Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

La nevicata del 28 aprile 2017

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

La nevicata del 28 aprile 2017

Messaggio da paoric »

Questa notte pioggia e temporale, poi verso la prima mattina la neve !! Ecco alcuni scatti di questa mattina tra Boarezzo e il Piambello.

Circa 8/10 cm
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
roban
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 13, 2016 8:14 am
Sesso: m

Re: La nevicata del 28 aprile 2017

Messaggio da roban »

[centce][/center]

belle foto, complimenti
Roby
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Re: La nevicata del 28 aprile 2017

Messaggio da fili62 »

belle foto, episodio che entra nelle statistiche. Una delle nevicate più tardive della serie storica!
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
riki56
Messaggi: 133
Iscritto il: mar mar 11, 2008 5:11 pm
Sesso: m
Località: Boarezzo/Ghirla
Contatta:

Re: La nevicata del 28 aprile 2017

Messaggio da riki56 »

bella documentazione complimenti Paolo, situazione meteorologica peggiore di quando sono nato (17/4/1956), per giunta una nevicata storica citata anche in una canzone della grande MIA
Riki56

Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: La nevicata del 28 aprile 2017

Messaggio da Emi »

Il contrasto tra il bianco della neve e del verde vivo della primavera avanzata è qualcosa di veramente magnifico. :okboy:
Ci voleva questa codetta invernale... di un inverno che in fondo non c'è quasi stato.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
mondrian
Messaggi: 277
Iscritto il: sab apr 23, 2011 12:54 pm
Sesso: M
Località: Sant'Ambrogio

Re: La nevicata del 28 aprile 2017

Messaggio da mondrian »

Nevicata da record! Come ha scritto Emi vedere, nel mio caso, il massiccio del CDF imbiancato lasciando trasparire alcune zone di un bel verde smeraldo mi ha fatto davvero effetto. Dal punto di vista paesaggistico è un unicum!

Hai fatto bene, Paolo, ha scattare qualche foto. Con la stessa velocità con cui è caduta la neve,poi, se ne è andata via
Davide91
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 09, 2010 8:25 am
Sesso: M
Località: Bedero Valcuvia

Re: La nevicata del 28 aprile 2017

Messaggio da Davide91 »

Dicono che domani primo maggio potrebbe nevicare ancora. Da un lato lo spero, a livello di paesaggio la neve in questa stagione è fantastica!
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: La nevicata del 28 aprile 2017

Messaggio da mauri »

Apprezzo con entusiasmo le immagini soprattutto dei luoghi ma..non per essere controcorrente..Osservo una nevicata tardiva non fuori dalle statistiche ma comunque da annoverare tra gli eventi meteo locali importanti degli ultimi decenni...Il fatto di vedere però in quasi piena fogliagione alberi piegati sotto il peso della neve lungo le strade ed in mezzo ai boschi non mi sembra un aspetto confortante..Non sta al sottoscritto dare giudizi ma secondo me le nevicate avrebbero miglior ed opportuna sorte nei mesi naturalmente deputati a tali eventi meteorologici....Dicembre, Gennaio e Febbraio e poco oltre o prima..Personalmente in questi casi a parte la coreografia e la retorica non ci vedo nulla di buono per il clima...Comunque grazie per le belle foto ed i paesaggi che anche sottoscritto ha rimirato da varie angolazioni in data del 28 alla mattina al Parco Campo dei Fiori..Poi in buona parte si è sciolto il tutto almeno alle basse quote...
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: La nevicata del 28 aprile 2017

Messaggio da Emi »

mauri ha scritto:Apprezzo con entusiasmo le immagini soprattutto dei luoghi ma..non per essere controcorrente..Osservo una nevicata tardiva non fuori dalle statistiche ma comunque da annoverare tra gli eventi meteo locali importanti degli ultimi decenni...Il fatto di vedere però in quasi piena fogliagione alberi piegati sotto il peso della neve lungo le strade ed in mezzo ai boschi non mi sembra un aspetto confortante..Non sta al sottoscritto dare giudizi ma secondo me le nevicate avrebbero miglior ed opportuna sorte nei mesi naturalmente deputati a tali eventi meteorologici....Dicembre, Gennaio e Febbraio e poco oltre o prima..Personalmente in questi casi a parte la coreografia e la retorica non ci vedo nulla di buono per il clima...Comunque grazie per le belle foto ed i paesaggi che anche sottoscritto ha rimirato da varie angolazioni in data del 28 alla mattina al Parco Campo dei Fiori..Poi in buona parte si è sciolto il tutto almeno alle basse quote...
Beh, Mauri, come hai notato tu stesso la nevicata non è che sia stata particolarmente cospicua: le piante il grosso del danno lo avevano subito l'altra settimana quando per due-tre giorni c'è stato un vento fortissimo un po' ovunque. Non credo che quei pochi centimetri di neve destinati neanche a fare il giro dell'orologio, possano causar loro danni particolari.
La nevicata ed abbassamento delle temperature sono invece benvenute per un altro motivo, cioè per aver stoppato un po' l'avanzamento delle zecche, ormai in deciso aumento a causa degli ultimi inverni mancati. :wink:
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Rispondi