Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

9/22/24- Agosto Arte & Musica a Cadegliano Viconago

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

9/22/24- Agosto Arte & Musica a Cadegliano Viconago

Messaggio da paoric »

Regalare agli spettatori una serata all'insegna del buonumore, questo l'obiettivo della rassegna “ ARTEMUSICA 2014 - Dialetto & Cultura”

Proporre il Teatro Dialettale è anche. un’operazione culturale,con la C maiuscola. Recuperare l'uso del Dialetto e consolidare le nostre storiche tradizioni: questo lo spirito che guida la rassegna cultural - teatrale ideata dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Cadegliano Viconago che si batte per la difesa dell'identità culturale della nostra comunità. Potrebbe sembrare anacronistico, parlare ancora di Dialetto, in un’epoca di comunicazione globale, di sistemi telematici, di Internet, parlare ancora di idiomi locali può essere veramente qualcosa fuori dal mondo. Invece no! Fare sì che il Dialetto rimanga un linguaggio moderno ed ancora attuale, affinché non venga relegato, come il latino, a “citazioni” dotte e piene soltanto di vuota retorica, ma rimanga costantemente ed il più a lungo possibile, la musica di sottofondo al nostro vivere quotidiano,avvolgendoci nella sua cantilena, sbalordendoci con la sua immediatezza, amandoci con la sua autenticità!
Allegati
Locandina.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi