Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Valganna e Softair

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Efesto
Messaggi: 14
Iscritto il: mar apr 17, 2007 5:21 pm
Località: Qnardo

Valganna e Softair

Messaggio da Efesto »

Salve a tutti
Sono nuovo di questo forum (l'ho conosciuto giusto oggi) e devo dire che contiene delle argomentazioni interessanti.

A riguardo e come abitante di queste terre valgannesi, volevo chiedere a altri come me un'opinione circa lo sport del Soft-air (per chi non lo sapesse, si tratta di quello sport che si occupa di simulare combattimenti e tattiche militari).

Cosa ne pensate di questo sport, molto praticato nelle nostre zone, ma stranamente sconosciuto ai più?


paoric

Messaggio da paoric »

Ciao Efesto!!! Benvenuto sul forum .... (come ci hai trovato?) Conosco un ragazzo che lo pratica in maniera appassionata, magari lo conosci si chiama Erik (è di Ponte) beh il gioco lo conosco x modo di dire, sò cos'è ma non conosco le regole, devo a questo punto raccontare un aneddoto mi trovavo con un amico in zona Boarezzo (villaggio Alpino) e si parlava di guerra.... mentre eravamo lì a raccontare le imprese Tedesche e Italiane sentiamo passi decisi scendere dalla strada di montagna, io buttò lì una battuta al mio amico, "Ti immagini se con tutti i nostri discorsi ci appare una truppa di Tedeschi??"

...............................................................................


.............................................................



..................................................



....................................



.........................



.............



...




Questo è il silenzio che c'è stato subito dopo....UNA TRUPPA DI TEDESCHI scendeva dalla montagna armata e vestita di TUTTO PUNTO...ci siamo guardati ed ho chiesto al mio amico ..... "ma in che anno siamo?" :lol: :lol: :lol: :lol: ci sono veramente rimasto, erano dei ragazzi che avevano finito di giocare, non erano della ns zona ma parecchio lontani (ora non ricordo) che ridere quella volta!!

ciao Paolo
Efesto
Messaggi: 14
Iscritto il: mar apr 17, 2007 5:21 pm
Località: Qnardo

Messaggio da Efesto »

Che storia fenomenale! evidentemente si doveva trattare di qualche gruppo di reenactment storico (e contando le nostre linee cadorna posso pure capire il perchè fossero lì :))

Il Forum l'ho scoperto su segnalazione del prode Solo che scrive anche lui qui e subito mi è venuta questa curiosità di tastare un po l'opinione circa il softair (sport che pratico con grande passione)
paoric

Messaggio da paoric »

Bene!!! Ti ricordo che se hai qualche segnalazione, riguardo disservizi, curiosità, belle notizie su Qnardo (come lo chiami tu) non esitare a chiedere o scrivere...speriamo che qualcuno del Comune di tua residenza si faccia sotto e si iscriva!

ciao Paolo
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Ciao Efesto, benvenuto anche da parte mia!
So più o meno di cosa si tratta lo sport che pratichi, non l'ho mai visto dal vivo ma solo in tv....per quanto mi riguarda non mi piace, ma proprio perchè non mi piace nulla che ricordi anche solo lontanamente la guerra e i combattimenti.
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

io ci giocavo fino a qualche anno fa, conosco qualche Stalker :roll:
Un giorno potrei ricominciare però.
Tony T
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 17, 2007 9:28 pm
Località: Marchirolo (ma vivo a Cunardo)

Messaggio da Tony T »

Mi associo alla domanda di Efesto, essendo anche io uno del gruppo in cui gioca lui...anche se fortunatamente non mi sembra che ci siano molti pregiudizi in questo forum......
Efesto
Messaggi: 14
Iscritto il: mar apr 17, 2007 5:21 pm
Località: Qnardo

Messaggio da Efesto »

quilla ha scritto:Ciao Efesto, benvenuto anche da parte mia!
So più o meno di cosa si tratta lo sport che pratichi, non l'ho mai visto dal vivo ma solo in tv....per quanto mi riguarda non mi piace, ma proprio perchè non mi piace nulla che ricordi anche solo lontanamente la guerra e i combattimenti.
beh, per quanto l'alone di "militaria" sia inevitabile, visto che rappresenta gran parte del fascino del gioco, ti posso garantire che è uno sport assolutamente non violento (diciamo che se ti fai male te lo fai da solo) e riappacificante.

Capita di incontrarsi con gente assolutamente sconosciuta a inizio giornata e salutarla con un sorriso la sera.

Diciamo che della guerra il softair ci prende solo la copertina...
Fate l'air-soft, non fate la guerra
paoric

Messaggio da paoric »

Un benvenuto a Tony T !!! La famiglia si allarga.... :wink:
solo
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 10, 2007 10:24 am
Località: Marchirolo

Messaggio da solo »

Grandi Ragazzi!!!!......ve l'avevo detto io che potevo avvicinare i boys della mia generazione!

X i miei soci del softair....quando avremmo tutte le carte in regola potremmo chidere all'amministratore del forum....se ci concede uno spazio per sponsorizzarci....
La meraviglia è l'effetto della novità sull'ignoranza. (S. Johnson)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

a patto che a fine partita ripuliate tutto senza lasciare cartaccia o immondizia in giro.
Quando giocavo a soft air, lo facevo sempre.
Anzi visto che ci sono discrete possibilità che ricominci a farlo.... chissà che non mi possa togliere lo sfizio di rafficare allegramente qualche marchirolese mimetizzato.... :mrgreen:
Spara (a soft air) a un marchirolese e sarai felice tutto il mese. :roll:
solo
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 10, 2007 10:24 am
Località: Marchirolo

Messaggio da solo »

Inutile dire che lo stesso vale per noi.....impallinare per bene un giudeo in un match di softair e' da sempre stato il sogno dei ragazzi marchirolesi.... :lol: :lol: :lol: si potrebbe fare un bel incontro tra paesi....abbiamo dei posti stupendi in valganna....(calcolate che vengono da milano per combattere qui da noi) naturalmente con stretta di mano finale ed una bella mangiata e bevuta tutti assieme!!! :D :D
La meraviglia è l'effetto della novità sull'ignoranza. (S. Johnson)
Ferrucciofire
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 24, 2007 2:30 pm

Messaggio da Ferrucciofire »

solo ha scritto:Inutile dire che lo stesso vale per noi.....impallinare per bene un giudeo in un match di softair e' da sempre stato il sogno dei ragazzi marchirolesi.... :lol: :lol: :lol: si potrebbe fare un bel incontro tra paesi....abbiamo dei posti stupendi in valganna....(calcolate che vengono da milano per combattere qui da noi) naturalmente con stretta di mano finale ed una bella mangiata e bevuta tutti assieme!!! :D :D
Per ogni giudeo colpito
l'amministrazione di marchirolo garantisce un sconto sull'ICI
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

:shock: :shock: :shock: dopo questa dichiarazione di guerra, urge una variazione di bilancio x l'acquisto di materiale bellico..... :D :D :D (munizioni da bocca per le truppe giudee:damigiane di vino, birre, salami, costine, salamini ecc.). Armi non ne servono in quanto i "tisic" lo dice la parola stessa, essendo di salute cagionevole, un colpo d'aria e via....:wink: :wink:
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Rispondi