Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Mulini in Val ganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
robyC
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 03, 2016 6:18 pm
Sesso: M

Mulini in Val ganna

Messaggio da robyC »

Domandona..

quanti sono i mulini ancora presenti nella valle?.. anche non funzionanti, ma sufficentemente integri?


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Mulini in Val ganna

Messaggio da paoric »

Funzionanti un maglio a Ghirla e un mulino a Cunardo, a pochi metri dal maglio

A livello 'storico' ci sono i mulini di Cadegliano, a livello privato il mulino di Cugliate.












ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
robyC
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 03, 2016 6:18 pm
Sesso: M

Re: Mulini in Val ganna

Messaggio da robyC »

grazie mille..

quello di Cunardo che è il Rigamonti l'ho visto e fotografato.. e, come uno stupidotto... ho saltato il maglio di Ghirla.. ma.. i primi del mese sarò ancora nella zona e.. recupero..
robyC
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 03, 2016 6:18 pm
Sesso: M

Re: Mulini in Val ganna

Messaggio da robyC »

e finalmente la giornata del possibile recupero è arrivata.. domani sarà una giornata intensa.. l'ultimo appuntamento è per le 17.00...
robyC
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 03, 2016 6:18 pm
Sesso: M

Re: Mulini in Val ganna

Messaggio da robyC »

E alla fine...poi le macine hanno girato ancora...
partito da casa alle 7,30 di questa mattina, rientrato alle 20,30.. con sommo gaudio della mia signora moglie.. :scratch: :scratch: :protest: :protest:
ma la strada non è stata inutile..

visto e fotografato 4 mulini e il famigerato Maglio di ghirla..
Allegati
DSC_1491- 01.jpg
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Mulini in Val ganna

Messaggio da paoric »

:okboy: :okboy:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
robyC
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 03, 2016 6:18 pm
Sesso: M

Re: Mulini in Val ganna

Messaggio da robyC »

Grazie Paoric.. e rettifico il numero di ieri.. 4 mulini e 2 magli..
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Mulini in Val ganna

Messaggio da paoric »

Roby ti preannuncio che il 21/22 maggio ci sarà una due giorni dedicata al maglio di Ghirla e Mulino Rigamonti.

Ecco come andò lo scorso anno ...

CLICCA QUI
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
robyC
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 03, 2016 6:18 pm
Sesso: M

Re: Mulini in Val ganna

Messaggio da robyC »

si lo so, ma sono bloccato per altre cose, il 21 devo essere a Vercelli per un matrimonio.. mi tocca.. :saluti: :saluti: :saluti:

e il 22 vi è la festa del decennale di un forum a cui faccio parte e.. mi vogliono p.. lo dirò poi...

il tutto per Rigamonti e Ghirla è stato patrocinato da parte dello IAMS se non erro.. a cui probabile che un giorno o l'altro mi iscriva..

Poi, con tutto il rispetto per tutti gl'altri.. il mio lavoro è meglio farlo in solitudine.. sennò le fotografie, già a volte sono un problema così.. con 100 visitatori.. è impossibile.. vi pare?

comunque grazie..
robyC
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 03, 2016 6:18 pm
Sesso: M

Re: Mulini in Val ganna

Messaggio da robyC »

Dimenticavo.. i primi di maggio sarò in Valtellina, a far danni pure là.. poi mi dovrò mettere tranquillo un pochino sennò la moglie chiede il divorzio.. e allora, addio mulini & c..... :nono: :nono: :nono: :nono:
Rispondi