Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

RIPULITURA STRADA

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

RIPULITURA STRADA

Messaggio da ANONIMUSS »

oggi in varese ho incontrato un amico che per motivi personali percorre tutti i giorni la valganna pur essendo residente in città,
anche lui mi ha fatto notare la grande quantità di rifiuti che albergano sul ciglio della strada,così di comune accordo abbiamo pensato di organizzare una giornata dedicata alla pulizia,si pensava alla domenica subito dopo la pasqua,
a noi per ora si uniranno altri amici di varese e io metto a disposizione il mio furgone per la raccolta dei sacchi,
l'idea era di chiedere al sindaco di gannal'apertura straordinaria della discarica e trovare altra gente disponibile,
tutti quelli d'accordo possono farlo sapere tramite il sito,
inoltre invito paoric ad inviare una mail di invito all'iniziativa a tutti gli iscritti del forum,
VI ASPETTIAMO NUMEROSI....MI RACCOMANDO!
Allegati
1.jpg


SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

metti gli orari e se sono compatibili col lavoro ci sarò.
Ricorda anche a tutti di indossare guanti e casacca con bande catarifrangenti.
Almeno usiamo quella che oramai abbiamo su ogni automobile.
paoric

Messaggio da paoric »

Sei si riesce ad avere l'OK x la discarica avviso anche Varesenews della cosa.... fammi sapere.

ciao Paolo
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Guardate che la domenica dopo Pasqua dovrebbe essere la data in cui ci sarà la giornata ecologica, quella che fanno tutti gli anni organizzata dai Comuni per pulire le strade.
E a proposito della giornata ecologica........bene, vedo che a un anno di distanza c'è qualcuno che ha cambiato opinione......mi ricordo bene quello che era stato scritto l'anno scorso su questo forum in risposta al mio invito a parteciparvi......
E dato che siete così ben disposti.....ok, non occorre che organizzate nulla, dovete solo unirvi ai "soliti" volontari che lo fanno tutti gli anni....
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

la solita serafica quilla..... :lol: :lol:
ricordavo che la giornata ecologica lo scorso anno era stata organizzata in questo periodo,per questo motivo pensavo di organizzarla due volte per fare in modo di riuscire a ripulire tutta la valganna e non solo una parte come lo scorso anno,
cmq la domenica dopo pasqua credo che ci saremo tutti ed eventualmente sarà l'occasione per parlarne ed organizzarne subito un'altra
quilla tienici aggiornati e fai poco la spiritosa....... :evil:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Confermo che la giornata ecologica per la ripulitura della Valganna è organizzata per domenica 15 aprile.
Il ritrovo è verso le ore 8.00 a Ganna davanti al Comune.
I guanti da lavoro vi verranno forniti, l'energia e la volontà di fare qualcosa di utile dovete mettercela voi :lol:
Spero di vedervi in tanti e in forma :lol:
Ciao
paoric

Messaggio da paoric »

BOn allora avviserò anche Varesenews chissà che mettono la notizia.... :wink:
Allegati
1.jpg
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

i minorenni sono ammessi?
se riesco vorrei portare i miei due nipoti,così imparano da subito cosa vuol dire ripulire ciò che le persone ignoranti sporcano.... :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

Ho avvisato Varesenews, speriamo che domani mettano 2 righe di avvertimento.


NEl frattempo ricordiamo a TUTTI che la partecipazione è ovviamente
LIBERA :wink:

Io confermerò la mia presenza domani in giornata.

saluti Paolo
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

Io confermerò la mia presenza domani in giornata.

:shock:
confermi la tua presenza?
vedi di esserci altrimenti verrai bannato a vita :evil:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

Confermo che ci sarò dalle 8 alle 9:30 poi ho un appuntamento con la Comunità montana..... :twisted:

saluti Paolo
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

paoric ha scritto:Confermo che ci sarò dalle 8 alle 9:30 poi ho un appuntamento con la Comunità montana..... :twisted:

saluti Paolo
vergognati...... :lol:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

Ok Varese news ha AVVISATO sul sito!!

Ci si vede domani!
paoric

Messaggio da paoric »

Ecco il resoconto della mattinata.....


Un ringraziamento agli amici della protezione civile di Ganna!

Ci siamo ritrovati in 4 gatti per poi fortunamente, vedere il piccolo gruppo aumentare un pochino, si ringrazia il Vigile Marino che ha costantemente "vigilato" :wink: durante il nostro percorso in valle, siamo rimasti allibiti da cosa riesce a fare la gente...o forse è meglio dire gli animali a 2 gambe....

Partiamo con ordine...


Il vigile ci rimane vicino
1.jpg


Il gruppo si muove, tra di noi anche una piccola ragazzina!!

2.jpg


non solo spazzatura ma pali e cartelli stradali lasciati li ...


3.jpg



I primi scempi!


Immagine



5.jpg



Immagine



7.jpg




Le camionate aumentano e non siamo ancora arrivati alla cappelletta di San Gemolo!!!!

8.jpg


Purtroppo aumentano anche le schifezze!!

9.jpg
10.jpg

di tutto di più!

11.jpg






Purtroppo verso le 10 ho dovuto lasciare l compagnia, attendo gli altri amici del forum (Quilla e Anonimuss) per il completare il messaggio.


saluti Paolo
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

CLASSIFICA

Messaggio da ANONIMUSS »

1: la bottiglia
2: il pacchetto di sigarette(vuoto) :lol:
3: il fazzolettino di carta
4: tessera ricarica telefonino
5: sacchetto di plastica
monnezza varia a seguire....


si ringraziano gli automobilisti ed i ciclisti che passando apprezzavano per l'operato,
si ringraziano anche i 2 o 3 imbecilli che passando hanno imprecato perchè causavamo un po di rallentamento,
a questi ultimi è inutile tentare di spiegare che la spazzatura non si butta per strada,il loro quoziente intellettivo e la loro preparazione mentale ci fa desistere da ogni tentativo,
la valganna ora è pulita,magari non lo resterà per molto ma almeno sembrerà la strada di un paese civile.


A QUANDO UNA GIORNATA ECOLOGICA PER PULIRE IL TRATTO GHIRLA- CUGLIATE???
CREDO NE ABBIA BISOGNO....
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Rispondi