Si è svolta questa mattina Domenica 23 ottobre all'interno delle attività svolte dall'Assessorato di Protezione Civile della Provincia di Varese in accordo conla Regione Lombardia, (STER) un'esercitazione impegnativa e complessa con la rimozione di grossi alberi sradicati e caduti nel letto del torrente Margorabbia, tronchi che avrebbero certamente creato in futuro grossi problemi al deflusso delle acque lungo il suo percorso verso valle durante forti precipitazioni.
Purtroppo abbiamo anche dovuto rimuovere molti rifiuti abbandonati sugli argini e nelle acque, da persone maleducate ed incivili. Chissà cosa insegneranno ai propri figli questi individui?
Molti sono stati i Volontari della Protezione Civile di Cunardo che hanno aderito a questa iniziativa ed a loro dico.
Ottimo lavoro ragazzi!!!
Allegati
Se un uomo parte con delle certezze finirà con dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare con qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza. (Sir, Francis Bacon Londra: 1562-1629)
Se precisi il tratto in questione del Margorabbia "ripulito" se trattasi di zona in PCdF.. in settimana andremmo volentieri a dare un occhiata...
Saluti.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri ha scritto:Se precisi il tratto in questione del Margorabbia "ripulito" se trattasi di zona in PCdF.. in settimana andremmo volentieri a dare un occhiata...
Saluti.
La zona dell'intervento non risulta essere nel parco rimane sulla sponda opposta del torrente. allego cartina.
Allegati
Se un uomo parte con delle certezze finirà con dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare con qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza. (Sir, Francis Bacon Londra: 1562-1629)
Pellegrino ha scritto:La zona dell'intervento non risulta essere nel parco rimane sulla sponda opposta del torrente. allego cartina.
Rinnovando i complimenti per il Vs. ottimo ed opportuno lavoro..
Il tratto di Margorabbia oggetto del Vs. intervento fa da confine (mezzeria dal torrente) tra l'area del PCdF mentre il tratto verso monte a nord dell'agriturismo del Maglio, più o meno all'altezza della confluenza del Lisascora e da qui fino al Mulino Rigamonti, è interamente ricompreso nel Parco.
Sentirò il PCdF in merito se sono in programma opere da parte loro nelle due distinte zone o comunque previsti appoggi o contributi riguardo ad eventuali Vs. futuri interventi..Sempre che non siate già, come è probabile, già in contatto..Comunque meglio informarsi!
Saluti.