Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindaco!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindaco!

Messaggio da paoric »

Allora signori, ecco l'intervista al Sindaco di Cugliate Roberto Chini registrata questa mattina, vi avviso che è un pò lunga (18 min.) vi chiedo per chi ha interesse per l'argomento trattato di seguirla fino in fondo, ringrazio per la disponibilità il Sindaco, l'argomento è LA MANCANZA DELLA ROTONDA sulla statale a Cugliate F. perchè NON è stata ancora realizzata?

Buona visione



Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da paoric »

Ecco i nuovi scavi a Cugliate per l'ultimo lotto di costruzione.
Allegati
Cugliate lavori.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da ANONIMUSS »

speriamo che si faccia perchè la rotonda serve davvero nonostante l'anas dica sorprendentemente il contrario,
bella intervista finalmente si è fatta chiarezza sulla vicenda,grazie :bravo:
ma da quando vi date del "lei" voi due? :lol:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Luciamanuela
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 14, 2012 4:44 pm
Sesso: Femminile

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da Luciamanuela »

Buona l'intervista. Grazie Paolo, questo tipo di trasparenza é necessaria per mantenere informati i cittadini. Io abito negli Stati Uniti, ma vengo a Ponte Tresa tutti gli anni e veramente in quella zona i 50 non li rispetta nessuno, la rotonda sarebbe ideale per la riduzione della velocità oltre che per lo smistamento del traffico.
Comunque complimenti. Vi seguo sempre con interesse.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da paoric »

Ciao Lucia addirittura dagli States ! :okboy:

Beh grazie per aver scritto, come spesso capita sono più interessate le persone che vivono lontano dalla valle che le persone di zona.

ciao grazie ancora :)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da paoric »

Ciao Emlio, ci diamo del "lei" da quando gli ho detto che se entro il prossimo anno non vedo la rotonda gli faccio uno scavo davanti casa ..... :D :D
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da ANONIMUSS »

fai bene,bisogna dare poca confidenza a certa gente :lol:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Ernesto
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 03, 2013 6:23 pm
Sesso: M
Località: Cugliate-Fabiasco (VA)
Contatta:

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da Ernesto »

Ecco forse perché non mettono un cestino della spazzatura alla fermata del pullman, proprio perché aspettano di vedere se e come verrà modificata la fermata. L'anno scorso scrissi pure una mail al sindaco con un forte invito a farlo, e con allegate foto dell'ingente quantità di spazzatura sparsa per terra. Mi è stato risposto così:
[...] ho già attivato l’ufficio competente in modo da poter porre rimedia alla situazione da lei segnalata entro il minor tempo possibile.
Purtroppo come ogni ente pubblico siamo sepolti dalla burocrazia, quindi ogni scelta deve essere avallata da più uffici, anche l’acquisto di un cestino per i rifiuti…questa è la triste realtà della amministrazioni.
Boh.
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da Emi »

Bella intervista, bravo Paolo. :okboy:

Certamente, apprendere così "alcune cose" che impediscono alla macchina comunale di funzionare egregiamente non fa che rendere idea di quanto sia storta l'Italia... ber il "bene" di poche persone si sacrificano tutte le altre.
Mancano i soldi per una rotonda e molte altre cose, ma uno sparuto gruppo di persone (pur con tutti i problemi che possono avere loro, e le rispettive famiglie) è in grado di prosciugare così le casse comunali di qualunque paese o città? Ho capito bene?

Abbiamo ancora il coraggio di chiamare "democrazia" questo autentico schifo? :muro:
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da roby68 »

grazie Paolo per l'opportunità che mi hai dato, anzi che mi "Ha" dato... :bere: come ho già detto appena avremo la possibilità di redigere il bilancio, quando avremo in mano i dati dai vari ministeri, andremo a mettere tutte le risorse disponibili su questa opera. Purtroppo il governo ormai ha capito che "costringere" i comuni a predisporre i bilanci di previsione a Luglio e oltre,(quando invece un bilancio di previsione andrebbe fatto al massimo entro il mese di Gennaio), impedisce agli stessi Comuni di spendere i soldi, perchè secondo loro vanno spesi entro l'anno... :muro: anche i ristorni dei frontalieri ce li fanno avere ad ottobre di solito, sempre con due anni di ritardo rispetto a quando la Svizzera li ha inviati a Roma... e quindi alla fine dell'anno, quando diventa difficile investirli...poi se ci mettiamo anche il maledetto patto di stabilità che non ci permette di utilizzare i soldi che abbiamo risparmiato... :protest: insomma lo stato ha scaricato tutti i suoi debiti sulle amministrazioni comunali e di conseguenza sui cittadini che, pagano un sacco di tasse per avere poco o nulla in cambio. Amministrare in questi termini è davvero un pò "frustrante"... Comunque non demordiamo e vediamo di fare sempre del nostro meglio. Per quanto riguarda l'osservazione fatta sopra, in merito alla posa del cestino alla fermata del bus, mi scuso, ma sinceramente dopo aver segnalato la cosa all'ufficio competente, poi mi sono perso nei mille problemi quotidiani e me ne sono completamente dimenticato, colpa mia! Ora mi riattivo su questa cosa e vediamo se in tempi brevi si riesce a porre rimedio, mi scuso ancora. Buona giornata a tutti.
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da paoric »

Grazie Roberto ! Alla prossima ... :okboy:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:Ciao Emlio, ci diamo del "lei" da quando gli ho detto che se entro il prossimo anno non vedo la rotonda gli faccio uno scavo davanti casa ..... :D :D
mmmm, avresti dovuto dare del Voi.... è più nel tuo stile :happy3:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da lampo »

erenis ha scritto:Ecco forse perché non mettono un cestino della spazzatura alla fermata del pullman, proprio perché aspettano di vedere se e come verrà modificata la fermata. L'anno scorso scrissi pure una mail al sindaco con un forte invito a farlo, e con allegate foto dell'ingente quantità di spazzatura sparsa per terra. Mi è stato risposto così:
[...] ho già attivato l’ufficio competente in modo da poter porre rimedia alla situazione da lei segnalata entro il minor tempo possibile.
Purtroppo come ogni ente pubblico siamo sepolti dalla burocrazia, quindi ogni scelta deve essere avallata da più uffici, anche l’acquisto di un cestino per i rifiuti…questa è la triste realtà della amministrazioni.
Boh.

cestino....mmmmm, non diamo però la colpa ai cestini ( assenti ) se siamo incivili. Personalmente, cestino o no, la spazzatura me la metto in tasca e smaltisco a casa. Ad una fermata del bus ci starebbe al massimo un posa ceneri per chi fuma in attesa del mezzo pubblico.
Il resto dell'immondizia presente è solo segno d'inciviltà.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: A Cugliate manca la rotonda! Ecco la risposta del sindac

Messaggio da paoric »

“Cosa aspetta Anas per rifare le strisce pedonali?”

Lo sfogo dell’animatore del sito Valganna.info dopo i tragici fatti dello scorso aprile: “È una situazione vergognosa”

CLICCA QUI
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi