo in valle...

Ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
orsoblu
Messaggi: 273
Iscritto il: dom set 30, 2007 7:10 pm
Località: Germignaga

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da orsoblu »

La "sindrome cinese" la vedo molto probabile.
Finchè le banche non allenteranno le richieste di garanzie e abbasseranno il costo del credito, e i fornitori non tornernno a tempi di fatturazione accettabili ai nuovi clienti invece di richiedere la consegna cash, se la cifra è così importante nessuno senza una buona dose di contante si farà avanti.
Si potrebbe vedere proposte alternative ma giustamente visto i problemi dei propietari difficilmente accoglibili. :crybaby2:
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da mauri »

Da varesino "cittadino", da quando il ristorante è chiuso, mi sono sempre chiesto come fosse possibile che un luogo così caratteristico, famoso e "fresco" potesse permettersi di restare inattivo. Dagli anni '60 in poi le Grotte di Valganna sono sempre state sinonimo di grande affluenza di clienti (io.. testimone) specialmente nella stagione estiva, ma anche nelle altre, non fosse altro, indipendentemente dalla qualità delle proposte gastronomiche, da tre fattori: 1) La vicinanza con i centri urbani di Varese ed Induno ecc., pochi Km., massima comodità. 2) Le caratteristiche ambientali e naturalistiche uniche! 3) La proverbiale frescura estiva, particolarmente apprezzabile in giornate come quella odierna. :muro: .
Il PCdF, nell'ambito del progetto LIFE ha tentato di valorizzare l'area limitrofa al Ristorante con la rinaturalizzazione delle Sorgenti pietrificanti delle Grotte di Valganna, intervento a mio parere inizialmente ben fatto, ma in seguito un pò trascurato, anche per il relativo abbondono dell'area; se il Ristorante fosse stato attivo, caso di interessi comuni e sinergie, si sarebbe potuto presidiare l'area molto meglio!
Trattasi comunque di una attività ricca di ricordi e tradizioni (vedi i Vs. filmati e foto) per i Varesini, di cui le Grotte rappresentavano storicamente una sorta di "appendice territoriale" in Valganna..
Se tutto ciò dovesse finire in mano ai Cinesi, con tutto il rispetto, ma con perplessità da vendere.. tanto di cappello.. Vuoi vedere che solo loro posseggono le p....e per investire e rischiare ? Speriamo in un interesse nostrano. D'altra parte, aver lasciato chiuso un posto simile per anni.....è una vera assurdità! :dotnknow:
orsoblu
Messaggi: 273
Iscritto il: dom set 30, 2007 7:10 pm
Località: Germignaga

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da orsoblu »

Accidenti! Io mi ci metterei anche, ma difficilmente chi sta con la testa fuori dall'acqua stando in punta di piedi si può decidere a fare un ulteriore passo verso il largo.
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
Xian
Messaggi: 107
Iscritto il: ven gen 09, 2009 1:16 am
Sesso: MM
Località: Bedero Valcuvia

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da Xian »

Questo è il problema di tutti.
Ci sarà pure un modo!?!?
Xian
orsoblu
Messaggi: 273
Iscritto il: dom set 30, 2007 7:10 pm
Località: Germignaga

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da orsoblu »

L'unico che mi viene in mente è l'utilizzo della licenza con la condivisione dei guadagni a mo' di affitto a riscatto.
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
Xian
Messaggi: 107
Iscritto il: ven gen 09, 2009 1:16 am
Sesso: MM
Località: Bedero Valcuvia

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da Xian »

Che spavento!
Ma si muove, il tuo orso!
orsoblu ha scritto:L'unico che mi viene in mente è l'utilizzo della licenza con la condivisione dei guadagni a mo' di affitto a riscatto.
Forse ho capito...
...comunque spiega meglio.
Xian
orsoblu
Messaggi: 273
Iscritto il: dom set 30, 2007 7:10 pm
Località: Germignaga

Re: IN VENDITA IL RISTORANTE ALLE GROTTE DI VALGANNA!!

Messaggio da orsoblu »

Piuttosto che tenerlo chiuso e infruttuoso, i propietari si tengono licenza e propietà a titolo di garanzia; L'estinzione del debito d'acquisto sarà coperta da una concordata percentuale degli incassi. Facendo gli opportuni conti penso che se va in porto l'avvio attività ne potrebbero guadagnare sia i propietari (Il locale in attività varrebbe molto di più) che il gestore-acquirente (si toglierebbe il pensiero dei rientri bancari).
Comunque sarebbero accordi da valutare ad un tavolo contrattuale soprattutto per le garanzie su eventuali recessi delle parti.
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
Rispondi