Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Vorrei dire la mia anch'io.

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

chillout
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 15, 2006 12:22 pm
Sesso: m

Vorrei dire la mia anch'io.

Messaggio da chillout »

Leggo quotidianamente questo forum, gli interventi non sono mai stati tanti ma adesso devo dire la mia.
Premetto che non sono ne un sindaco ne un assessore, solo un semplice ingegnere informatico.
Mi rivolgo soprattutto agli ultimi giorni del forum, messaggi esasperanti su questo o su quel supermercato, la pista ciclabile e chi piu' ne ha piu' ne metta.
ADESSO BASTA!!
Mi metto nei panni di tutte le amministrazioni comunali, ma quanto coraggio ci vuole a fare quello che fate voi?? Quanto dovete lavorare per mettere d'accordo tutti?
I supermercati, ben vengano creano posti di lavoro e fanno bene la concorrenza abbassandoci i prezzi.
L'altro giorno ho letto un post sul laghetto di Cugliate, d'accordo per il laghetto della cava ma quello vicino alla statale, il Sciur Coppa lo aveva costruito abusivo, lo sapevate? Non e' che gli hanno rifiutato la possibilita' di operare, semplicemente non era mai stata chiesta.
Vediamo quanto di buono fanno le amministrazioni, cerchiamo di capire che devono accontentare tutti e non e' facile.
Marchirolo, parlate del lavatoio, vero, dispiace, e' un pezzo di storia, ma andate a vedere cosa ha investito nell'asilo comunale, una cucina nuova di zecca e un rinnovamento dell'edificio e dei materiali veramente di uno sforzo incredibile.
Cugliate, il semaforo, opera buona, necessaria, pero' la terrei in funzione tutta la notte, a luci lampeggianti c'e qualche Smart e qualche punto bianca assettata che esagera, prima o poi.... Ah dimenticavo, le luci sono esagerate, il verde mi abbronza.
Basta, non ho piu voglia di scrivere ma di cose buone fatte dai comuni ce ne sono abbastanza, cerchiamole insieme e viviamo i nostri comuni, e viva i supermercati e i loro posti di lavoro.


______________________________________________

chillout

L'UNICA DIFFERENZA FRA UN UOMO E UN BAMBINO STA NEL PREZZO DEI LORO GIOCATTOLI.
paoric

Messaggio da paoric »

E' vero che in questi giorni c'è stato un clima un pò troppo pesante, sicuramente il modo di "chiedere" le cose è stato un pò troppo accusatorio, ma è anche vero che se tutti stanno zitti tanto vale andare a votare, quando ci sarà l'incontro con gli amici del forum, sindaco e assessori spero di aver modo di chiarire un pò di cose, il laghetto abusivo a questo punto si poteva anche aprire, meglio una cosa del genere (bella anche a vedere) che lasciare per 30 anni una casa ABUSIVA mezza costruita ai bordi della strada (di fianco la farmacia) riguardo i posti di lavoro x i Cugliatesi lo spero, ci farò un giro per fare una conta di chi ci lavora, il semaforo per quanto ne sò (a questo punto ben poco) è stato messo con l'aiuto della Provincia, non sò quanto abbia speso il comune per tale opera, in ogni caso credo che si possa anche modificare il modo con cui scrivere le cose, ripeto che la colpa è mia in primis, ma è sempre utile chiedere spiegazioni su opere, rifacimenti, costruzioni ecc, visto che abbiamo la possibilità di farlo con un sindaco ed un assessore ben venga.

Ovviamente visto che il forum è aperto a tutti, sarebbe bello che anche altri sindaci (o chi per loro) scrivano e spieghino come vengono impiegati i soldi di tutti, un esempio è quello che scrive lei sulla cucina nuova dell'asilo, è vero che ci sono i giornalini comunali, ma visto che ormai anche internet è una reltà "quotidiana" si potrebbe fare anche una cosa del genere, lo spazio del forum per ora me lo permette!

Cmq grazie per il suo intervento, è sempre meglio sentire il parere di tutti!

Paolo R
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

Grazie chillout, per gli apprezzamenti e per i suggerimenti!!!! In effetti ogni tanto fa piacere, sentire qualcuno che comprende quali sono le difficoltà che incontrano gli amministratori per riuscire ad accontentare i propri concittadini, ed'è anche bello sentire che qualcosa che è stato fatto viene apprezzato e non solo criticato aspramente. Quindi Grazie a nome di tutti gli amministratori :D Voglio evidenziare a paoric che l'impianto semaforico è stato realizzato totalmente dal Comune di Cugliate Fabiasco, che ne ha sostenuto anche tutti i costi!!! La Provincia ha rilasciato le autorizzazioni. Per quanto riguarda il funzionamento del semaforo anche durante la notte, prendo atto del suggerimento, anche se in un primo tempo si era deciso di farlo funzionare 24 ore su 24, ma considerato che di notte in giro per le nostre strade non ci sono molti autoveicoli, abbiamo optato per la sospensione notturna dell'impianto semaforico. Purtroppo gli imbecilli che vanno forte in auto ci sono :evil: :evil: , e temo che anche se il semaforo dovesse funzionare di notte questi continuerebbero ad andare forte lo stesso oppure percorrerebbero altre vie!!! Comunque ci possiamo eventualmente provare e vedere cosa succede!!! Per il verde folgorante in effetti l'ho notato anche io :shock: :shock: :shock:, !!!! devo chiedere alla società che ha installato l'impianto se esiste una possibile soluzione per ovviare al problema!!!
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
solo
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 10, 2007 10:24 am
Località: Marchirolo

Messaggio da solo »

Il GS appena costruito portera' anche visibilità e posti di lavoro alla nostra zona; ma dal punto di vista di viabilità stradale non mi sembra il massimo...provate a passare da li' verso le cinque, quando i genitori passano a prendere i figli nella palestra li' vicino e ditemi...
Saluti
Solo
La meraviglia è l'effetto della novità sull'ignoranza. (S. Johnson)
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

la messa in sicurezza di quell'incrocio sarà una delle prossime priorità, anche perchè, all'inizio quando l'attività prevista era solo quella del supermercato, come Amministrazione non abbiamo preteso la creazione di una rotonda, prevista comunque nel Piano Regolatore, presupponendo, forse a torto, che con una sola attività non si sarebbe congestionato in maniera pericolosa l'incrocio.
Ora considerato che sia la casa esistente prima del supermecato, che l'area appena dopo hanno una destinazione commerciale, (non alimentare); che le proprietà hanno intenzione di presentare dei progetti per sfruttare tali opportunità, ecco l'occasione per concordare con gli operatori la realizzazione della rotonda!! Certo qualcuno storcerà il naso visto che si profila una nuova costruzione in fregio alla statale, pazienza..................
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
solo
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 10, 2007 10:24 am
Località: Marchirolo

Messaggio da solo »

ROTONDE SULLA STATALE = GRANDE OPERAZIONE DI MARKETING CHE TI COSTRINGE A BUTTARE IL MUSO DAVANTI A CENTINAIA DI CARTELLONI PUBBLICITARI RICORDANTOTI CHE MAGARI NON HAI COMPRATO TUTTO NELLA SPESA DEL SABATO....!!!parlo anche della rotonda di marchirolo....dio che roba....mahhhh
La meraviglia è l'effetto della novità sull'ignoranza. (S. Johnson)
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

Anche questo è vero, hai ragione infatti ormai è diventato di moda avere le rotonde sponsorizzate!!!! Però credo che l'importante è che assolvano bene il loro compito, rendendo maggiormente sicuro un incrocio!!
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Ferrucciofire
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 24, 2007 2:30 pm

Messaggio da Ferrucciofire »

solo ha scritto:ROTONDE SULLA STATALE = GRANDE OPERAZIONE DI MARKETING CHE TI COSTRINGE A BUTTARE IL MUSO DAVANTI A CENTINAIA DI CARTELLONI PUBBLICITARI RICORDANTOTI CHE MAGARI NON HAI COMPRATO TUTTO NELLA SPESA DEL SABATO....!!!parlo anche della rotonda di marchirolo....dio che roba....mahhhh
La rotonda non sarà un granchè dal punto di vista architettonico ve lo concedo.... ma visto che ho un parente che all'incrocio tra la statale e la via San Pietro ci ha lasciato le gambe e anche qualcosa di più perchè un signor X veniva lanciato come un treno da Ponte tresa, quantomeno adesso la rotonda rallenta la velocità di marcia in entrambe le direzioni. Poi se volete chimarla rotonda Galantini e/o rotonda le Vele fate pure....
Osservo, non senza malizia :D :D :D , che anche l'amministrazione di Cugliate sta valutando l'opportunità di regolare il traffico in prossimità del nuovo centro commerciale e lo fanno perchè (da buoni amministratori quali sono ) tengono di più all'incolumità dei loro cittadini che all'estetica delle rotonde.... (non è poi detto che la rotonda sarà brutta come quella di Marchirolo, ma anche se lo fosse i Giudei non lo ammetteranno mai :D :D :D :D )
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

Ferrucciofire ha scritto:
solo ha scritto:ROTONDE SULLA STATALE = GRANDE OPERAZIONE DI MARKETING CHE TI COSTRINGE A BUTTARE IL MUSO DAVANTI A CENTINAIA DI CARTELLONI PUBBLICITARI RICORDANTOTI CHE MAGARI NON HAI COMPRATO TUTTO NELLA SPESA DEL SABATO....!!!parlo anche della rotonda di marchirolo....dio che roba....mahhhh
La rotonda non sarà un granchè dal punto di vista architettonico ve lo concedo.... ma visto che ho un parente che all'incrocio tra la statale e la via San Pietro ci ha lasciato le gambe e anche qualcosa di più perchè un signor X veniva lanciato come un treno da Ponte tresa, quantomeno adesso la rotonda rallenta la velocità di marcia in entrambe le direzioni. Poi se volete chimarla rotonda Galantini e/o rotonda le Vele fate pure....
Osservo, non senza malizia :D :D :D , che anche l'amministrazione di Cugliate sta valutando l'opportunità di regolare il traffico in prossimità del nuovo centro commerciale e lo fanno perchè (da buoni amministratori quali sono ) tengono di più all'incolumità dei loro cittadini che all'estetica delle rotonde.... (non è poi detto che la rotonda sarà brutta come quella di Marchirolo, ma anche se lo fosse i Giudei non lo ammetteranno mai :D :D :D :D )
senza dubbio sarà migliore e anche più rotonda. :mrgreen:
solo
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 10, 2007 10:24 am
Località: Marchirolo

Messaggio da solo »

PIU' CHE ALTRO MARCHIROLO SEMBRA STIA DIVENTANDO, COME SMALLVILLE....AVETE PRESENTE LEX LUTHOR...???ECCO....QUASI QUASI.. :lol: :lol: :lol: :lol: ..MA VISTO CHE SIAMO IN TEMA DI ROTONDE....UN BEL INCROCIO ALL'ALTEZZA DELL'AUTOLAVAGGIO E BENZINAIO NO? VISTO CHE ALL'ALTEZZA SI SAN PIETRO VEDO PIU' INCIDENTI CHE ALTRO? :oops:
La meraviglia è l'effetto della novità sull'ignoranza. (S. Johnson)
paoric

Messaggio da paoric »

roby68 ha scritto: Voglio evidenziare a paoric che l'impianto semaforico è stato realizzato totalmente dal Comune di Cugliate Fabiasco, che ne ha sostenuto anche tutti i costi!!! La Provincia ha rilasciato le autorizzazioni.
Ecco adesso lo sappiamo tutti!! Bastava chiedere... :wink: posso chiedere il costo ? Magari anche di altre "opere"

ciao grazie
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

se non ricordo male la cifra spesa si aggira intorno ai 53/54 mila Euro. A completamento dell'opera adesso manca il ripristino del manto stradale e la segnaletica orizzontale, che comunque sono opere già comprese nel totale dell'appalto e che presto saranno realizzate. Per gli altri costi fammi sapere cosa ti interessa, così recupero gli importi. Ciao Ciao :mrgreen:
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
paoric

Messaggio da paoric »

Ok grazie!!

ciao Paolo
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

54 mila euro :shock: ????
12 lampadine e 4 pali...... azz
paoric

Messaggio da paoric »

lampo ha scritto:54 mila euro :shock: ????
12 lampadine e 4 pali...... azz
Si ma le lampadine sono alogene....è quello che costa!! :lol: :lol: :lol:
Rispondi