Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Incidente di Lunedi sera

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Tony T
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 17, 2007 9:28 pm
Località: Marchirolo (ma vivo a Cunardo)

Incidente di Lunedi sera

Messaggio da Tony T »

Ciao a tutti, ho notato il danno che è stato fatto alla nuova rotonda..(quella delle Vele x intenderci)...volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di cio ke è accaduto.....


solo
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 10, 2007 10:24 am
Località: Marchirolo

Messaggio da solo »

ahuahuahuahu.....vabbe' partiamo dall'inizio....erano circa le 11 e 45...Il programma le iene stava quasi per finire quando ad un tratto sento un botto tremendo....accompagnato precedentemente da un rumore di frenata pazzesco....ero appena tornato a casa....i miei amici erano ancora fuori....e sai abitando li vicino mi precipito a vedere che non sia successo niente di grave.
I testimoni al momento dell'impatto hanno riferito che LO SVIZZERO IMBECILLE ha preso a circa 150km/H la rotonda....si e' quasi cappottato su un cordolo prima di entrare.....non riuscendo a frenare ha preso una parte dello spartitraffico utilizzando i cartelli come rampa di lancio..
La macchina in questione dopo avere planato per circa 5-6 mt ha sbattuto contro le protezioni dei marciapiedi della rotonda(dove c'e' quella sorta di giardino prima del parcogiochi per intenderci) buttandole giu'(SONO MURATE) e per finire ha buttato giu' un palo della luce....(FIDATEVI NEANCHE NEI VIDEOGIOCHI HO VISTO UNA COSA COSI')
Non contento ha provato a riaccendere la macchina a spingerla...ahuahuahuahu....ha chiesto anche aiuto alla gente li intorno...!!!????
Non finisce qui la storia....il tizio in questione dopo essersi acceso una sigaretta( a malapena si reggeva in piedi) e' fuggito.....provocando sbigottimento e incredulita' da parte della gente accorsa al centro commerciale....

A PARTE LA STUPIDITA' DI QUEST'UOMO...E SE AVESSE PROVOCATO UNA STRAFE....?SE CI FOSSERO STATI DEI BAMBINI LI VICINO?


I CARABINIERI STANNO ANCORA APPURANDO SE L'UOMO IN QUESTIONE VOLEVA SBARCARE SULLA LUNA...O SEMPLICEMENTE ATTRAVERSARE LA MONTAGNA IN MODO DA ARRIVARE DIRETTAMENTE A BRUSIMPIANO...FORSE AVEVA FRETTA....AHUAHUAHUAHAU


SOLO
Ultima modifica di solo il mar apr 24, 2007 7:09 pm, modificato 1 volta in totale.
La meraviglia è l'effetto della novità sull'ignoranza. (S. Johnson)
paoric

Messaggio da paoric »

OK il bello è che proprio sabato sera mi stavano dicendo che non è molto illuminata la rotonda....ci dovrei ripassare perchè non ci ho fatto caso, certo che quando uno corre corre...ma mettere due scorreggie lampeggianti sul palo non un pò poco? ciao Paolo
Tony T
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 17, 2007 9:28 pm
Località: Marchirolo (ma vivo a Cunardo)

Messaggio da Tony T »

Sticax.......cioè....tu hai visto tutto in diretta? ma possibile ke io, che abito tra TE e le VELE non abbia notato niente??? cioè, ho notato solo le sirene avvicinarsi...niente +.....cmq, penso che se avesse combinato una strage, non sarebbe riuscito a scappare via.....vuoi x coscienza propria,e xke cmq, le persone presenti lo avrebbero braccato......cmq, io me lo aspettavo un incidente simile prima o poi.....forse, qualche segnale luminoso in + ci vorrebbe, dato che è stata messa su una statale...zona dove le auto arrivano forte....(se era in un incrocio la gente era gia cmq abituata a rallentare....qui no...). Poi, non posso che essere totalmente contrario a tale rotonda.......io fondo è stata fatta solo a utilita di alcuni......senza considerare MINIMAMENTE le NECESSITA di altri......x esempio, arrivando da Ponte Tresa è stato CHIUSO totalmente l'accesso alla via Monderizza......obbligandoci a fare il giro del parcheggio delle Vele......non mi sembra corretto....
paoric

Messaggio da paoric »

Ci tante cose che non sono CORRETTE...vedi il nuovo supermercato di Cugliate aperto senza UNA ADEGUATAentrata e uscita SICURA, se mi gira 2 righe alla procura di Varese le mando .....
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

:shock: :shock: :shock: ........cosa intendi con 2 righe alla procura?? INtendi la Procura della Repubblica??? Guarda che dal punto di vista tecnico amministrativo quel supermercato è in regola, anzi il 19 Aprile il TAR ha depositato in cancelleria la sentenza del ricorso contro il nostro Comune e guarda un pò il ricorso che hanno fatto contro di noi è stato definito inammissibile e di conseguenza rigettato totalmente!! Addirittura i ricorrenti sono stati condannati a pagare parte delle spese legali sostenute dal Comune di Cugliate Fabiasco!!! Appena ho tempo inserirò su questo forum il i passaggi più importanti della sentenza che è molto interessante!!!! Anche a fronte delle continue accuse che ci vengono mosse.....Che l'incrocio in questione possa essere pericoloso concordo con te, tant'è che come ho già detto stiamo portando avanti il progetto della rotonda!!! Comunque se anche tu ci vuoi denunciare alla Procura della Repubblica fai pure tanto ormai sta diventando una moda......nel momento in cui verremo chiamati a rispondere del nostro operato si vedrà......
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Ferrucciofire
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 24, 2007 2:30 pm

Messaggio da Ferrucciofire »

roby68 ha scritto::shock: :shock: :shock: ........cosa intendi con 2 righe alla procura?? INtendi la Procura della Repubblica??? Guarda che dal punto di vista tecnico amministrativo quel supermercato è in regola, anzi il 19 Aprile il TAR ha depositato in cancelleria la sentenza del ricorso contro il nostro Comune e guarda un pò il ricorso che hanno fatto contro di noi è stato definito inammissibile e di conseguenza rigettato totalmente!! Addirittura i ricorrenti sono stati condannati a pagare parte delle spese legali sostenute dal Comune di Cugliate Fabiasco!!! Appena ho tempo inserirò su questo forum il i passaggi più importanti della sentenza che è molto interessante!!!! Anche a fronte delle continue accuse che ci vengono mosse.....Che l'incrocio in questione possa essere pericoloso concordo con te, tant'è che come ho già detto stiamo portando avanti il progetto della rotonda!!! Comunque se anche tu ci vuoi denunciare alla Procura della Repubblica fai pure tanto ormai sta diventando una moda......nel momento in cui verremo chiamati a rispondere del nostro operato si vedrà......
Roby
mi raccomando i lampeggianti sulla rotonda :D :D :D
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

:shock: :shock: kaspita Alberto hai ragione!!!!! adesso vedrò cosa posso fare....... :wink: :wink: :D
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
paoric

Messaggio da paoric »

Pensavo a quella di Varese, perchè che il Gs sia in regola o no l'incrocio per la svolta continua ad essere pericoloso in questa maniera!!
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

okkkey va bene fai pure, resterò in attesa di essere chiamato dalla Procura o da chi per essa......
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
paoric

Messaggio da paoric »

Non c'è bisogno di fare denunce...ma almeno avvisare chi dovrebbe tener conto di certe cose che la sicurezza è la PRIMA cosa a cui pensare...altro che le offerte del mese di Aprile! :roll:
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

probabilmente mi sono spiegato male, però mi pare di aver detto qualche post più sopra che la rotonda in quell'incrocio, l'avevamo già inserita nel Piano Regolatore, anche in vista di uno sfruttamento commerciale della zona interessata.
Quando è partito il progetto dell'attuale supermercato, in realta ho già detto che probabilmente a torto, non abbiamo provveduto alla realizzazione della rotonda, perchè non ritenevamo che su quell'incrocio sarebbe gravata una mole di traffico tale da rendere necessaria subito la creazione della rotonda.

VA da se che io passo varie volte durante la giornata da quell'incrocio per verificare la situazione, nelle diverse fasce orarie, ed in effetti a parte i primi giorni nei quali si sono avuti dei momenti di vero caos, la situazione si è normalizzata.

Questo però non mi fa dire che la rotonda non si farà più, anzi si farà eccome!!! Ma considerati i costi elevati dell'opera, mi parlano di 250-300 mila euro, è lampante che il Comune da solo non riesce a sostenere tale costo, quindi considerato che nella zona probabilmente realizzeranno ancora qualcosa ecco l'occasione giusta per realizzare la rotonda!!!

Anche perchè se avessimo speso tutti quei soldi per realizzare una rotonda nei pressi di una sola attività commerciale per la quale ci sono state tutte le beghe che sappiamo, io credo che sarebbe stato un ulteriore motivo di polemica e sospetti vari......quindi la rotonda si farà purtroppo non domani mattina ma si farà!!!!
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
paoric

Messaggio da paoric »

Domanda cretina....ma non si poteva pretendere dalla società emmetre (tanto di soldi ne hanno) una specie di clausola che gli avrebbe fatto sganciare una buona parte di soldi per la creazione di una entrata decente?
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

il problema non tanto quello di pretendere perchè questi hanno i soldi, non funziona così!!!! Quanto si attua un piano del genere ci sono delle opere di urbanizzazione che vengono realizzate direttamente dal costruttore e poi cedute al Comune, in questo caso sono dei parcheggi pubblici, e delle aree destinate a verde (oneri di urbanizzazione primaria e secondaria), poi c'è il costo di costruzione che è determinato sulla base di parametri ben precisi, che viene versato al comune, solo che la cifra versata allora non sarebbe stata sufficiente a poter realizzare la rotonda che ha costi piuttosto elevati, quindi ci avremmo dovuto mettere buona parte dei soldi come amministrazione.....ma va da se che avessimo fatto una cosa del genere solo per il supermercato apriti cielo.....e poi come ti ho già detto non si riteneva che il carico di traffico sarebbe stato notevole, come in effetti è stato, a parte i primi giorni. Quindi l'operatore attuale si è già reso disponibile a compartecipare alla spesa, pur non essendo obbligato da nessuna legge, ed il resto lo reperiremo dal costo di costruzione dei futuri interventi che andando a gravare sull'incrocio, ci danno l'opportunità di intervenire!!!!
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Sulla Prealpina di oggi, a pag.15, trafiletto sull'incidente
Rispondi