Giornata ecologica in Valganna quando???
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
Giornata ecologica in Valganna quando???
quest'anno è in programma la giornata ecologica?
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
- paoric
- Site Admin
Re: Giornata ecologica in Valganna quando???
Perchè credi che ci sia bisogno di una giornata ecologica in valle? Noooooooooooooooooooooooo
Quando ti fermi in località miniera con l'auto e ti guardi in giro vedi solo verde incontaminato.... (foto scattate IERI 26/2)
Cmq non ne ho idea....
Quando ti fermi in località miniera con l'auto e ti guardi in giro vedi solo verde incontaminato.... (foto scattate IERI 26/2)
Cmq non ne ho idea....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ho chiesto proprio questa mattina , dovrebbe essere domenica 3 Aprile ... con tutta la schifezza che c'e' in giro dovremo fare il mese ecologico !!!
Come sempre piu' saremo e meglio sara' ...
Come sempre piu' saremo e meglio sara' ...
- paoric
- Site Admin
Grazie Crisa. Tienici aggiornati allora. 

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Auguro di cuore a chiunque abbia (o abbandonerà) rifiuti in quel modo, una dissenteria
catastrofica al limite del disidratamento! perchè adesso hanno proprio rotto i XXXXXXXX con questa maleducazione e menefreghismo!!!!
Ma state tranquilli che quella gente non legge il forum...

Ma state tranquilli che quella gente non legge il forum...
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Ieri ero anche io li per un bel giro in Valvassera,(berlingo) mi ha stupito la varieta di rifiuti che gli schifosi lasciano: una scarpa,giocattoli un pentolino,qualcuno ha portato fino li' la cenere del camino....
gli schifosi lasciano è vero,ma è anche vero che non c'è mai una mazza di nessuno che pulisce almeno una volta all'anno,
qualcuno di voi ha mai visto qualcuno durante l'anno raccogliere anche solo una carta in valganna? io ci passo tre volte al giorno e non mi è mai capitato...i rifiuti si accumulano non solo perchè la gente li scarica,
ci sono anche mezzi che perdono detriti e anche camion della raccolta rifiuti che spesso perdono materiale per strada,alcuni giorni fa ho visto volare dal cassone di un camion dei pannelli di polistirolo che sono ancora li al loro posto abbarbicati sulle piante,questo può succedere ma se nessuno raccoglie mai e poi mai durante l'anno anche il minimo rifiuto dopo 12 mesi la situazione la possiamo vedere in foto,
non è per far retorica,ma la scorsa settimana sulla strada che da ponte tresa porta ad agno c'erano degli addetti del comune che ripulivano la strada dalle cartacce e dai rifiuti,poi sarà anche vero che gli svizzeri sono più civili,ma da noi è anche vero che dell'ambiente non gliene frega nulla a nessuno di quelli che dovrebebro invece interessarsene,
questa è la verità,poi noi facciamo pure la giornata ecologica,ma non speriamo che le cose cambino perchè tra un anno la valganna sarà sempre il solitio schifo sotto gli occhi di tutti,
gran bel bigliettino da visita per chi varca il confine almeno capiscono subito in che paese sono arrivati,sempre che già da prima non lo sapessero....
poi fanno gli spot "visit italy,the land of tourism"
spot da 30mila euro al secondo...ma andè a cagher!
qualcuno di voi ha mai visto qualcuno durante l'anno raccogliere anche solo una carta in valganna? io ci passo tre volte al giorno e non mi è mai capitato...i rifiuti si accumulano non solo perchè la gente li scarica,
ci sono anche mezzi che perdono detriti e anche camion della raccolta rifiuti che spesso perdono materiale per strada,alcuni giorni fa ho visto volare dal cassone di un camion dei pannelli di polistirolo che sono ancora li al loro posto abbarbicati sulle piante,questo può succedere ma se nessuno raccoglie mai e poi mai durante l'anno anche il minimo rifiuto dopo 12 mesi la situazione la possiamo vedere in foto,
non è per far retorica,ma la scorsa settimana sulla strada che da ponte tresa porta ad agno c'erano degli addetti del comune che ripulivano la strada dalle cartacce e dai rifiuti,poi sarà anche vero che gli svizzeri sono più civili,ma da noi è anche vero che dell'ambiente non gliene frega nulla a nessuno di quelli che dovrebebro invece interessarsene,
questa è la verità,poi noi facciamo pure la giornata ecologica,ma non speriamo che le cose cambino perchè tra un anno la valganna sarà sempre il solitio schifo sotto gli occhi di tutti,
gran bel bigliettino da visita per chi varca il confine almeno capiscono subito in che paese sono arrivati,sempre che già da prima non lo sapessero....
poi fanno gli spot "visit italy,the land of tourism"
spot da 30mila euro al secondo...ma andè a cagher!

SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
si potrebbe chiedere una mano ai 250 cacciatori, che tanto decantano il loro amore per l'ambiente e la natura, di partecipare a queste iniziative, nel numero e con lo stesso entusiasmo disinteressato che dimostrano durante i censimenti e le battute di caccia.
Sono sicuro che quest'anno arriveranno numerosi
Unendo l'utile al dilettevole potrebbero contare ancora qualche altro cinghiale...

Unendo l'utile al dilettevole potrebbero contare ancora qualche altro cinghiale...

Sogna ragazzo sogna... come di VecchioniANONIMUSS ha scritto:gli schifosi lasciano è vero,ma è anche vero che non c'è mai una mazza di nessuno che pulisce almeno una volta all'anno,
qualcuno di voi ha mai visto qualcuno durante l'anno raccogliere anche solo una carta in valganna? ...
lampo ha scritto:si potrebbe chiedere una mano ai 250 cacciatori, che tanto decantano il loro amore per l'ambiente e la natura, di partecipare a queste iniziative, nel numero e con lo stesso entusiasmo disinteressato che dimostrano durante i censimenti e le battute di caccia.![]()
già... "potete vedere tutti i danni che recano questi animali quando sono in sovrannumero"

perchè i danni in valganna li fanno i cinghiali che scavano 4 buche nel bosco,non gli idioti che smerdano e gli altri che invece di ripulire vengono pagati per scaldare sedie al caldo in qualche ufficio,
mi sa che quelli in sovrannumero non sono i cinghiali...
tentar non nuoce, magari qualcuno un po' di vero amore per la natura ce l'ha.
- paoric
- Site Admin
lampo ha scritto:si potrebbe chiedere una mano ai 250 cacciatori, che tanto decantano il loro amore per l'ambiente e la natura..
Certo come no? Aspettate e sperate...ci saranno le solite facce ...
Pasqua alta, a fine aprile sarà di nuovo tutto lurido come prima.
Vegliate figliuoli, vegliate
Vegliate figliuoli, vegliate

certo che se venissero tutti i 400 che c'erano per il censimento in un'ora la valganna sarebbe lustra come uno specchio.
Tanto per la cronaca, anche se in effetti il luogo della scarico in questione (sbarra Miniera Valvassera) è nel territorio del comune di Valganna solo per poche decine di metri, posso testimoniare che tale posto è una discarica (di solito molto peggio di quanto documentato recentemente) da sempre, direi dalla fine degli anni '70. Il comune di Valganna conosce benissimo tale situazione o fa finta di non vedere....(x esempio perchè il Vigile Marino spesso e volentieri si apposta su tale piazzale per i suoi controlli) per cui si potrebbe, periodicamente, predisporre un servizio di "pulizia" del luogo....
Le Gev PCdF ogni tanto ripuliscono i luoghi, ma in virtù delle recenti leggi, basta che nei rifiuti in questione siano ricompresi dei "rifiuti speciali" (quasi tutti), e scatti l'impossibilità del trasporto senza autorizzazione...
La buona volontà c'è ma....
Saluti.
Le Gev PCdF ogni tanto ripuliscono i luoghi, ma in virtù delle recenti leggi, basta che nei rifiuti in questione siano ricompresi dei "rifiuti speciali" (quasi tutti), e scatti l'impossibilità del trasporto senza autorizzazione...
La buona volontà c'è ma....

Saluti.