Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Certo, avendo possibilità di scelta uno può valutare tutti i pro e i contro, ma dato che qui al paesello mamma Telecom non porterà mai (o almeno non nei prossimi anni) l'Adsl, perchè non ritengono di avere abbastanza ritorno economico, ben venga la rete wireless......
Ogni giorno è sempre peggio usare internet avendo solo la linea tradizionale, e chi come me non ha alternativa lo sa bene......


lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

quilla ha scritto:Certo, avendo possibilità di scelta uno può valutare tutti i pro e i contro, ma dato che qui al paesello mamma Telecom non porterà mai (o almeno non nei prossimi anni) l'Adsl, perchè non ritengono di avere abbastanza ritorno economico, ben venga la rete wireless......
Ogni giorno è sempre peggio usare internet avendo solo la linea tradizionale, e chi come me non ha alternativa lo sa bene......

ma dai.... adesso avete anche il digitale terrestre, 50 e rotti anni dopo l'avvento della TV in Italia.... non è male :roll:
paoric

Messaggio da paoric »

mica tanto ho proavato un DDT in zona Badia non prendeva nulla, certo ci sarebbe da controllare l'antenna... a Cugliate prendo le Svizzere e le 4 Rai.

Ancora nulla da MEDIASET :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Digitale Terrestre a Ganna?????
Ma quale film di fantascienza hai visto :roll:
paoric

Messaggio da paoric »

quilla ha scritto:Digitale Terrestre a Ganna?????
Ma quale film di fantascienza hai visto :roll:

L'invasione degli ultracorpi!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Immagine
ilnani
Messaggi: 76
Iscritto il: mar gen 16, 2007 8:20 pm

Messaggio da ilnani »

ciao
vi do 2 link interessanti per il wi-fi, il primo dice che sono sospese le prepagate

http://www.wifiarea.it/cgi-bin/di_wifi/ ... p_wifi.jsp


il secondo riguarda i costi


http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187 ... xHistory=7

ciao
paoric

Messaggio da paoric »

Ti ringrazio ma non credo che sia il nostro caso....vedremo gli ulteriori sviluppi, anche xchè non credo proprio che ci sia in mezzo ancora telecom.

ciao Paolo

Ah BENVENUTO SUl forum Valgannese, da dove scrivi?
Ultima modifica di paoric il sab feb 03, 2007 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Ciao ilnani, innanzitutto benvenuto tra noi!!! :D
Confermo che la Telecom non avrà nulla a che fare con la "nostra" rete wireless, per i contratti si occuperà un'altra società di cui mi hanno anche detto il nome, ma ora non me lo ricordo.
Siamo in attesa che qualcosa si muova, speriamo presto :roll:
Ciao
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

Ciao,Sono finalmente riuscito a parlare con l'assessore della Comunità MOntana della Valganna Valmarchirolo, che si occupa del progetto relativo alla famosa "banda larga" il quale mi ha confermato quello che già sapevo e cioè:

Tutti i Comuni avranno la rete wireless per gli edifici pubblici, mentre i sei comuni che hanno aderito anche alla seconda parte del progetto, avranno la copertura completa del territorio comunale :D :D :D

E qui nasce la differenza!!! :wink:

I sei comuni che hanno la copertura completa del territorio potranno fornire il servizio anche a tutti i privati cittadini che ne faranno eventuale richiesta :D

Mentre i Comuni che hanno dato l'adesione solo per quanto concerne la copertura degli edifici pubblici, potranno eventualmente fornire il servizio solamente a coloro i quali risiedono nelle immediate vicinanze dei suddetti edifici pubblici, mentre per il resto del territorio la possibilità di utilizzare questa tecnologia da parte di tutti sarà inibita, perchè mancherà la copertura garantita dal segnale della rete wireless :shock: :shock:

Per quanto riguarda i costi non sono ancora in grado di dare delle cifre precise, quindi mi riservo di aggiornarvi non appena avrò delle novità in merito.

ciao a tutti :D :D
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
paoric

Messaggio da paoric »

Grazie sempre gentile e puntuale!!!

Attendiamo news definitive! :)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

A questo punto non ci sto capendo più niente, a me in Comunità Montana e in Comune hanno detto un'altra cosa....... :cry:
Ora non resta che aspettare che passi febbraio e vedere come andrà a finire.........
Grazie comunque per le news, ci riaggiorneremo tra un po'......
Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

non per pensare male...
ma forse a Ganna il wireless per i cittadini non interessa perchè il nostro caro Sindaco risiede a Ghirla che è già servito dall'adsl???
Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

http://www3.varesenews.it/insubria/arti ... p?id=64973

ho già scaricato la lista...ovviamente Valganna non è servita! :twisted: :twisted: :twisted:
paoric

Messaggio da paoric »

Si ma io ho visto i prezzi.... :shock: se voglio andare a 2mbit (come sto facendo ora con Alice) mi costa 26.60€ mensili!!




EOLO 2M/256k
DOWNSTREAM 2048 kb/s
UPSTREAM 256 kb/s
Garanzia di banda 64 kb/s / 95%
Traffico illimitato
Antenna inclusa
IP IP dinamico
Router a noleggio opzionale
Rete IP I.NET
Tipologia LAN
News Server sì
Caselle di posta nome@ngi.it
Costo di installazione 190,00 € + IVA
Canone annuo 319,20 € + IVA


MA che se lo tengano PURE!! Ne spendo 19.90 al mese....

Alla faccia dei prezzi da favola...
paoric

Messaggio da paoric »

Ho mandato una mail al signor Mancino che ha fatto l'intervista su Varesenews...ecco il testo.

"Egr sig. Mancino io ed altri utenti del mio forum ci stiamo interessando al collegamento wireless tramite il sito http://www.valganna.info/forum/viewtopic.php?t=222 la zona interessata è la Valganna, è intervenuto anche un sindaco della zona (Cugliate) per chiarirci le idee...a questo punto però visto i COSTI di "tutto il lavoro" ammontano ad una somma alquanto esagerata (a parer mio) vorei sapere xchè dovrei spendere quei soldi quando con 19.90 al mese navigo con Alice a 2mbit??

Pur avendo la praticità di un collegamento senza fili , non sò quanti privati saranno disposti a spendere tali cifre x navigare....e poi non credo neppure che i costi scenderanno anche xchè chi come me ha già la sua ADSL non credo andrà a cambiare per un sistema "nuovo" e più costoso...sbaglio?

Grazie saluti

Paolo Ricciardi
Rispondi