Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da paoric »

Avviso ai naviganti di Ganna, finalmente ci siamo quasi.

Nei prossimi giorni ci saranno novità riguardo la copertura del paese di Ganna.

Speriamo bene! saluti Paolo


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Getsol
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mag 02, 2008 8:51 pm
Sesso: maschio

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da Getsol »

stamattina ho ricevuto una telefonata dal nuovo gestore adsl wifi che ha presso il posto della mcm, non ricordo il nome...ma mi ha contattato per chiedermi il motivo della mia disdetta fatta ormai più di un anno fa :dotnknow: ovviamente ho risposto per il diservizio della mcm...allora mi hanno proposto un nuovo servizio cambiato totalmente con stabilità garantita..ho detto grazie ma sono un felice utente di Eolo...allora niente ..Grazie!

si vede che stanno cercando a tutti gli exutenti della mcm..e secondo me neanche questi andrano molto lontano... :director: .qualcuno sa qualcosa al riguardo cioè del nuovo gestore?

saluti
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da paoric »

L'ho saputo proprio ieri, si chiama Internet-one stanno chiamando i vecchi utenti di McM, non sò quante persone si fideranno ancora...
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Getsol
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mag 02, 2008 8:51 pm
Sesso: maschio

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da Getsol »

paoric ha scritto:L'ho saputo proprio ieri, si chiama Internet-one stanno chiamando i vecchi utenti di McM, non sò quante persone si fideranno ancora...
Internet-one.... da san google ho trovato la loro pagina web sembra interessante come tariffa parte da premium flat 24,90 €/mese+iva
Downstream 5M
Upstream 1M
B.garantita 128 kbit
Traffico ilimitato :shock:
installazione 90€+iva
Le connettività WiHome Flat offrono un traffico internet senza limiti compreso ed una Banda minima garantita variabile in funzione del taglio scelto. La qualità della navigazione è paragonabile alle migliori connettività terrestri e permette il massimo della fruizione anche ai navigatori più assidui.


per quela tariffa con eolo ho
Downstream 4M
Upstream 512K
B.garantita 128 kbit
Traffico limitato

comunque sembra sia una società molto seria
qui c'è la mappa di rete
http://www.internetone.it/azienda_network.php
:bravo:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da paoric »

Ok ora lo possiamo scrivere...

E' attiva la copertura di Ganna ad opera della società 4Network

Già questa mattina sono stati attivati i primi due utenti (che scalpitavano)

Auguri alla nuova società!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
CRISA
Messaggi: 48
Iscritto il: gio ott 25, 2007 9:47 pm
Località: Valganna

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da CRISA »

Oggi pomeriggio finalmente ho abbandonato la navigazione a 56k non ci credo ancora... mi dovro' abituare a questa nuova velocita'... che figata !!!! :wav:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da paoric »

Ciao Crisa benvenuto nell'alta velocità!! :D :D

Io sono in rotta con Telecom, appena potrò trovare il sistema di portare il cavo di rete al piano inferiore CAMBIO! :okboy:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:Ciao Crisa benvenuto nell'alta velocità!! :D :D

Io sono in rotta con Telecom, appena potrò trovare il sistema di portare il cavo di rete al piano inferiore CAMBIO! :okboy:
anche a te dopo le 19 la velocità cala a meno di 100 k ???
Idem qua, secondo loro però tutto funziona bene :dotnknow:
Dalle 23 tutto torna normale, almeno qui
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da paoric »

Infatti ....ho già chiamato più volte, adesso devo solo trovare il sistema di far passare il cavo di rete per l'antenna tv ed entrare al piano inferiore, poi li manderò volentieri a cagare e passo ad Eolo! Non si può gestire le cose in questa maniera, i soldi che gli do mica sono del monopoli! :evil:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da ANONIMUSS »

paoric ha scritto:Infatti ....ho già chiamato più volte, adesso devo solo trovare il sistema di far passare il cavo di rete per l'antenna tv ed entrare al piano inferiore, poi li manderò volentieri a cagare e passo ad Eolo! Non si può gestire le cose in questa maniera, i soldi che gli do mica sono del monopoli! :evil:

vengo io con il trapano a martellone ti faccio un foro da 40mm nella soletta va bene?
domani mattina sono li... :bigrin:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da paoric »

ANONIMUSS ha scritto:
paoric ha scritto:Infatti ....ho già chiamato più volte, adesso devo solo trovare il sistema di far passare il cavo di rete per l'antenna tv ed entrare al piano inferiore, poi li manderò volentieri a cagare e passo ad Eolo! Non si può gestire le cose in questa maniera, i soldi che gli do mica sono del monopoli! :evil:

vengo io con il trapano a martellone ti faccio un foro da 40mm nella soletta va bene?
domani mattina sono li... :bigrin:
Ah ah ah ah ti piacerebbe eh? Purtroppo devo fare un passo alla volta .... prima vediamo se il cavo ci passa... ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
maxper
WebMaster
Messaggi: 214
Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:54 pm
Sesso: Maschio
Località: Arcisate
Contatta:

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da maxper »

Ci passa , ci passa ...... un po di vaselina ,
oopps si puo' dire vaselina in questo forum ??
Saluti ,
Max .
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da paoric »

maxper ha scritto:Ci passa , ci passa ...... un po di vaselina ,
oopps si puo' dire vaselina in questo forum ??

Mi sembra che non siamo ancora sotto regime (almeno non completamente) quindi.... beh si può scrivere.... (per ora) :D
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Lupin
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 14, 2010 6:31 pm
Sesso: M

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da Lupin »

Salve a tutti sono nuovo del forum e mio malgrado cliente Mcm. Intervengo per chiedervi di fare il punto sullo scenario attuale e prossimo per la copertura adsl su Ganna.
Le sole info di cui io dispongo sono:
-mcm ha affidato la gestione della rete a Internetone (senza dare nessun tipo comunicazione ai clienti circa il proprio "stato di salute" (si parlava di fallimento) o di eventuali variazioni contrattuali. In conpenso ha recapitato bollettini postali richiedendo il pagamento del servizio adsl forinto (per modo di dire) da gennaio in poi.
-quattronetworks si è proposto per la copertura su Ganna (credo abbia vinto la gara con Eolo per piazzare un ripetitore su Villa Chini)

In particolare ci terrei a sapere se siete a conoscenza della qualità del servizio fornito da quattronetworks e, se come credo non si appoggeranno per nullla sulla disastrata rete delle comunita montana (usata da mcm/internetone) ma utilizzerranno in toto impianti di loro proprità e gestione. Vorrei inoltre sapere se qualcuno di voi ha idea di che futuro avrà Mcm (verra sostituita anche commercialmente da internetone?) e se Eolo ha abbandonato l'idea di "coprire" Ganna col proprio segnale.
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
Il problema più grosso della comunicazione è l'illusione che sia avvenuta.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da paoric »

Ciao Lupin benvenuto sul forum, non sò se hai letto i miei ultimi interventi riguardo questa storia, nel caso ti riassumo brevemente...

Mcm NON esiste più, al suo posto è subentrata questa società dal nome Internetone che (x quanto ne sappia) utilizza la stessa linea di prima (non sò se la situazione è migliorata o no)

Eolo NON ha abbandonato l'idea di coprire Ganna poichè una piccola parte del paese è coperto dalla antenna che è posta in località San Paolo e in minima parte dal San Martino, rimaneva il centro del paese, l'unico punto DISPONIBILE era Villa Chini, ci sono stati accordi sia con Eolo che con la società 4network, quest'ultima è riuscita a stringere accordi con il proprietario Ing. Chini che l'ha scelta, al momento di sicuro sono allacciate 4 persone (che io sappia) la linea è molto veloce (parte da 6 mega) e al momento (una settimana) tutti sono molto soddisfatti.

La rete è assolutamente autonoma e non si appoggia alla ex Mcm quindi stai tranquillo, se desideri ulteriori informazioni a riguardo scrivimi in privato che ti posso mettere in contatto con la persona che gestisce la banda 4network su Ganna, ti invito cmq a rileggere anche i messaggi precedenti di questa discussione, così potrai farti una idea un pò più chiara.

Ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi