
Re: Sentieri da vivere by associazione ON
Dopo la giornata di oggi direi che sia d'obbligo da parte mia "invitarvi" ad osservare e gustare quanto prima la bontà e qualità dei lavori effettuati sui bei dossi prativi del Monte Val de Corni, seguendo magari in tutta calma questo facile anello:
viewtopic.php?f=27&t=2489A parte la posa di una panchina con vista sulla Valganna e della recinzione (da completare) al Passo del Tedesco è stato anche bello ed utile notare come il decespugliamento di alcune aree abbia restituito scorci ed angoli di una suggestione davvero particolare, con porfidi rivolti sulla nostra valle come un trampolino di lancio.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo, passione e totale dedizione nell'interesse di tutti gli amanti della natura: assai notevole l'affluenza femminile e ammirevole l'impegno dei tifosi del Varese Calcio, rappresentato anche e soprattutto dal suo presidente Nicola Laurenza; presenti, attivissimi e simpaticissimi anche i neo-sindaci di Valganna e Cuasso al Monte. E ovviamente grazie alla protezione civile di Valganna e Cuasso al Monte, coadiuvate dall'Associazione ON nell'organizzazione e perfetta riuscita della doppia giornata ecologica.
Mentre a fine lavori discendevo verso il Passo è stato anche di gran soddisfazione notare una coppia di escursionisti "approfittare" subito della panchina, fresca di posa: un piccolo segnale che questa strada sia giusta? Speriamo.