Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate NEWS 16/8

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate NEWS 16/8

Messaggio da paoric »

Per i paesi di Cugliate Fabiasco, Cunardo, Induno Olona ed Arcisate


Finalmente la piazzola ecologica di Cunardo apre anche al sabato pomeriggio.

Ecco le news!
Pagina-1.jpg
Pagina-2.jpg
Pagina-3.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI

Messaggio da roby68 »

:okboy: :okboy: Grazie Paolo!!!!!!!! :bravo: :bravo: :bere:
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI

Messaggio da paoric »

Allora da oggi l'umido verrà ritirato UNA sola volta alla settimana....questo sino a marzo, poveracci quelli che abitano in appartamento.

Rimarco una delle castronerie che sono state fatte con la nuova gestione...

Il sacchetto di plastica è più PICCOLO del precedente....questo fa si che si riempie subito e qualcuno stufo di tenerlo in casa lo porta al centro di raccolta, dove in un paio di occasioni gli è stato RICORDATO che non si possono lasciare i sacchetti della plastica direttamente in LOCO (!) ma aspettare il giorno di ritiro....

FATE VOBIS....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate

Messaggio da lampo »

il sacchetto per la plastica è più piccolo a causa di un disguido nelle consegne... tornerà ad essere come prima finite le scorte di magazzino.
Ricordo comunque che le bottiglie di plastica andrebbero schiacciate e tappate prima di venir messe negli appositi sacchi. Lavoro che troppo spesso ci affatica e non facciamo.
Per l'umido, non vedo dove sia il problema, in inverno quel genere di scarto tende a "conservarsi" di più emanando meno odori. Io sono favorevole ad una raccolta più intelligente, meno mezzi che girano= aria più pulita e meno spreco di carburanti.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate

Messaggio da paoric »

lampo ha scritto: Per l'umido, non vedo dove sia il problema, in inverno quel genere di scarto tende a "conservarsi" di più emanando meno odori. Io sono favorevole ad una raccolta più intelligente, meno mezzi che girano= aria più pulita e meno spreco di carburanti.

Ah beh finchè a scriverlo è una persona che ha il giardino è comodo.... che poi si rigiri la frittata sulla ecologia, lo ritengo il solito discorsetto dalle belle parole, la verità è che i comuni che hanno scelto questo sistema con la nuova gestione hanno cercato il modo di risparmiare (ma solo loro però) vedi la gestione dell'erba che ha aumentato gli scarichi nei boschi dei soliti dementi.....altro che aria pulita..... :roll:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:
lampo ha scritto: Per l'umido, non vedo dove sia il problema, in inverno quel genere di scarto tende a "conservarsi" di più emanando meno odori. Io sono favorevole ad una raccolta più intelligente, meno mezzi che girano= aria più pulita e meno spreco di carburanti.

Ah beh finchè a scriverlo è una persona che ha il giardino è comodo.... che poi si rigiri la frittata sulla ecologia, lo ritengo il solito discorsetto dalle belle parole, la verità è che i comuni che hanno scelto questo sistema con la nuova gestione hanno cercato il modo di risparmiare (ma solo loro però) vedi la gestione dell'erba che ha aumentato gli scarichi nei boschi dei soliti dementi.....altro che aria pulita..... :roll:
che discorso... guarda che io l'umido me lo tengo sotto al lavandino e non crea nessun problema, basta tener pulito e riciclando in modo corretto la quantità di umido è veramente poca, se poi si è spreconi è un altro paio di maniche. In giardino non ce lo metto perchè sarebbe più a rischio randagismo... E non rigiro nessuna frittata, è la verità.
Inoltre, il fatto che non ci siano stati sensibili aumenti, come invece è avvenuto altrove, non ti accende nessuna lampadina???
Ma cosa credi che i soldi che il Comune risparmia se li intaschino i membri della giunta??? Non credi che vengano reinvestiti altrove???
Non faccio commenti sul discorso: piove!!! Governo ladro.
I dementi che scaricano erba e rifiuti nei boschi c'erano prima, ci sono ora e ci saranno dopo, salvo una seria prevenzione.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate

Messaggio da ANONIMUSS »

stamattina c'era il sacco della plastica fuori casa del signor site admin :bigrin: :bigrin:
non ho avuto tempo di fare la foto ma era pieno di bottiglie tutte rigorosamente intere....
come direbbe il bino di la 6
VERGOGNA!!!! :D :D :D :D :D

fai fatica schiacciarle?poi ti lamenti dei sacchi troppo piccoli............ :blob3:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate

Messaggio da paoric »

Non scrivere cazzate o la prossima volta te le scarico nel tuo bidone rosso di auto che ti ritrovi!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate

Messaggio da Parsifal »

SIIIIIIIII...ALLA GOGNA L'IMBRATTATORE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate

Messaggio da paoric »

lampo ha scritto:
paoric ha scritto:
lampo ha scritto:

:
che discorso... guarda che io l'umido me lo tengo sotto al lavandino e non crea nessun problema, basta tener pulito e riciclando in modo corretto la quantità di umido è veramente poca, se poi si è spreconi è un altro paio di maniche. In giardino non ce lo metto perchè sarebbe più a rischio randagismo... E non rigiro nessuna frittata, è la verità.
Inoltre, il fatto che non ci siano stati sensibili aumenti, come invece è avvenuto altrove, non ti accende nessuna lampadina???
Ma cosa credi che i soldi che il Comune risparmia se li intaschino i membri della giunta??? Non credi che vengano reinvestiti altrove???
Non faccio commenti sul discorso: piove!!! Governo ladro.
I dementi che scaricano erba e rifiuti nei boschi c'erano prima, ci sono ora e ci saranno dopo, salvo una seria prevenzione.
A: l'umido te lo puoi tenere anche sotto il letto se lo ritieni opportuno
B: scrivere che io possa pensare che i soldi risparmiati se li mette in tasca qualcuno mi fà venir voglia di bannarti al volo, questa è una offesa nei miei confronti
C: Se il Comune visto che ha PROBLEMI di soldi cominciasse a far capire alla gente il perchè sarebbe anche utile, è perfettamente INUTILE tenersi in silenzio che sono stati spesi 100.000€ per la neve, se NON LO SI SCRIVE la gente continuerà a non capire un caxxo, e se glielo si spiega e non lo capisce lo stesso caxxi loro, almeno le cose sono scritte in chiaro.

Prendere esempio dal libretto che ha fatto stampare Cunardo tempo fà non sarebbe male....ENTRATE/USCITE

Vi saluto
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate

Messaggio da roby68 »

in effetti come già detto da lampo, i sacchetti della plastica sono più piccoli ed in realtà qualche disagio lo possono creare, ma credo che non siano disagi irrisolvibili..... il fatto che qualche volta in piazzola gli operatori cerchino di non far depositare la plastica è stato riferito anche a me, comunque sia chiaro che quando la plastica viene portata in piazzola la devono tenere E BASTA!!!! se rompono dicendo che non si può, la lasciate li e stop!!
Poi tutte le CASTRONERIE previste nel nuovo appalto, hanno l'unico obiettivo di contenere i costi, che purtroppo aumentano sempre anzichè diminuire, ed'è per questo che non si vede aclun risparmio, ma è dal 2006 che non sono stati più apporati ritocchi alla tassa sui rifiuti..... e forse anche grazie alle CASTRONERIE...... certo piacerebbe anche a noi dare un servizio porta a porta sette giorni su sette, GRATIS... e non causare alcun disagio agli utenti..... ma purtroppo per MILLE motivi questo non è possibile.... quindi cerchiamo di fare del nostro meglio con quello che abbiamo a disposizione.... certo se poi ancora c'è qualcuno che, è convinto di avere a che fare con amministratori disonesti che intascano soldi a destra e a manca.... beh allora potremmo fare qualsiasi cosa ma non andrà mai bene nulla!!!! e il bello deve ancora venire......purtroppo per il momento non posso ancora dire nulla, ma verrà il momento.... vado... vado a pensare qualche altra castroneria da mettere in atto.
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate

Messaggio da paoric »

roby68 ha scritto:certo se poi ancora c'è qualcuno che, è convinto di avere a che fare con amministratori disonesti che intascano soldi a destra e a manca.... beh allora potremmo fare qualsiasi cosa ma non andrà mai bene nulla!!!

Questo lo devi chiedere al tuo "vicino" di casa, non è stato certo un mio pensiero, ribadisco che un comune "qualunque" Comune dovrebbe tener aggiornati i cittadini sulle entrate e le uscite che ci sono, è innegabile che sono stati spesi tantissimi soldi per la neve e per manutenzioni stradali, ma se si continua a tacere su questi problemi beh tanto vale se poi qualcuno diffida sull'operato di certe scelte, non si poteva avvisare che c'era stato un errore nella distribuzione dei sacchetti di plastica?

Grazie ciao

ps ho visto che i Cugliatesi hanno capito al volo.... stamani c'erano "umidi" fuori da quasi tutte le porte! :D
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate

Messaggio da roby68 »

Forse il motivo per cui non abbiamo potuto informare capillarmente tutti delle entrate ed uscite del comune è perchè quotidianamente abbiamo problemi da rislvere per mandare avanti la baracca!! E fare anche dei semplici libretti presuppone delle spese da sostenere.... Cunardo ha fatto giustamente il libretto perchè li hanno avuto le elezioni, quindi è stato corretto informare la cittadinanza su quello che è stato speso durante il loro mandato, appena sarà operativo il sito internet del comune, speriamo di poter essere maggiormente esaustivi con questo tipo di notizie. Se poi quello che ho scritto qui, o sopra può sembrare offensivo chiedo fin da ora di essere bannato senza appello. Anche perchè ultimamente mi sono un pò stufato di varie situazioni, e sinceramente preferisco impegnare il mio tempo a cercare di risolvere i problemi dell'amministrazione. Poi sarò anche un incopetente ed un incapace, ma almeno la mia faccia ce la metto nel bene e nel male.
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Marco90
Messaggi: 146
Iscritto il: sab ago 29, 2009 5:16 pm
Sesso: M
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate

Messaggio da Marco90 »

Dai cerchiamo di non litigare, non è bello per lo spirito del forum!
Non entro nel merito dei problemi perchè non li conosco a sufficienza, ma credo che una cosa sia universale: cercare sempre di fare del proprio meglio e di migliorarci nelle nostre azioni.
La raccolta differenziata casa per casa è gia una grandissima cosa che in molte zone d'Italia se la sognano! Questo non vuol dire che non dobbiamo lamentarci quando qualcosa non va, ma se c'è qualche problemino dobbiamo cercare di sopportarlo, a maggior ragione in questo periodo di crisi.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: ECCO LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI Cunardo/Cugliate

Messaggio da paoric »

Ammetto che sono uno che si scalda facilmente.... NON ammetto che si scrivano cose che non ho mai detto o pensato, se ci fosse una comunicazione CHIARA a disposizione di tutti le cose sicuramente potrebbero andare anche meglio, peccato che per sapere i perchè e i per come di alcune situzioni ci tocchi fare i salti mortali, esiste un termine e si chiama COMUNICAZIONE

e siamo nel 2009 non nel Medioevo!

Grazie Marco, ciao scusate.

Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi