Visitatori Totali: Oggi è lun nov 23, 2020 11:25 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Incisioni rupestri in Martica e Montegrino? 
Autore Messaggio

Messaggio Re: Incisioni rupestri in Martica e Montegrino?
Ottimo report con vista eccezzionale sul Monarco e cime finitime ma comunque sulle croci avrei seri dubbi...Se Vuoi anche tramite esperti PCdF organizziamo ricerche qualificate in merito.... come GEV siamo a disposizione ed io personalmente in prima persona...Organizziamoci e sentiamoci....... :sunny:

mer nov 19, 2014 10:06 pm
Profilo

mauri ha scritto:
Ottimo report con vista eccezzionale sul Monarco e cime finitime ma comunque sulle croci avrei seri dubbi...Se Vuoi anche tramite esperti PCdF organizziamo ricerche qualificate in merito.... come GEV siamo a disposizione ed io personalmente in prima persona...Organizziamoci e sentiamoci....... :sunny:

Sarebbe interessante, Mauri.
Però prima di scomodare chicchessia direi di fare quattro precisazioni legate alla foto che ho scattato e postato in merito. Prima di tutto bisogna capire se di croce si tratta o di altro; secondo, se anche di croce si trattasse, bisogna considerare anche che questa "incisione" è davvero enorme rispetto a quella da me avvistata qualche anno fa' e postata sulla prima pagina di questa discussione. E, curiosamente, come in quell'occasione mi sono accorto di essa solo rivedendo la foto a casa!
Comunque sia, la sua fattura è ben diversa rispetto a quella di altri massi coppellati rinvenuti nella nostra provincia e zone limitrofe. Ma, ripeto, non escludo possa trattarsi in questo caso anche di incisione naturale.

Leo Longanesi

mer nov 19, 2014 10:24 pm
Profilo

Ma allora prima lanci il sasso e poi ritiri la mano... :shock: Sei tu che hai sollevato il problema.. per me....il resto.. è tutto tuo.. :dotnknow: Se vuoi andiamo a farci un giro in zona Ciao! :sunny:
Saluti.

gio nov 20, 2014 10:01 pm
Profilo

mauri ha scritto:
Ma allora prima lanci il sasso e poi ritiri la mano... :shock: Sei tu che hai sollevato il problema.. per me....il resto.. è tutto tuo.. :dotnknow: Se vuoi andiamo a farci un giro in zona Ciao! :sunny:
Saluti.

Non ho lanciato sassi, Mauri, ho fatto presente una curiosità che potrebbe interessare geologi o ricercatori... ma prima di "scomodare" persone esperte in materia bisogna capire se ne vale la pena. Un'incisione rupestre è una cosa, una spaccatura nella roccia un'altra... dalla foto non è facile stabilire ne una cosa ne l'altra.
Comunque un giro conto di farlo volentieri, perchè come sai ho un'adorazione per la Martica... dunque se decidessi di tornare a vedere ti faccio un fischio, ok?

Leo Longanesi

ven nov 21, 2014 10:33 pm
Profilo

OK accetto il "fischio" ...Ciao :okboy:

lun nov 24, 2014 9:43 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4