Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Nuovo cassone di cemento in valle ...

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Nuovo cassone di cemento in valle ...

Messaggio da paoric »

Dopo diversi mesi di lavoro ho visto che in questi giorni hanno messo un cartello con scritto VENDESI SPAZI COMMERCIALI.... sto parlando del buco che hanno fatto all'inizio della discesa per Ponte Tresa, credo che la frazione sia Gaggio di Cadegliano (nel caso fatemelo sapere) devo dire che dopo aver assistito ai lavori di pulizia del bosco ci sono rimasto male quando ho visto che probabilmente sorgerà un ennesimo cassone in cemento...

Qualcuno ne sa di più?

Grazie Paolo
Buco 1.jpg
Buco-2.jpg
Buco-3.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
gigilugi
Messaggi: 1574
Iscritto il: ven ott 26, 2007 8:41 am
Località: Milano, ma il DNA è marchirolese al 75%

Re: Nuovo cassone di cemento in valle?

Messaggio da gigilugi »

paoric ha scritto:Dopo diversi mesi di lavoro ho visto che in questi giorni hanno messo un cartello con scritto VENDESI SPAZI COMMERCIALI.... sto parlando del buco che hanno fatto all'inizio della discesa per Ponte Tresa, credo che la frazione sia Gaggio di Marchirolo (nel caso fatemelo sapere) devo dire che dopo aver assistito ai lavori di pulizia del bosco ci sono rimasto male quando ho visto che probabilmente sorgerà un ennesimo cassone in cemento...

Qualcuno ne sa di più?

Grazie Paolo
Senza parole...
All'inizio pensavo fossero lavori di consolidamento della statale, o al massimo che qualcuno ristrutturasse quella vecchia cascina che c'era...
Comunque quello è già territorio del comune di Cadegliano: il confine tra Marchirolo e Cadegliano è subito dopo la via Mattone, proprio dove ha inizio la discesa.
ghe voeuren i garun

12 settembre 1993 - 20 maggio 2012 - One Love
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Nuovo cassone di cemento in valle?

Messaggio da paoric »

Boh...vorrà dire che aspetteremo gli eventi, tanto ormai...

Grazie ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Nuovo cassone di cemento in valle?

Messaggio da paoric »

Qualcosina in più ho saputo, dovrebbero essere degli esercizi commerciali per un totale di 1300 MTQ dovrebbero arrivare ad altezza strada.... tenendo conto che poco prima (quanto 300 metri?) esiste già un cassone in cemento ancora inutilizzato, mi chiedo se fosse necessaria una cosa del genere... :dotnknow:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Re: Nuovo cassone di cemento in valle?

Messaggio da milanes61 »

Volevo proprio chiedere anche io ma mi hai preceduto.
Per arrivare a livello strada mi sa che devono fare un grattacielo. Ma un posto più del cavolo non riuscivano a trovarlo?

E il cartellone con la citazione di JF Kennedy?
"Non chiederti cosa puo fare per te il tuo paese ma quello che tu puoi fare per il tuo paese".
Si, e quindi?
Ultima modifica di milanes61 il lun gen 09, 2012 10:25 am, modificato 1 volta in totale.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Nuovo cassone di cemento in valle?

Messaggio da paoric »

L'ho letto l'ho letto... mi piacerebbe aggiungerne uno anch'io... :?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Nuovo cassone di cemento in valle?

Messaggio da Emi »

Mai che si parli di "spazi culturali", solo "commerciali". :dotnknow:
In tutta la valle manca uno spazio in cui si possano allestire grosse manifestazioni culturali, come mostre o concerti, da sempre relegati in chiese o piccoli spazi ad hoc (anche utilizzati da valganna.info o gli amici di Boarezzo, come ben sappiamo) e nessuno dice niente in proposito? Vada per il nuovo cassone "per svizzeri" e amen.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Nuovo cassone di cemento in valle?

Messaggio da lampo »

ma sotto li non c'erano dei resti della linea Cadorna ???
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Nuovo cassone di cemento in valle?

Messaggio da Emi »

lampo ha scritto:ma sotto li non c'erano dei resti della linea Cadorna ???
Ah sì??? :o
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Nuovo cassone di cemento in valle?

Messaggio da lampo »

mi pareva... ma non sono sicuro, antichi ricordi quando si andava a funghi salendo da Gaggio, coi nonni :crybaby2:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Nuovo cassone di cemento in valle?

Messaggio da paoric »

Copio e incollo quanto scritto su Facebook...

Non c'è più ritegno e buon senso per nulla!! Continua (ovviamente) la costruzione del mostro di cemento a Cadegliano, dove prima c'era un bel bosco ora sta continuando a crescere l'ennesima inutilità in cemento armato, a nessuno è passato per la testa di chiedere ai cittadini se si era favorevoli ad una COLATA del genere? Visto che a soli 300 mt esiste già un mostro di cemento tenuto desolatamente vuoto da anni!! GRAZIE, quando guarderanno questa valle i nostri figli vedranno soltanto dei fottuti centri commerciali di pupù, ecco come ci siamo ridotti!! Fate notizia per cortesia! Grazie.

Mostro.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi