Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

Ok ho capito grazie

Buona notte


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da Emi »

mauri ha scritto: Il Parco si arrangi..faccia il suo dovere,più che segnalare cosa dobbiamo/dovete fare... :dotnknow:
Saluti.
Temo che finchè il parco sarà guidato da burocrati scaldapoltrone da questa situazione non si possa uscire.
O vi "ribellate" alla situazione e ai lacci voi GEV stesse o campa cavallo. :sleepy1:
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

Sì aspetta e spera . . . Che si ribellano !
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da mauri »

Personalmente come GEV agisco per amore della natura e soprattutto per interesse storico/naturalistico del territorio.
Una sana "ribellione" sarebbe effettivamente opportuna per svegliare i burocrati inefficienti ed inetti di alcune istituzioni..
Una volta fatto questo Vi ritroverete però senza volontari che, per quello che possono, pur qualcosa fanno...Non mi sembra il caso...
Mezza Italia ormai si regge sul volontariato visto che lo Stato, ormai (spero di no ma temo ..) , pare prossimo al fallimento o "default" come ora si dice.... Tra poco non sarà più in grado di gestire nulla sull'argomento... Dalla natura agli anziani alla sanità agli immigrati ecc.. In poche parole se i volontari di qualsiasi genere si fermano..si blocca anche quello che resta dello Stato..
Scusate per il paragone tra il piccolissimo PCdF e realtà ben più importanti ma secondo me concettualmente è..così... :dotnknow:

Comunque tornando all'argo principale, da colloqui odierni con il Guardiaparco del PCdF esso mi ha confermato di aver ricevuto il Vs. messaggio (Compreso l'interessamento dei Carabinieri!) . Come forse ho già scritto in messaggi precedenti su situazioni simili, trattandosi di "rifiuti speciali", il trasporto di essi in quantitativi poi così rilevanti (circa 40 gomme) è impensabile sia dal pdv pratico che legale (per il trasporto di rifiuti speciali anche non pericolosi occorrono automezzi di ditte autorizzate..) un intervento diretto di GEV o Parco... L'Ente incaricato di tale rimozione attraverso tali modalità, a quanto mi è stato dichiarato, è il Comune di Valganna..attraverso ditte autorizzate o forse anche la Prociv a seconda dei casi che loro vedranno....

Saluti.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

Il che si trasformerà in una spesa molto alta purtroppo :-(
Facci sapere se ci sono novità, cmq via mail non ho ricevuto nessuna risposta
(Come sempre)

Ciao grazie
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da Emi »

mauri ha scritto:Personalmente come GEV agisco per amore della natura e soprattutto per interesse storico/naturalistico del territorio.
Una sana "ribellione" sarebbe effettivamente opportuna per svegliare i burocrati inefficienti ed inetti di alcune istituzioni..
Una volta fatto questo Vi ritroverete però senza volontari che, per quello che possono, pur qualcosa fanno...Non mi sembra il caso...
Ovvio che il termine "ribellione" fosse considerato in termini costruttivi: ma occorrerebbe insistere con questi signori affinchè assistano di persona e si rendano conto di questi "scempi", che si tratti di spazzatura, di ponti marci e pericolanti, di sentieri impraticabili e quant'altro... Altrimenti davvero assistiamo al solito teatrino in cui si fa la gara a chi è più inutile.
E se come "ribellione" vi rifiutaste ogni tanto di fare "le belle statuine" (cit Mauri) a Villa Cagnola per fare quello che "vorreste" fare, cioè stare nei boschi tra la natura?

Lo capirebbero?
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da mauri »

Qua non si tratta di stare tra i boschi tra la natura , non tutti vivono beatamente tra laghi e boschi come tutti ben auspicheremmo... :o Le potenze economiche internazionali, come Voi ben sapete ci stanno conducendo alla bancarotta...altro che volontariato ecologico... :happy3: tra poco, come testimoniato dalla ultima relazione economica del Dr. Draghi del FMI potenza economica reale e non politica che ha bocciato completamente tutte le balle che il ns. governo ha propinato a partire dagli 80 euro elemosina elettorale populista e basso comu..sta che seppure senza senso è stata ben compensata da aumento di altre varie tasse...Ed altre ne vedremmo ancora...visto il completo fallimento Renzistico del -.02 per cento del PIL..- :shock:(Delusione vergognosa) Basta politica che non è compito del forum...aprite magari gli occhi e saluti... : :!:
Speriamo tra pochi mesi, segnatamente ad autunno come prevedono gli economisti... :sunny: di non restare in "brache di tela"... :dotnknow: Saluti e nuovi argo al forum..non ne mancano.... :sunny:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

Ieri sono tornato a "Ponte inverso" per osservare con più attenzione quello che hanno lasciato oltre le gomme abbandonate, ho così notato che un paio di particolari coincidono con il marchio Francese Renault, una scatola dove al suo interno penso ci fosse un kit di potenziamento, il secondo è un pannello sempre marchiato Renault. Un'altra scatola nera dove al suo interno c'era un avvitatore a batteria è sparita. Chissà ... saluti
particolare 1.jpg
particolare 2.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da Emi »

mauri ha scritto:Qua non si tratta di stare tra i boschi tra la natura , non tutti vivono beatamente tra laghi e boschi come tutti ben auspicheremmo... :o Le potenze economiche internazionali, come Voi ben sapete ci stanno conducendo alla bancarotta...altro che volontariato ecologico... :happy3: tra poco, come testimoniato dalla ultima relazione economica del Dr. Draghi del FMI potenza economica reale e non politica che ha bocciato completamente tutte le balle che il ns. governo ha propinato a partire dagli 80 euro elemosina elettorale populista e basso comu..sta che seppure senza senso è stata ben compensata da aumento di altre varie tasse...Ed altre ne vedremmo ancora...visto il completo fallimento Renzistico del -.02 per cento del PIL..- :shock:(Delusione vergognosa) Basta politica che non è compito del forum...aprite magari gli occhi e saluti... : :!:
Speriamo tra pochi mesi, segnatamente ad autunno come prevedono gli economisti... :sunny: di non restare in "brache di tela"... :dotnknow: Saluti e nuovi argo al forum..non ne mancano.... :sunny:
Scusa Mauri, ma non ti seguo.
Dici "basta politica" e citi Renzi, Draghi, pseudo-econimisti internazionali e bla bla bla?

OT
Lo sappiamo che la politica è una vera fogna (altro che pneumatici alla miniera...), ma finchè ci recheremo alle urne continueremo ad alimentarla NOI stessi, e non aggiungo altro...
OT

Ma tutto ciò a mio parere non centra nulla con ciò di cui parliamo: qui si tratta di schiacciare o scavalcare la burocrazia rappresentata da quattro scaldapoltrone, non certo dal presidente del consiglio e dalla mala-eurointernazionale.

Non divaghiamo, altrimenti mi vien voglia di dare la colpa all'alieno della miniera Valvassera. :D
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da ANONIMUSS »

in questo paese non cambierà mai nulla,
sempre le solite cose che vedo da 40 anni e sempre uguali,chi deve vigilare ed è pagato per farlo va in ferie,non ha tempo,non c'è,non è di sua competenza,siamo in pochi manca l'organico,si rivolga a tizio caio e sempronio,per quello che ci pagano facciamo anche troppo....
chissà perché però ad alzare il culo e fare denunce sono sempre quelli che non sono pagati per farlo,non hanno potere per farlo,non hanno tempo per farlo,fanno un altro lavoro e non dovrebbero essere interessati a farlo.
Il risultato di tutto questo è riassunto nelle prime due foto.
è sempre colpa degli incivili e degli ignoranti?
sarà anche vero,ma è anche vero che chi deve educarli se ne fotte.
PS.appena fuori dall'ultima galleria alla birreria direzione varese c'è un sacco della spazzatura caduto da un mezzo raccogli immondizia 2 mesi fa(qui gli incivili non c'entrano...)stamattina era ancora li al suo posto...sono in pochi,manca l'organico,non è compito loro ecc ecc...
w l'italia,noi siamo così e saremo sempre così,lo disse il duce 70 anni fa: governare l'italia non è impossibile,è inutile.
buone vacanze e amen.
:bravo:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da mauri »

A quanto mi risulta..lasciamo stare la politica...che comunque purtroppo contribuisce a determinare tali situazioni..Mi sembra essere stata effettuata la corretta procedura del caso come mi risulta da dichiarazioni a me verbalmente effettuate dal Guardiaparco del PCdF E. F. che stimo da decenni come persona seria e corretta.. Vale a dire segnalazione dello scarico delle decine di pneumatici al solito bivio del Ponte Inverso al Comune competente di Valganna nelle persone dei funzionari comunali...ecc. ecc. Non riscrivo per l'ennesima volta sul fatto che le GEV ed i loro automezzi ed il personale.... non sono autorizzati, al di là della loro buona volontà, dalle leggi regionali e nazionali a trasportare "Rifiuti speciali"... (Con adempimenti burocratici tipo formulari ed addirittura SISTRi...allucinante... in caso di rifiuti pericolosi tipo amianto ed oli...!)

"In ferie e non hanno tempo ... :scratch:" ...Sono quindi i Vs. Comuni sopracitati Valganna ed Induno Olona e magari l'ANAS governante la SS 233... e non i volontari e neanche il PCdF a rappresentare il problema.

Saluti a tutti ed anche ad Anonimuss di cui parzialmente ( al 90%) condivido da sempre gli arguti commenti.. :okboy:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

ANONIMUSS ha scritto: PS.appena fuori dall'ultima galleria alla birreria direzione varese c'è un sacco della spazzatura caduto da un mezzo raccogli immondizia 2 mesi fa(qui gli incivili non c'entrano...)stamattina era ancora li al suo posto...sono in pochi,manca l'organico,non è compito loro ecc ecc...

:bravo:

Infatti, con tutti i camion che raccolgono la spazzatura UNO non poteva fermarsi a tirarlo su?? La settimana scorsa io e il sindaco di Cugliate con " le mani nel sacco" per vedere se c'era qualche indizio su dei sacchi neri abbandonati nel boschetto vicino a casa mia, dovevate vedere come avevano "differenziato" la loro merd@ -..... :oops: :evil:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da ANONIMUSS »

ma anche in questo caso come si fa a stabilire che c'è il dolo?
il sacco che ho citato prima fuori dalla galleria l'ho visto io cadere perché ero dietro al camion con la macchina,tralasciando che li caricano fino all'inverosimile e non coprono con il telo per il trasporto sono cose che possono succedere,
faccio un esempio;se io metto fuori il sacco,passa il furgone dell'econord e me lo perde per strada e finisce nel bosco,poi arriva qualcuno che lo apre e trova delle carte con il mio nome dentro io che c'entro?
è un problema che esiste in tutti i paesi quello delle persone incivili e l'abbandono dei rifiuti,non per fare sempre il solito esempio della svizzera, però li passano costantemente a raccogliere rifiuti ed è per questo che le strade ed i boschi sono in ottime condizioni,se non si ripulisce mai poi la spazzatura si accumula e dopo diventa un'impresa titanica ripulire.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da mauri »

Abbandonare sacchi di spazzatura sui bordi delle strade (es. SS233 ed altre..) è molto grave e riprovevole..ma almeno essi, in questo caso, sono ben visibili a tutti e ci dovrebbe essere un rimedio semplice da parte di è addetto al ritiro dei rifiuti..sempre che facciano il loro dovere...Faccio un esempio...se sulla strada che sale al Campo dei Fiori il camioncino dell'Aspem trova a fianco di essa dei sacchi..penso che li ritiri e li carichi in ogni caso anche se sono abusivi..(fino a certi limiti quantitativi..)..Essi potrebbero essere stati abbandonati da chiunque...Magari da uno stesso camioncino Aspem che li ha persi per strada..come da Vs. esempio..ciò è ben possibile.
Se invece come spesso verificato dalla GEV PCdF si trovano rifiuti in zone boschive a significativa distanza da strade di scorrimento Provinciali o Statali, lungo sentieri tipo il Pralugano in Riserva o la Strada Militare della Martica dal Km. 4 in su..trattasi evidentemente di scarico deliberato e scellerato oltrechè idiota...In questi casi trovare tracce nei sacchi tipo scontrini o lettere con indirizzi ecc. potrebbe essere prova sufficiente per individuare i presunti colpevoli..(a meno che qualcuno "artatamente" abbia voluto "incastrare" altri..) ma qua siamo nella fanta..investigazione..In ogni caso si presenta,se del caso, regolare denuncia alla Magistratura..
Saluti.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

Le gomme abbandonate in Valganna a ponte inverso sono state portate via. Ringrazio chi ha fatto il lavoro, mi piacerebbe sapere quanto è costata questa bastardata al comune. 
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi